• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi alla Standa ...

castelli

Giardinauta Senior
Ho trovato una pianta che desideravo gia' da 2 anni.
Una Stella di Natale, messa in un angolo lontano dalle altre (peraltro in uno stato ormai da obitorio).
Questa invece e' in buono stato; ma la caratteristica che mi piace e' che ha un gambo con le foglie rosse con delle chiazze gialle, come se fosse stata spruzzata di vernice.
Da ultimo, ha 2 gambi: uno e' quello che vi ho descritto, mentre l'altro ha il fiore bianco/giallo: ma e' la stessa pianta.
Spero che questa mi rimanga e che l'anno venturo mi fiorisca!


 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Bella davvero:hands13: complimenti per il salvataggio,
All'inizio delle feste ne ho viste anch'io alcune in un vivaio, ma ho resistito e sono scivolata dritta senza acquistarla, strano ma vero :eek:k07:
Non ho mai avuto fortuna con le stelle di natale :cry:
 

castelli

Giardinauta Senior
Si, il fatto veramente strano e' che dalla terra partono 4 rami; 2 con fiori rossi screziati e 2 giallino bianco.
 
Alto