• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti

sommovate

Aspirante Giardinauta
Salve. Ogni anno, in questo periodo mi piace comprare dei bulbi di giacinto, quelli che si trovano in quei piccoli vasettini con poca terra, e che profumano tutta la casa. Però non so mai che cosa fare una volta finita la fioritura. Ho provato a farli appassire nella carta al buio e a trapiantarli, ma l'anno successivo non nascono nè foglie nè fiori. Potete aiutarmi? Cosa bisogna fare una volta finita la fioritura, se poi li si vuol mettere in un vaso?
 

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
io faccio così e funziona: li lascio fare la loro fioritura nel vasetto, appena l'intero racemo è secco taglio foglie e fiori e conservo il bulbo al buio e al fresco per ripiantarlo in terra in autunno. penso che se funziona per la piena terra dovrebbe andare bene anche per il vaso:):)
 
Alto