• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da vaso estive

Luca!

Aspirante Giardinauta
Ho alcuni vasi da riempire intorno alla mia casa che da quest'anno verrà adibita all'affito stagionale per stranieri.

Chiaramente devo selezionare piante e fiori che non necessitino di acqua tutti i giorni... diciamo 1 al max 2 volte alla settimane.

In alcuni di essi ho messo le agave. Che ne dite ?

Altri consigli ?
 
T

treyart

Guest
ciao io ti consiglio il gelsomino, la deutzia, la buddleja davidii, gerani...
 
G

Ghiotto

Guest
Qualche vaso con Girasoli...................fa' molta scena.............specialmente a i turisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

steff

Florello
potresti mettere ,lavande ,rosmarrino ,anche quello prostato ,salvia .mesembrantemo ,stipa (nasella ) gaura (ottima 1000 motivi ....si )
 

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
No Luca al contrario grazie alle sue foglie ricche di acqua e' una piantina cvhe non va annaffiata tanto. :)
 

AnnaSasy15ago07

Aspirante Giardinauta
Le Begoniette sono davvero carine e hanno dei bei colori pastello....sono veramente ideali per un balcone poichè crescono bene anche a mezz'ombra....hanno bisogno di un'irrigazione di almeno 2 volte alla settimana e a terreno superficiale asciutto.....
Cmq io ti consiglierei anche dei bei girasoli ornamentali nani doppi...sembrano tanti batuffolini e anche loro nel periodo di fioritura hanno bisogno d'acqua per 2 o 3 volte alla settimana......ti lascio un link per farteli vedere: http://cgi.ebay.it/SEMI-di-GIRASOLE-ORNAMENTALE-NANO-DOPPIO/320345391326
Ancora ti consiglio le Zinnie che resistono a lunghi periodi di siccità e vanno irrigate a terreno asciutto ed inoltre, vanno esposte a sole 100% non tollerano periodi di freddo.....
ciao
 
Ultima modifica:
Alto