• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavoro vivaio

sara1

Giardinauta Senior
ce l'ho fatta...mi hanno appena chiamata e mercoledi inizio a lavorare al vivaio...sono troppo contenta!:froggie_r
 
G

Ghiotto

Guest
dove abitate?

Ciao, dovete sapere che anche io ho cercato tanto il lavoro presso un vivaio ma qui a Firenze c'e' ne sono pochi e non sono stata fortunata per ora, continuero' il mio desiderio.
Con il cuore Vi invio i miei complimenti e se da voi cercano .................potrei anche traslocare!:ciglione::lol::martello:
 

fabiom

Giardinauta
ti sto invidiando, è tanto che chiedo anche io o in un vivaio, o in un centro/allevamento di animali(pappagalli, tartarughe, pesci), ma nulla.... speriamo in un po' di fortuna....
in bocca al lupo per la nuova esperienza.....
 

california

Florello Senior
Crepi il lupo, grazie a tutti. Scusa Sara se ho inquinato il tuo topic :D
Per rispondere a Ghiotto: sono 7 mesi che cerco lavoro, e non solo in qeusto settore (anche se è quello in cui ho sempre lavorato). Purtroppo non è facile, anzi, è molto difficile. Visto il periodo per la pruduzione assumono quasi solo donne straniere, ma se si ha fortuna di cercare in un garden, è più facile che preferiscano persone giovani, con un po' di esperienza e italiane. Di questi tempi cercano abbastanza, per la stagione primaverile che è già cominciata a dire il vero, quindi almeno 3 mesi di lavoro sono garantiti..
 
Ultima modifica:

*Tea*

Giardinauta Senior
Complimenti ad entrambi, piacerebbe tanto anche a me, ma dalle mie parti non hanno bisogno, peccato!
 

sara1

Giardinauta Senior
ciao e grazie a tutti per gli auguri. i primi 3 giorni di lavoro sono andati bene. stiamo piantando le petunie. questa settimana ho fatto 4 ore e ho chiesto al proprietario se dalla prossima posso farne 6 fila,cosi a pomeriggio sono libera e non mi stanco troppo fisicamente. ha detto che ci pensa e la prossima settimana mi fa sapere,dovrei stare 2 ore da sola visto che le altre vanno via alle 12.00 e sembra che abbia paura che possa succedermi qualcosa quando non c'e' nessuno. io spero proprio che mi dia l'ok. per ora mi ha fatto un contratto di 3 mesi ma spero proprio che a giugno mi rinnovi. il lavoro comunque mi piace tanto. questa settimana sono stata solo a travasare,per me che vengo da un ufficio in cui c'erano sempre telefoni che suonavano e gente che gridava e' una pacchia. c'e' un silezio,una pace,mi metto le mie cuffie con la musica e tutte le volte che alzo la testa vedo una bellissima distesa di gerani in fiore...un paradiso...col tempo mi piacerebbe anche fare un po' di vendita,che per il momento fa solo il proprietario,gliel'ho gia' accennato e chissa' che piano piano non mi lasci un po' di spazio. comunque qualsiasi cosa mi faccia fare sara' sempre bellissimo!

e a te california come va?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sara un pò ti invidio, lavorare in un vivaio è anche il mio sogno da anni ma qui o ti metti in proprio o ti attacchi al tram come si suol dire, qui i vivai sono a conduzione familiare, non fa niente se di piante non capiscono un fico secco, l'importante è che ci lavorino madre padre e figli. Una volta chiesi perchè le foglie dei gerani diventassero brutte(avevano l'edema) mi risposero che in estate i gerani vogliono acqua tutti i giorni:eek:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ah che bello complimenti!!!! che bel lavoro! il mio sogno era di avere una sala da the dentro un vivaio(un'altra mia passione è fare dolci)...pensate che bello, mentre te ne stai in serra ad acquistare le piante, ti fai una pausa per prendere due dolcetti e chiaccherare degli acquisti da fare...che beeello.
 

sara1

Giardinauta Senior
eccomi qui dopo poco piu' di una settimana di lavoro. sono davvero troppo entusiasta. il lavoro mi piace un sacco,il clima e' sereno e amichevole,ci si da' tutti del tu e si e' tutti amici,capi compresi. in questa settimana ho travasato petunie,fragole e tante altre cose e negli ultimi giorni sono stata a ingabbiare i gerani. la pace che si respira in serra e' fantastica. me ne sto tutto il giorno con la mia musica nelle orecchie a parlare con le mie care piante. per la prima volta dopo 10 anni sono lavorativamente parlando serena e mi alzo la mattina con la voglia di andare in ufficio. sono stra-contenta!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Son contenta ti piaccia il tuo nuovo lavoro, credo che nel forum farai invidia almeno al 70% delel persone, perchè chi ama le piante sogna di lavorarci insieme!!! In bocca al lupacchiotto per il lavoro!!!!!!!!!!!
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao e grazie a tutti per gli auguri. i primi 3 giorni di lavoro sono andati bene. stiamo piantando le petunie. questa settimana ho fatto 4 ore e ho chiesto al proprietario se dalla prossima posso farne 6 fila,cosi a pomeriggio sono libera e non mi stanco troppo fisicamente. ha detto che ci pensa e la prossima settimana mi fa sapere,dovrei stare 2 ore da sola visto che le altre vanno via alle 12.00 e sembra che abbia paura che possa succedermi qualcosa quando non c'e' nessuno. io spero proprio che mi dia l'ok. per ora mi ha fatto un contratto di 3 mesi ma spero proprio che a giugno mi rinnovi. il lavoro comunque mi piace tanto.

ciao,
ho lavorato per diverso tempo in un vivaio. Provavo proprio le tue stesse positive sensazioni!
Non vorrei essere cattiva, ma ti parlo della mia esperienza. Io a primavera lavoravo molto 8/9 ore al giorno senza essere granchè stressata. Il lavoro era bellissimo ma purtroppo il mio contratto era di 3 mesi perchè ero stagionale. Il contratto non mi è stato rinnovato petrchè successivamente il lavoro cala e nei vivai bastano i pochi dipendenti fissi che ci sono.
Nel tuo caso magari è diverso ma non farti troppe illusioni, così se ti rinnovano il contratto sei felice il doppio!
Godi e apprezza al momento il lavoro che fai!
Io sono laureata triennale in agraria. Bellissimo settore, stupendo! Io però purtroppo ho dovuto almeno temporaneamente abbandonare questo ambito per l'impossibilità di lavorare solo stagionale e ancora ci piango....
Lavorare a vita e tutto l'anno in un vivaio (non in un garden), sarebbe il mio sogno ma è molto difficile, non dico però impossibile!

In bocca al lupo per il tuo attuale lavoro.
è una fortuna davvero con i tempi che corrono, trovare un lavoro e soprattutto un lavoro che piace.
 
Ultima modifica:
Alto