• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un begonia in regalo

ivoel

Giardinauta Senior
A mia sorella hanno regalato questa Begonia dalle foglie molto caratteristiche: sulla pagina superiore vi sono macchie ovali argentate, mentre la pagina inferiore è rossastra. Si potrebbe determinare la specie o la varietà? Grazie

ivoel



33kuekj.jpg


154iu4m.jpg


w725ph.jpg


5w07du.jpg


o02b75.jpg
 

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
Ciao,io la conosco con il nome di Begonia corallina...ne avevo un paio di bellissime talee in fiore anch'io prima che gelasse...l'anno scorso...sigh!T.T
 

ivoel

Giardinauta Senior
Grazie LorcOrto. Ho passato in rassegna le immagini della Begonia corallina sul Web e ho trovato che ci sono ibridi con i fiori bianchi (come la pianta postata), invece che corallini.
Un saluto

ivoel
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Grazie LorcOrto. Ho passato in rassegna le immagini della Begonia corallina sul Web e ho trovato che ci sono ibridi con i fiori bianchi (come la pianta postata), invece che corallini.
Un saluto

ivoel

Ciao Ivoel, complimenti per la bella pianta; E' una Begonia coccinea 'lucerna', detta anche 'Corallina di Lucerna'. La Begonia coccinea originaria del Brasile è difficilmente in coltivazione come specie, risulta però molto ibridata e ha dato luogo a molte delle più belle varietà oggi in commercio. Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto