• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesci rossi

myrtus

Aspirante Giardinauta
Se a qualcuno possono interessare dei pesci rossi già adatti a laghetto ne ho 4 da dar via perchè nell'acquario cominciano a star davvero troppo stretti!
Contatti in mp.
e860hw.jpg
 

mazinga

Master Florello
Molto belli e soprattutto sani;li stai tenendo veramente bene.Complimenti anche per le piante galleggianti
 
G

Ghiotto

Guest
Io penso che per un'altro paio di anni ci possono stare li dentro. Ho visto molto di peggio .........................non ti preoccupare..............
 

mazinga

Master Florello
Certo che si anche più di un paio d'anni anche 7-8 invece sono le Koy che crescono 4 volte più velocemente di quelli rossi
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Questi li ho comprati a Dicembre, ora misurano già 15 cm ca. Guarda, crescono velocemente e quando fanno degli scatti nell'acqua si creano delle onde. Tra un anno escono fuori dall'acquario inc...ati perchè li ho rinchiusi così!
Ora, io mi vorrei creare una mini isola con ninfee ed altre piante galleggianti e potergli dare uno spazio maggiore (secondo me sono già pronti anche per la riproduzione), ma non ho spazio nel mio giardino.
 

mazinga

Master Florello
Metterli in un bel mastello? I tre arancio mi sembrano 3 maschi mentre quello bianco mi sembra una femmina ma sai potrei sbagliarmi da cosi lontano non è facile magari fra un mesetto mi fai d'ognuno una foto ravvicinata da sopra e te lo dico con il 70% di sicurezza ormai li riconosco ad occhio dei miei so dirti quali sono i maschi e le femmine,ho messo delle foto del mio laghetto;l'hai visti?
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Metterli in un bel mastello?
Si, avevo pensato proprio a questo, ma lo stesso non c'è spazio nel giardino chè è piccolissimo ricavato da uno spazio di posti auto sotto casa. Inoltre le mie piante crescono libere, senza un ordine preciso, lascio che la natura ed il caso facciano il loro corso per cui potrei collocare il mastello dove potrebbero nascere dei fiori. Infine intorno casa mia ci sono dei gatti per cui, tempo 2 giorni e non ritrovo nemmeno le pinne dei miei cari Carassius.
 

mazinga

Master Florello
Ma non credo che i gatti riescano a predarli;Il mastello lo potresti collocare a mezz'ombra e andrebbe benissimo anche su una terrazza
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Il gatto della mia vicina si piazzerebbe sotto casa fino a che non raggiunge il suo scopo. Sicuro!
Che forte Mazinga che balla alla Michael Jackson!
 

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Ciao...ho seguito la discussione..potrei sapere come fai a distinguere il sesso dei pesci rossi ??! grazie mi interessa molto!!
 

mazinga

Master Florello
Fra qualche mese si cominceranno a formare nelle femmine mature le sacche ovariche che sono disposte sui fianchi del pesce quindi se tu lguardi i tuoi pesci dall'alto e vedrai dei rigonfiamenti laterali piuttosto evidenti saranno femmine;noterai anche 3-4 maschietti all'inseguimento di queste
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Infatti avevo notato che uno di loro era più gonfio ai lati del corpo, ho pensato fosse femmina, tra l'altro hanno cambiato aspetto sul muso, dove ci sono gli orifici nasali, forse quello è il maschio.
 

mazinga

Master Florello
Prova a metterci questo ammasso di fili
08450_sera-biofibres-fein_40g_du-1.jpg

anche se non è della stessa marca va bene lo stesso e vedrai come si rincorrono ed infine riproducono
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
AAA - Pesci rossi desiderosi sguizzare in tanta acqua cercano giardino d'acqua.:lol::lol::lol:
Tra un pò si riproducono a casaaa.:storto::storto:
 

carmine.97

Aspirante Giardinauta
no nn ti preoc nn stanno stretti e poi per vedere se stanno stretti fatti il calcolo x vedere quanti pesci possono stare nel tuo acquario
 
Alto