• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siamo alle solite,comperi .......una pianta..

GORLA

Florello Senior
anch io ...al viridea spesso sono li ,perche si puo portare il cane, comunque se rara ,non credo al costo di 1.9o euri mi sembra poco per una rarita.visto che nello stesso garden piantine che ci voleva la lente costavano 8 euri e cera scritto piante rare,che siamo state fortunate??????????ma ciao anna
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
nome .ignoto a quanto vedo.papa incerto e nonna ......un po di facili costumi. che dite fuori ,io lo messa fuori da oggi semi ombra e acqua poca.che dite ...ciao anna
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
nome .ignoto a quanto vedo.papa incerto e nonna ......un po di facili costumi. che dite fuori ,io lo messa fuori da oggi semi ombra e acqua poca.che dite ...ciao anna

Sfruculiando un po' in rete, ho trovato che è davvero un ornithogalum... o almeno mi sembra la stessa pianta :)
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
E' esatto Ornithogalum Caudatum da non confondere con l'Urginea Marittima che cresce da noi. In estate la Sardegna si riempie di lunghe infiorescenze di Urginea marittima . L'Ornithogalum è una pianta sudafricana ,molto rustica , si propaga grazie alle sue cipollette che si formano nella cipolla madre . Credo che sia una Caudex, man mano che cresce bisogna sfogliare l'ultimo strato per lasciare tutta la cipolla /caudex lucida lucida, sotto questo strato ci sono le cipolle che daranno vita ad altri ornitogali.)
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
e ti rispondono ..scusi come si chiama...bbbbbbbbboooooo,e la risposta ,ho cercato ma non sono riuscita a trovare nulla,mi a solo detto era negli scatoloni delle grasse,e siccome e cicciotella come me lo comperata,credo un senicio .......se no dico castronate......a voi la parola .....grazie anna
Ciao Gorla
si tratta quasi sicuramente di Albuca spiralis ,ne ho due in fiore anch'io,delle volte si trova in vendita anche come Ornithogalum sp. ma e' Albuca
 
Ultima modifica di un moderatore:

GORLA

Florello Senior
grazie a tutti ora vado a vedere se ama sole ombra ...ho un bicchiere di vino rosso .ciao anna
 

GORLA

Florello Senior
arriviamo ad oggi ,e lo portata dentro ,che dite come st anno le vostre ,io fiori dopo quei pochi niente piu ,ha le punte secche ,ma tutto sommato non sta male ,ora mi preoccupava il fatto che mi sembra una pianta molto acquosa ,e non vorrei che marcisse ,aggiornatemi cosa state facendo voi ciao anna
 
Alto