• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è Natale e io mi sento infinitamente triste....

tuberosa

Giardinauta Senior
...ho un uomo vicino a me che mi ama oltre ogni immaginazzione, due figli meravigliosi che amo e che mi amano oltre ogni misura, compio gli anni il giorno di Natale e ...vi giuro ogni anno è una festa, .....con la mia famiglia, gli amici che non hanno perso l'occasione per starmi vicino e farmi sentire, anche senza parole, quello che sono e quello che sentono per me......eppure quest'anno ho una tristezza dentro ...infinita, non trovo pace...mi sento triste, infinitamente triste...incolmabilmente triste..............................................................................
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
perchè?hai tutto ....la salute come va?
io ho motivi per essere triste tu no no no,su col morale.
io sono 17 anni che il natale mi mette una tristeza, pero mi dico che sono fortunata ho un marito che mi adora. un figlio sano che mi ama ,ho la salute,pero quache lacrimuccia scende sempre................lontananza di casa
 

Angil

Guru Master Florello
...ho un uomo vicino a me che mi ama oltre ogni immaginazzione, due figli meravigliosi che amo e che mi amano oltre ogni misura, compio gli anni il giorno di Natale e ...vi giuro ogni anno è una festa, .....con la mia famiglia, gli amici che non hanno perso l'occasione per starmi vicino e farmi sentire, anche senza parole, quello che sono e quello che sentono per me......eppure quest'anno ho una tristezza dentro ...infinita, non trovo pace...mi sento triste, infinitamente triste...incolmabilmente triste..............................................................................

Ciao Tuberosa,
se posso espimere il mio pensiero al riguardo....
credo che la tua sensazione di tristezza possa essere dovuta ad una eccessiva felicità, ad una percezione ancora non verificata, o anche alla tua Sensibilità:hehe:.
Scusa se mi sono intromesso... questo è solo il mio pensiero, non prenderlo sul serio, non vorrei rischiare di essere:mazza::Saluto:
 

milutao

Guru Master Florello
capita a volte, specialmente nelle festività, non sei l'unica, tutto questo accade perchè sei una persona sensibile e gentile, e non ci sono medicine indicate, la soluzione la trovi negli occhi dei tuoi figli, o nel sorriso di tuo marito facendoti sentire la persona più importante del mondo.
 

steff

Florello
Lo sai che non sei l'unica ?.....avrei voluto aprilro io l'argomento ,ma mi sono sforzata al massimo per cambiare questa fastidiosa sensazione e dando sempre uno sguardo indietro a chi non ha neanche l'affetto dei figli in queste festività .....mi sono autoconvinta che abbiamo anche il dovere di non far trapelare la nostra malinconia che viene da molto lontano ...:love_4: tanti auguri !!:Saluto: steff .
 

kevin02

Bannato
Cara Tuberosa e chi sotto le feste nn è triste????????????? :confuso:

Tutti bene o male hanno qualcosa che gli porta tristezza, ma questa sensazione avviene solo in questi momenti di festa , quando invece si dovrebbe gioire!!!!!!!!! :froggie_r

Nn è che hai paura degli anni che passano????????? :fischio:

Bè noi possiamo consolarti solo con qualche msg o con qualche chiaccierata in chat se tu vuoi :eek:k07: ...............altro nisba!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciglione: :lol:

Su con la vita domani è un'altro giorno da affrontare in questa giungla!!!!!!!!! :D

:love_4: :flower:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
...vi leggo e vi sento vicini ...ma non riesco a sopprimere questa sensazione di infelicità...m arriva in studio mio figlio più piccolo e mi chiama "amore?" è già da un pò che non mi chiama mamma ma ...amore...e mi scioglie il cuore....e mi viene da piangere......
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Cara Tuberosa e chi sotto le feste nn è triste????????????? :confuso:

Tutti bene o male hanno qualcosa che gli porta tristezza, ma questa sensazione avviene solo in questi momenti di festa , quando invece si dovrebbe gioire!!!!!!!!! :froggie_r

Nn è che hai paura degli anni che passano????????? :fischio:

Bè noi possiamo consolarti solo con qualche msg o con qualche chiaccierata in chat se tu vuoi :eek:k07: ...............altro nisba!!!!!!!!!!!!!!!!! :ciglione: :lol:

Su con la vita domani è un'altro giorno da affrontare in questa giungla!!!!!!!!! :D

:love_4: :flower:

...come la grande Rossella?
..."domani è un altro giorno....."

