• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavoro vivaio

sara1

Giardinauta Senior
so benissimo di essere estremamente precaria,che e' possibile che a giungo saro' di nuovo a casa e che lo saro' comunque sicuramente verso novembre per riparlarne solo a primavera,ma dopo 10 anni in cui ho fatto un lavoro che odiavo,fare finalmente qualcosa che mi piace non mi sembra vero e ho voluto assolutamente provarci,e' da un anno che vivo alla giornata e ho fatto diverse scelte azzardate,fino ad ora mi e' sempre andata bene e per ora voglio continuare cosi' e godermi quello che la vita mi da giorno dopo giorno...
 

california

Florello Senior
Visto che mi è stato chiesto, rispondo:
Che dire, anzitutto precisare che lavoro si in un vivaio, ma nel vivaio di un garden, quindi sostanzialmente non metto mano alle piante, se non per bagnature, qualche potatura, rinvaso d'urgenza, qualche trattamento etc. Sto invece molto a contatto con i clienti, occupandomi della vendita, e devo dire che è abbastanza stressante, soprattutto nel week end..dove vengono le famigliole a passare il pomeriggio, ti fanno 200mila domande e alla fine non ti comprano nulla e coi clienti che vogliono la "sempreverde, rifiorente, profumata, che stia bene al sole da mattinana sera, che non vada potata e che magari posso lasciarla a sè stessa 3 mesi quando sono in vacanza"...... e vabè..
Il lavoro in generale è piacevole, i colleghi più o meno tutti gentili e disponibili. Mi sono già procurato uno strappo alla schiena ma si sa, cose che succedono :)
In linea generale ringrazio di avere finalmente di nuovo un lavoro.
 
Alto