• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' arrivata la cicogna in casa di Piera

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
che belli Piera!! Dopo la tragica scomparsa del nostro Tito ci stiamo guardando attorno alla ricerca di un gattino da adottare, la prenderemmo noi volentieri la tricolore (o qualunque altra/o) ma come si fa così lontano?!? Soffrirebbe troppo nel viaggio!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che delizia questi piccolini, auguri micetta e auguri anche a te Piera. Posso approfittare per fare una domanda a proposito di parto? La gatta di mia sorella due giorni fà ha partorito un solo micetto ma stamattina ha ricominciato a partorire e ne ha fatti altri due, mi ha chiesto come mai a distanza di due giorni abbia ricominciato a partorire? scusa Piera se mi sono permessa ma senza aprire un'altra discussione magari posso avere una risposta rapida qui. Di nuovo tanti auguri.


Ecco la risposta della vet, la copio ed incollo così come mi è arrivata:
Boh, in pura linea teorica (che io non ho mai visto realizzarsi) potrebbe essersi accoppiata a due giorni di distanza e quindi aver avuto due "cucciolate diverse", però di solito quando si innesca il parto escono tutti e se non succede è perchè c'è un problema.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
che belli Piera!! Dopo la tragica scomparsa del nostro Tito ci stiamo guardando attorno alla ricerca di un gattino da adottare, la prenderemmo noi volentieri la tricolore (o qualunque altra/o) ma come si fa così lontano?!? Soffrirebbe troppo nel viaggio!


Il viaggio non è un problema, s'imbarcano con un biglietto di 20 euro, per adesso son piccoli, aspettiamo che crescano e poi si vede.
 

Nieves

Giardinauta Senior
Che meraviglia... spero che tu riesca a sistemarli.... altrimenti ti tocca far domanda per aprire un centro di accoglienza!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Non è nero, è una calico, una tricolore ed è femmina come tutte le tricolori e sono sicura che non la vorrà nessuno.

piera innanzitutto complimenti, sono tutti (mamma compresa) bellissimi. io ho una micia tricolore. è meravigliosa e dolcissima. come dici tu non sono moto apprezzate, ma chi le disdegna non sa assolutamente cosa si perde:))
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ma ti rendi conto di quello che dici?? è una vita che si cerca di promuovere la sterilizzazione e ora cosa devo sentire??? è grazie a quelli come te che ci si ritrova con una gatta incinta alla porta, abbandonata da qualche disgraziato, ma intanto se la cavano bene vero??? Va bene finchè trovano persone come Piera, invece quando trovano chi gli da una bastonata, una fucilata o vengono investiti dalle auto??? ma non importa, l'importante è farli accoppiare!!!!:burningma
Toglimi una curiosità, ma gli animali che ti sono capitati fra le mani, li hai fatti accoppiare ad ogni calore??? viste le precedenti affermazioni credo proprio di si! povere bestie :( che pena...
Io ho 2 cani e 3 gatte, tutte sterilizzate, e non perchè ho paura delle cucciolate, (quando ero sicura che i cucciloli andavano in mani serie, i miei cani si sono anche accoppiati) ma soprattutto le ho fatte sterilizzare pensando alla loro salute!
Magari cerca di informarti dei rischi a cui vanno incontro dopo ogni calore, prima di fare certe affermazioni!!!
E qui chiudo perchè non voglio rovinare il bel 3d di Piera!!