...a volte penso che a salvarci sia sempre e comunque l'ironia.....una risata e via?
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
...vi leggo e vi sento vicini ...ma non riesco a sopprimere questa sensazione di infelicità...m arriva in studio mio figlio più piccolo e mi chiama "amore?" è già da un pò che non mi chiama mamma ma ...amore...e mi scioglie il cuore....e mi viene da piangere......

dai che tenero,èbellissimo
 

Pin

Master Florello
...vi leggo e vi sento vicini ...ma non riesco a sopprimere questa sensazione di infelicità...m arriva in studio mio figlio più piccolo e mi chiama "amore?" è già da un pò che non mi chiama mamma ma ...amore...e mi scioglie il cuore....e mi viene da piangere......


Se fossimo capaci di gioire a 360° saremmo esseri perfetti.
A volte la troppa gioia genera tristezza, inconsapevole non certo voluta e spesso non motivata.
Ma è l'essere umano nella sua imperfezione a far convivere entrambi i sentimenti.
A parer mio umanizza ancora di più.
Forse se ti godi questa tristezza, l'essere chiamata amore dal piccolo, ti farà scendere lacrime di gioia
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Se fossimo capaci di gioire a 360° saremmo esseri perfetti.
A volte la troppa gioia genera tristezza, inconsapevole non certo voluta e spesso non motivata.
Ma è l'essere umano nella sua imperfezione a far convivere entrambi i sentimenti.
A parer mio umanizza ancora di più.
Forse se ti godi questa tristezza, l'essere chiamata amore dal piccolo, ti farà scendere lacrime di gioia

...sono reduce da due perdite preziose e incolmabili...........guardare i miei figli, mi pone davanti a delle domande senza risposta........ è vero sono lacrime di qualcosa che hai dentro e che non riesci a esprimere...qualcosa di grande e inconmesurabile......a volte dai per scontato le cose ...e poi ti ritrovi con l'emozioni più vere così vicine al cuore o a quella parte di noi più vera e fragile
 

tuberosa

Giardinauta Senior
dai che tenero,èbellissimo


...è un angelo dal cielo! .....ogni tanto mio marito mi fa..."hai sentito cosa ha detto?"....quasi neanche mi accorgo delle cose straordinarie che ci diciamo...pensa che quando lo porto a letto gli dico.... "buonanotte amore mio meraviglioso"...e lui mezzo addormentato mi risponde..."buonanotte amore mio meraviglioso tante volte...."
 

Pin

Master Florello
...sono reduce da due perdite preziose e incolmabili...........guardare i miei figli, mi pone davanti a delle domande senza risposta........ è vero sono lacrime di qualcosa che hai dentro e che non riesci a esprimere...qualcosa di grande e inconmesurabile......a volte dai per scontato le cose ...e poi ti ritrovi con l'emozioni più vere così vicine al cuore o a quella parte di noi più vera e fragile



Quando da queste perdite avrai tratto tutte le cose belle che ti hanno dato allora non ti perderai neanche una parola detta o ascoltata.
E' una tristezza dolce, non credi?
 

lalle

Florello
A me succede di provare questo senso di tristezza nei momenti di festa perchè coincidono con i periodi di ferie, giorni in cui il ritmo delle mie giornate non è più tanto incalzante da portarmi via i pensieri ...
In questi giorni è come se, rallentando, riprendessi coscienza della mia vita e della vita più in generale, di come "si sta come sugli alberi, le foglie", di come siamo tutti riuniti nel caldo delle nostre case confortevoli mentre altri esseri umani, come noi, vivono, costantemente nel dolore, in questo mondo impregnato, grondante di ingiustizia ... quando la lucidità prende il sopravvento, per me, è impossibile la felicità piena.
 

elle

Aspirante Giardinauta
A volte a me capita di scambiare altre emozioni per tristezza...

Commozione ... di avere tanto. Di cercare a chi dire grazie.
Empatia ... quando si percepiscono i problemi degli altri e non si sa che fare.
Paura ... che quanto di bello abbiamo possa cambiare. Di non essere capaci di mantenerlo.

