• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come coltivare al meglio pianta di limoni

Daniel b

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sto per comprare una pianta di limoni e vorrei dei consigli su come coltivarla al meglio. Adesso fuori fa molto freddo e quindi dovrei tenerla in casa dove però ho per ore il riscaldamento acceso. Quali accorgimenti dovrei prendere in considerazione per coltivarla al meglio?????
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Resisti ancora un po' e comprala tra un paio di mesi, non va bene in casa a meno che tu non abbia una zona luminosa e non riscaldata (al limite si può tenere nell'androne delle scale).
 

alegia

Aspirante Giardinauta
Anche io vorrei comprare una pianta. Quella che ho l'ho piantata subito da piccola in piena terra e ora sono passati 5 anni e così è rimasta... mai visto un limone! Mi hanno detto che può dipendere dal fatto che i limoni devono stare in vaso per crescere meglio. Sarà così?
 
Anche io vorrei comprare una pianta. Quella che ho l'ho piantata subito da piccola in piena terra e ora sono passati 5 anni e così è rimasta... mai visto un limone! Mi hanno detto che può dipendere dal fatto che i limoni devono stare in vaso per crescere meglio. Sarà così?

Ti hanno detto una cavolata,se non cresce qualcosa hai sbagliato nell'impianto e nella concimazione.
Il problema della produzione può dipendere sia dalla concimazione non idonea che dalla potatura errata( sel'hai fatta).
Metti qualch efoto e vediamo come sta.
Che zona stai?

XDANIELb....acquistala adesso perchè hai più possibilità di scelta e poi mettila in un angolo nn troppo caldo,verso aprile ci risentiamo per la concimazione ed altro ok?


ciao
vincenzo
 

alegia

Aspirante Giardinauta
Me lo sentivo che era assurdo la storia del vaso! Ecco alcune foto...
Quei limoncini piccoli sono lì così da ottobre... 4 mesi!!!!
 

alegia

Aspirante Giardinauta
2daggsm.jpg


La pianta è alta 1,22cm, vivo in provincia di Roma vicino al lago.
 
Ultima modifica:

alegia

Aspirante Giardinauta
Che ne dite, li devo togliere quei limoncini che si vedono sulla prima foto? Calcolando che sono fermi con quella grandezza da ottobre forse stanno solo succhiando energia a tutta la pianta... Consigli?
 

fabiokool

Aspirante Giardinauta
sinceramente credo che non vanno toccati (i miei erano così...poi sono cresciuti...poi si sono cotti per il gelo :azz: ).
aspetta vincenzo
 
Alto