• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aslan zoppo

sara1

Giardinauta Senior
da giovedi mattina aslan,il mio gattone,non appoggia piu' una zampina davanti. il veterinario dice che secondo lui ha preso dei morsi da un altro gatto e gli hanno fatto infezione. messo subito sotto antibiotico la zampa si sta sgonfiando,ma ancora non la appoggia. credevo che il miglioramento sarebbe stato piu' veloce. a voi è mai capitato? quanto ci hanno messo i vostri mici a guarire? se venerdi quando finisce l'antibiotico ancora non la appoggia chiamero' di nuovo il veterinario.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si capita ma di solito i morsi provocano ascessi che poi scoppiano con fuori uscita di pus, la zampina era solo gonfia? Che antibiotico ti ha prescritto il vet?
 

sara1

Giardinauta Senior
giovedi era solo gonfia e si vedono i punti in cui ha i fori perche' si sente la crosticina. il veterinario ci ha detto che se siamo arrivati in tempo con l'antibiotico dovrebbe risolversi tutto in 4/5 giorni,ma che e' anche possibile che faccia l'ascesso. per ora la gambina si è sgonfiata abbastanza e sembra che le ferite siano abbastanza asciutte,pero' dopo 4 giorni ancora non la usa (per camminare perche' ci si fa comunque le unghie nei tiragraffi!). ora solo fuori casa,ci vanno i miei a dargli l'antibiotico,non mi ricordo cosa gli abbia dato.
 

sara1

Giardinauta Senior
il veterinario mi ha detto di darglielo per 7/8 giorni,ero convinta che sarebbe migliorato piu' in fretta...venerdi è l'ultimo giorno e mi sa che chiamo il vet anche per sentire se devo continuare a darglielo..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Fai bene a sentire il vet ma so che 7-8 giorni non bastano, ci sono patologie che richiedono antibiotici anche per 40 giorni. Se sapessi che antibiotico ti ha prescritto saprei dirti di più.
 

Vagabonda

Florello Senior
non sembra, ma i morsi dei gatti sono micidiali... uno pensa sempre che sia solo il graffio ad essere "letale", ma il morso è potente e dolorosissimo... mi ricordo una vet che è stata morsa da un gatto e il canino aveva oltrepassato l'unghia del dito da parte a parte!!!!!! Hanno quei denti come siringhe........ scusate l'ot, auguri al tuo micione!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
non sembra, ma i morsi dei gatti sono micidiali... uno pensa sempre che sia solo il graffio ad essere "letale", ma il morso è potente e dolorosissimo... mi ricordo una vet che è stata morsa da un gatto e il canino aveva oltrepassato l'unghia del dito da parte a parte!!!!!! Hanno quei denti come siringhe........ scusate l'ot, auguri al tuo micione!

Quoto, io ho avuto Hugo che avendo la FIV stava andando all'altro mondo per un ascesso causato da un graffio di gatto e così anche la mia vecchiarella Bianca, micia di 16 anni.
 

sara1

Giardinauta Senior
la situazione sta migliorando,da ieri aslan ha iniziato a camminare anche usando la gambina malata,se tutto va bene ce la siamo anche cavata senza che facesse l'ascesso
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
non sembra, ma i morsi dei gatti sono micidiali... uno pensa sempre che sia solo il graffio ad essere "letale", ma il morso è potente e dolorosissimo... mi ricordo una vet che è stata morsa da un gatto e il canino aveva oltrepassato l'unghia del dito da parte a parte!!!!!! Hanno quei denti come siringhe........ scusate l'ot, auguri al tuo micione!

Quoto Vagabonda.....la mia veterinaria è finita all'ospedale per un morso del mio gatto :baf:

Per il fatto degli antibiotici invece quoto Piera, è molto competente e ti ha dato dei consigli molto validi :)
 
Alto