purtroppo ariel ha ragione. la mia micia si è autoadottata,entrando in casa e non uscendone più. aveva pochi mesi di vita, era affamatissima e ammalata. l'abbiamo nutrita,curata e sterilizzata perchè di mici abbandonatine vediamo tutti i giorni e non è un bello spettacolo. farli procreare liberamente non vuol dire amarli
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Che carini.......mi fa molto tenerezza la gatta mamma...e cosi bello quando diamo possibilità dei nostri animali domestici di sentire la gioia della maternità.Possono odiarmi milioni,ma io non capisco le persone che prendono animali,dicono che li amano e poi li sterilizzano.Rimango fermamente dietro la mia convinzione che togliere un organo di un essere vivente,solo perche fa comodo e un atto di estrema crudeltà.La stessa cosa vale per i padroni che tengono animali non sterilizzati a casa ma comunque non li permettono a riprodursi.Prefferisco 100 volte abbandonare i gattini cresciuti in natura,perche se la caveranno benissimo che non permettere mai che nascono.Viva la vida!
Complimenti Piera,sei una ottima padrona e persona!
Sono molto contenta per te che sei convinta di amare gli animali e pensi che sia meglio abbandonarli che sterilizzarli, vuol dire che non hai mai visto un animale abbandonato.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sinceramente è la prima volta che sento questa cosa, chiederò alla vet del forum. Dunque anche Rosetta che ha partoriti l'ultimo ieri mattina potrebbe partorirne ancora. Ti faccio sapere.
Piera una volta è successo anche a me con la mia Bigia,ha partorito un micino la mattina di un giorno e altri 2 nel pomeriggio dell'altro!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dadi mi disp ma non sono d'accordo con te...lasciar riprodurre cani e gatti a loro piacimento e poi cosa ti ritrovi delle intere colonie???Oppure li dai a dx e manca giusto x disfartene e chissà dove e a chi capitano???E poi li lasci fuori e liberi di andarsene dove gli pare e piace anche sulle strade x poi farsi stirare x bene sull'asfalto????Io sarò una cattiva padrona e non amerò gli animali,ma io piuttosto di fargli fare quella fine prefersco sterilizzarli e quando escono li tengo sotto controllo x non farli finire sulla strada che mi passa proprio davanti a casa!!!!Se io prendo un animale lo curo e lo controllo...non avrà la libertà di riprodursi a suo piacimente e di andare dove vuole ma almeno avrà la vita salva!!!!ciao ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ecco la risposta della vet, la copio ed incollo così come mi è arrivata:
Boh, in pura linea teorica (che io non ho mai visto realizzarsi) potrebbe essersi accoppiata a due giorni di distanza e quindi aver avuto due "cucciolate diverse", però di solito quando si innesca il parto escono tutti e se non succede è perchè c'è un problema.

Grazie Piera, devo rettificare, ne ha partorito solo un'altro e quindi 2 in tutto. Stamattina sono andata a vederli, sono bellissimi e lei se li protegge e fa le fusa al tempo stesso.....che strana la natura, una volta che il parto comincia sembra impossibile che si arresti per poi ricominciare dopo due giorni.
 

GORLA

Florello Senior
me lo stavo perdendo ste foto bellissime ,e ce un corno li in mezzo ce ne uno nero................ anche la gatta sofffffffffffisticata e vizzzzzzzziattissima di mio ex cognato .a partorito ,ma lei a partorito con la veterinaria al suo capezzale ,per tutta la notte ,a la lattiera automatica autopulente ,e ce chi e furtunatisssssssssssssimo e chi no....e la vita,ciao piera. anna
 
M

margherita51

Guest
sono davvero deliziosi
Auguri Piera! Sistemarli tutti non sarà facile.
Anch'io penso che sterilizzarli sia un gesto d'amore, non è vero che poi si arrangiano: o trovano qualcuno che si prende cura di loro o, molto più spesso, fanno una brutta fine
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
I mici di Rosetta crescono e uno di loro ad otto giorni esatti ha aperto gli occhietti.

4443175415_1d58ba69c9_b.jpg

4443184999_df98757e4b_b.jpg

4443951042_3ac0fa46df_b.jpg

4443181939_0315908b95_b.jpg


miciacheallatta.jpg
 
Ultima modifica:

giulia67

Maestro Giardinauta
Qui le tricolori non le vogliono, dicono che sono brutte, io ne ho una in colonia sterilizzata e un'altra ce l'ha mio marito nella sua colonia anch'essa sterilizzata. Per me sono bellissime.

Bè Piera anche la mia Micia è tricolore ma è così bella...oddio il "faccino" non tanto..sembra sempre un pò arrabbiata!!Io la chiamo affettuosamente "schizofrenica"! ma che carini i neonati Piera!!! Mi sembra quasi di aver assistito al parto grazie per le foto!
 
Alto