• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi Molto tardivi...

Manucarle

Aspirante Giardinauta
ieri ho trovato in un angolo del mio "ufficio"(deposito attrezzi...)dei bulbi di tulipano dimenticati...avendo un principio gi germoglio,ho provato a piantarli..secondo voi,cosa succederà?cosa devo fare?ciao
 

mario87

Maestro Giardinauta
In che condizioni erano i bulbi? Se erano secchi non penso che spuntino, se invece non erano secchi forse spunteranno le foglie e si potranno salvare.
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
i bulbi,anche se piccoli,erano bei vivi,ho infatti scartato quelli più "dubbiosi"..io pensavo di lasciarli lì,in terra,fino all'autunno,a ripigliarsi,se qualche ospite del giardino non me li mangia..giusto?
 

SueFab

Aspirante Giardinauta
Manucarle ha scritto:
i bulbi,anche se piccoli,erano bei vivi,ho infatti scartato quelli più "dubbiosi"..io pensavo di lasciarli lì,in terra,fino all'autunno,a ripigliarsi,se qualche ospite del giardino non me li mangia..giusto?

Anche a noi è successo,scavando ne abbiamo trovati 4 che ci eravamo ripromessi di piantare e poi ce ne siamo dimenticati. Beh ti posso dire che tre stanno già tirando fuori delle testine piccole piccole, abbiamo scavato un pò intorno per vedere se uscivano il quarto invece sembra non ne voglia sapere, era un pò rangrinzito, ma mio marito non demorde, e lo lascia lì nella speranza che un miracolo lo faccia risorgere. A proposito, li avevamo messi in serra, quindi hanno dato subito notizie di se :hands13:
 
Alto