• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutooo...mi spuntano i narcisi!

nasturzia

Aspirante Giardinauta
questa estate, una volta seccate le foglie, ho tolto i miai narcisi da terra per metterli in vaso, poichè l'anno prossimo in periodo di fioritura o poco dopo dovro' trasferirmi pensavo fosse una buona idea sistemarli già in vaso. lasciati all'aperto pensavo si sarebbero comportati come sempre. Invece ho notato oggi che stanno germogliando... che faccio? meglio portarli al riparo sul balcone? o addirittura in casa, anticipando a questo punto la fioritura... ma poi?
non so che fare... ma poi: perchè sono germogliati proprio adesso che il terreno comincia a gelare?
 

polliceVerde82

Aspirante Giardinauta
Anche i miei hanno già le punte fuori.
Molto probabilmente è colpa del clima. Io ci ho buttato una manciata di corteccia di pino sopra, tanto ora con questi freddi si fermano.
 
M

mark96

Guest
se non hanno fiori (ne bocci) potete lasciarli tranquillamente fuori..
che poi quando nevica si stoppano e a febbraio riprendono da dove hanno ''lasciato''
ciaoooooooo
 

bacarat

Maestro Giardinauta
L'altra settimana in Toscana, alcuni erano già fioriti.
Iniziavo ad avere dei dubbi se so leggere ancora il calendario: di solito sono in fiore a gennaio
 
Alto