• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...le mie grasse..

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
belle le tue grasse Romitta ,mi piace molto il Graptopetalum Paraguayense, è molto grande come pianta ,come varietà è molto generosa . Anch'io la riproduco con le fogliette , ma la mia non è grande come la tua ,perchè l'ho piantata solo l'anno scorso e devo cambiarle il vaso
 

romitta

Aspirante Giardinauta
belle le tue grasse Romitta ,mi piace molto il Graptopetalum Paraguayense, è molto grande come pianta ,come varietà è molto generosa . Anch'io la riproduco con le fogliette , ma la mia non è grande come la tua ,perchè l'ho piantata solo l'anno scorso e devo cambiarle il vaso

grazieeeeeeee:froggie_r
 

anna08

Giardinauta Senior
Ho visto solo ora le tue grasse, tutte bellisssme, specialmente la faucaria e i chamacereus :hands13::hands13:. Complimenti !!!! :Saluto:
 

passiflora

Aspirante Giardinauta
Wow, ma quante ne hai ? E tutte bellissime !
Anche a me piacciono moltissimo la Faucaria e il cactus più alto che si vede nella quarta foto (Graptopetalum Paraguayense se non ho capito male)
Quando hai fatto le foto ?
A Cagliari puoi tenerle fuori in inverno senza protezione, vero ?
Che sogno :flower:
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Wow, ma quante ne hai ? E tutte bellissime !
Anche a me piacciono moltissimo la Faucaria e il cactus più alto che si vede nella quarta foto (Graptopetalum Paraguayense se non ho capito male)
Quando hai fatto le foto ?
A Cagliari puoi tenerle fuori in inverno senza protezione, vero ?
Che sogno :flower:

Si, io le tengo fuori tutto l'anno...considera che siamo intorno ai 10/15° ...inoltre è un balcone esposto a sud in pieno sole!!!

P.S. : se ti piace la Faucaria, te ne mando una talea....batti un colpo quando vuoi, sai che sono in debito!!!!

ciao
 

nastrina

Aspirante Giardinauta
Posso sapere i nomi delle pant nella prima e terza foto e poi più in giù, quella coi fiori tutti colorati, accanto al graptopetalum? Dopo quanto tempo son fiorite?
Grazie Ciao :)
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Ciao,

certo che si...

la prima è una Faucaria Tigrina;
la terza una Haworthia attenuata;
l'altra con i fiori colorati? nn capisco, con i fiori gialli aperti e arancioni chiusi? è sempre la Faucaria...!!!
 
Alto