• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saldi Raziel: farò ancora in tempo?????????

pollice blu

Giardinauta Senior
Mi sono fatta ammaliare dalle super offerte della Raziel.....ed ho fatto un bell'ordine:

1 Narciso Geranium Confezioni da 25 bulbi 5,00
1 Tulipano Roodkapje Confezioni da 60 bulbi 5,00 €
1 Tulipano Candy Club Confezioni da 60 bulbi 5,00 €
1 Tulipano Blue Parrot Confezioni da 60 bulbi 5,00 €


1 Fresie Doppie Gialle Confezioni da 100 bulbi 5,00 €
1 Fresia Doppia Viola Confezioni da 100 bulbi 5,00


A parte le fresie, che ormai pianterò in marzo, sarò ancora in tempo, senza far danni, per narcisi e tulipani???? :fifone2:

La consegna è prevista per venerdì..il tempo non è dei migliori, ma il terreno non è ancora ghiacciato.......:squint:


Era mia intenzione mettere i tulipani bassi (Roodkapje e Candy Club) in due grosse ciotole di graniglia in giardino, assieme alle violette ed il tulipani Blue Parrot in grossi vasi in balcone.
I narcisi, in piena terra, da non spostare.

Voi che ne dite??
 

Esperantia

Aspirante Giardinauta
secondo me potresti essere ancora in tempo! comunque fa freddo da non più di una settimana.. accidenti non dovevi dirmi di questi sconti, ora sono tentata anche io!!!
 

pollice blu

Giardinauta Senior
secondo me potresti essere ancora in tempo! comunque fa freddo da non più di una settimana.. accidenti non dovevi dirmi di questi sconti, ora sono tentata anche io!!!

Grazie!

Anch'io pensavo la stessa cosa: spero ci voglia un pò prima che il terreno geli!!!!


Ci sono delle ottime occasioni........va a vedere............................ :fischio::fischio::fischio::fischio:
 

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
dicembre è l'ultimo mese per piantare i bulbi se vuoi che facciano una fioritura decente.... finchè non gela sbrigati e cogli l'offerta!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Secondo me non è un problema, il freddo sta arrivando abbastanza tardi quest'anno. Al massimo ti fioriscono un po' più tardi...
 

pollice blu

Giardinauta Senior
La sto prendendo con filosofia.........!!
Venerdì mi è arrivata una carriolata di bulbi........peccato che da me si gela!!

Le mie piantagioni di tulipani e narcisi... le ho fatte in vaso e messe nel box (temperatura attorno ai dieci gradi...)
Ho bagnato bene e terrò il tutto riparato per almeno due settimane, per fare sviluppare le radici.
Dopo di che....passata l'ondata di gelo le metterò fuori all'aria...
Speriamo bene.


Stanotte ha toccato i -10!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Edelweiss

Giardinauta
Le creature sono in incubatrice!!!
Abbassa la voce, per cortesia, non vorrei che si svegliassero!!!


2q1z8sw.gif
Ninna nanna, ninna ooo, questi bulbetti a chi li dooo, li darò alla zia Edel che li farà schiattare tuutti insiemeee... Ninna nanna, ninna ooo...
2q1z8sw.gif


Scherzo!! :smok: Proprio ieri ho piantato i miei figlioli... gladioli o narcisi :confuso:... amo le sorprese! :hehe:

:love_4:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
imageNinna nanna, ninna ooo, questi bulbetti a chi li dooo, li darò alla zia Edel che li farà schiattare tuutti insiemeee... Ninna nanna, ninna ooo...image

Scherzo!! :smok: Proprio ieri ho piantato i miei figlioli... gladioli o narcisi :confuso:... amo le sorprese! :hehe:

:love_4:

Domani, dopo 12 giorni in cantina (vedi incubatrice :lol::lol:)......porterò i pargoli all'aria aperta.
Ne approfitto delle temperature 'decenti' per il battesimo....all'aperto!

Cara Edel...tu, in Calabria, puoi scherzare....io con le temperature che ci sono state ho rischiato di trovarmi i bulbi congelati....
(buoni magari da mangiar poi bolliti come rape........!!!:lol::lol:)



:love_4:
 
Alto