• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Pasquetta

giallopersia

Maestro Giardinauta
Volendo fare qualcosa di diverso a Pasquetta, quest'anno abbiamo fatto una ricerca su internet per vedere se c'erano iniziative particolari in zona, abbiamo così scoperto che a Lecce c'erano molti spettacoli per strada.
Così io e la mia famiglia, abbiamo deciso di passare la Pasquetta a Lecce che si trova a pochissimi km dalla mia città.
Ora vi farò vedere un pò di foto di quel che ho visitato, la fine della giornata si è conclusa al mare che con il bel sole aveva dei colori magnifici.

Villa della Lupa:
P4050068.jpg


Un'allegra banda in piazza Sant'Oronzo:
P4050074.jpg


Un artista di strada:
P4050077.jpg


Basilica di Santa Croce:
P4050072.jpg
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Infine lo splendido Adriatico:

Torre dell'Orso:
P4050101.jpg


Sant'Andrea:
P4050107.jpg


P4050105.jpg


P4050104.jpg


P4050103.jpg


Devo dire che mi è piaciuta moltissimo, abbiamo preparato i panini da casa ( oltre a frutta, colomba ai canditi e bevande) e così abbiamo trascorso una bellissima giornata.
 

elle61

Guru Giardinauta
Che splendida idea, e che splendidi luoghi....
Le foto sul mare sono davvero bellissime e invitanti.

Grazie per aver condiviso con noi la tua giornata.

:eek:k07: elle
 

companatico

Guru Giardinauta
bellissimi posti e bellissima tutta la Puglia...ci sono stato un estate di 3 anni fa....
che invidia poi quel sole....
 
G

Ghiotto

Guest
Che meraviglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo so' il mare li' e' stupefacente....ci sono stata tanti anni fa'..................e ci vorrei ritornare!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per aver goduto un po' di sole , anche solo per immagine, perche' qui anche oggi come ieri non l'abbiamo visto un secondo!ciao
 

Ari68

Florello
Giallo che meravigliosa Pasquetta ti sei passata :)

Vedere le foto di quel mare mi ha riportato alla mente le vacanze fatte in Salento un paio di anni fà....l'azzurro di quel mare mi è rimasto dentro...difficile dimenticare quei colori e i profumi della tua Puglia :love:

Ciao stellina.:love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Giallooooooo cosa hai fatto tu oggi????Perchè non me l'hai detto...sarei venuta anch'io!!!!Bellissimo quel mare e quei colori.....tu continua pure a rigirare il coltello nella piaga......sei crudele!!!!ciaooooo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:mazza: cioè?... mmm... tu avevi tutto sto sole e la pioggia tutta a me? ma con che coraggio metti queste foto, eh? :mazza:



........... ma scherzo!!! :D:D:D
Che bello, Torre dell'Orso, Sant'Andrea, sono andata proprio lì a trascorrere le vacanze alcuni anni fa! :love: :hands13:
 

thuya

Florello
che nella giornata!!
grrrr che invidia!!!
qui vento, pioggia e un freddo pazzesco ci hanno costretto a casa!
brava, mi sa che vi siete proprio divertiti!!
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Beh devo dire Giallopersia,
che davvero quei posti e quella costa bellissima non ha nulla da invidiare alla costa sarda.Un mare cristallino e trasparente davvero invidiabile.Io abito qui a Molfetta,sul mare e d'estate sono praticamente sempre in acqua.Pero' la tua zona e' davvero bellissima.
Per 3 anni consecutivi sono stato a Marina D'ugento.Posto favoloso.Anche Torre dell'Orso ed Otranto non scherzano davvero.
Comunque la Pasquetta e' stata all'insegna del maltempo, con vento forte e freddo.Io per es. sono stato con i miei amici, in totale 7 coppie in campagna nel mio locale a mangiare e scherzare.Primi piatti,preparati dalle nostre consorti e secondi, grigliate di carne arrostute al momento sul fuoco e poi colomba pasquale ed il nostro dolce locale"scarcedda".Dolce fatto di pasta di mandorla, marmellata e cioccolata ecc.una leccornia.....Poi spumante e liquore di arancio fatto in casa per festeggiare la nostra Pasquetta.Alle 21.00 poi ci siamo ritirati ed ecco poi a raccontarvelo su g.it.
 

yeye27

Master Florello
Davvero una bella Pasquetta...Complimenti!!
Mi piace tanto la Puglia e i pugliesi sono gentilissimi.:flower:
Grazie GialloPersia, le foto sono bellissime e il mare un incanto!!!
:flower::love_4::Saluto:
yeye
 

Picantina

Fiorin Florello
Cara Giallo, se non fosse stato per l'appuntamento dal dentista e una terapia al braccio :(

adesso sarei lì a godermi mare e sole :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
Giallo, grazie per questo bel reportage. Che bella idea passare la pasquetta in città quando quasi tutti vanno fuori porta. Lecce è meravigliosa e grazie davvero per le foto.
 
Alto