Spero sia questo il tuo caso.

Ho aperto il tuo topic appena letto il titolo, perchè anch'io mi sento infinitamente triste.
Il tuo "elenco" è bellissimo, abbine cura.

E che tu abbia un Buon Natale e buon anno
 

Ari68

Florello
...è un angelo dal cielo! .....ogni tanto mio marito mi fa..."hai sentito cosa ha detto?"....quasi neanche mi accorgo delle cose straordinarie che ci diciamo...pensa che quando lo porto a letto gli dico.... "buonanotte amore mio meraviglioso"...e lui mezzo addormentato mi risponde..."buonanotte amore mio meraviglioso tante volte...."

Ciao "giacca bianca con il naso tuffato nelle orchidee"
ti ricordi di me??

Presumo che le due perdite preziose e incolmabili siano riferite a qualcuno di caro che non è piu' lì con te.

Inconsapevolmente pure avendo tutte le cose belle che hai menzionato (tuo marito e i tuoi figli) ti senti triste e questo succede perchè la vita ci mette davanti ad eventi troppo grandi per noi e ai quali non sappiamo dare delle risposte.
Te lo dico per esperienza personale perchè anch'io tempo fà ho subito una perdita incolmabile e non riuscivo piu' ad essere felice con niente e per niente.

La cosa piu' devastante dell' infinita tristezza che viveva dentro di me era la mia capacità di annullare tutte le cose meravigliose che mi circondavano (il sorriso di mio figlio, l'amore di mio marito e il gioire all'alba di ogni nuovo giorno).
Credo di non sbagliarmi di molto e ho sottolineato in neretto una tua frase
(quasi neanche mi accorgo delle cose straordinarie che ci diciamo...) ti dò un consiglio :non lasciare che questo accada,credimi non perdere nemmeno un sorriso dei tuoi figli o una carezza di tuo marito.
Dai..... domani guarda il sole spuntare e sii felice,,ti abbraccio forte ciao Luana.:love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Cancello, lo scrivo per correttezza.

A volte mi sfogo per cose mie, immedesimandomi nelle sensazioni altrui.

Mi spiace, non posso proprio lasciare scritto così, anche se magari è già stato letto da qualcuno.
Me lo ritroverei davanti, prima o poi, e non voglio correre questo rischio.
Dovrei perdere questo viziaccio benedetto, lo so :ros:

A te Tuberosa...lascio questa parte, sotto :hehe:

Ecco...fatti guidare dalle tue emozioni, accettale per ciò che sono...ti serve anche piangere. So ciò che provi, ho vissuto e vivo le stesse sensazioni tante volte, per tristezza e per felicità, non mi basterebbero tutte le poesie di questo mondo per esprimerle.
E se le lacrime arrivano....làsciale venire a prenderti, stai con loro un po'...ma dopo...torna "a casa" col sorriso...non farti trascinare via.
Il fiume tranquillo che scorre...è una manna dal cielo.
Finché ti è permesso...làscialo straripare solo di gioia immensa...di abbracci stretti stretti...di giochi...di risate...di vita, soltanto vita, tutto qui.


Un bacione :love_4:
 
Ultima modifica:
Io penso che è molto tempo che non ti fai un pianto liberatorio come si deve,mi spiego...noi siamo come dei contenitori,quando sono pieni debbono traboccare ,questo te non lo hai fatto e credo sia giunto il momento.
Liberati e piangi quanto vuoi fino al nuovo pieno e la vita ricomincia.
Tranquilla che è tutto normale.ciao
vincenzo
 

Pin

Master Florello
Si un pianto liberatorio, uno svuotare ciò che si è riempito.
Ma come ha detto Sevi, non farsi portare via dalle lacrime, si deve tornare in tempo, prima che la piena travolga tutto.
Pensare al peggio per stare meglio, è comunque una forma di autodifesa.
Avere vicino persone che ci amano è un grande aiuto.
Approffittarne, usarle è un modo per venirne fuori, non è egoismo.
Tenere tutto dentro per non ferire chi ci sta vicino è una stupidaggine,
Dire di avere bisogno non è essere deboli è essere forti.
La tristezza piano piano passerà, resterà una dolce malinconia.
Purtroppo siamo umani e i nostri sentimenti ci coinvolgono troppo.
 
Alto