• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anno nuovo vista nuova.. mi aiutate?

francoises

Giardinauta Senior
salve ragazzi, è da un po' che mi ronza in testa quest'idea, nata "stupidamente" da un programma su sky, wedding planners, in cui facevano vedere l'operazione tutta intera.
Dovete sapere che sono ceca quasi come una piccola talpa, in quanto porto gli occhiali per miopia e astigmatismo ( occhiali o meglio lenti a contatto perchè gli occhiali non li sopporto)..
ed è qlc mese che mi ronza in testa l'idea di regalarmi l'operazione per tornare a vedere normalmente.. tornare, diciamo accettare il miracolo :inc: perchè porto gli occhiali da quando ho 6 anni.. e chi sa com'è svegliarsi e .. vedere????:azz:
Premesso che dovrò sentire il parere di un oculista esperto,ma qualcuno di voi l'ha già fatta o ha amici che l'hanno fatta? e nelle mie zone qualcuno conosce un posto valido per fare questo tipo di operazione?
Io ho un po' paura :storto::storto: sulle possibili conseguenze, il post-operatorio, dolore, possibili complicazioni..
mi date vostre esperienze??
grazie:Saluto:
 

rootfellas

Florello
se non ricordo male c'era un bel post dove si parlava di questa operazione, ora provo a recuperarlo.
P.S.
io ho paurissima.
 

francoises

Giardinauta Senior
se non ricordo male c'era un bel post dove si parlava di questa operazione, ora provo a recuperarlo.
P.S.
io ho paurissima.

ho provato a cercare qualcosa anche io ma non ho trovato niente sul forum, io ho vreramente paurissimissimissssssima, sarà perchè gli occhi sono una parte importantissima, se era ad una mano o una gamba sarei stata meno apprensiva.
la facciamo insieme?:cool2:
 

artemide

Florello Senior
ciao da una ex talpa... molto talpa... talpissima... orba al massimo...hai presente mr. Magoo ? lo conosci? io ero così !
Mi sono fatta operare ben 14 anni fa, da un medico che è qui a Milano, non sono andata tramite ASL perchè allora (1995) la ASL non lo "passava" ancora come intervento per pure fine estetico.
Non sono stata operata con il laser, perchè questo non era sufficiente per il mio grado di miopia, semplicemente il medico mi ha inserito negli occhi una lente che si sovrappone al cristallino, e così è avvenuto il miracolo.
Certo, ora si è perfezionato anche questo tipo di intervento e usano altre tipologie di lenti da inserire nell'occhio, tra qualche anno lo farà anche mio figlio... talpa anche lui purtroppo.
Guarda, a distanza di tanti anni sinceramente lo rifarei ancora... è meraviglioso svegliarsi alla mattia e poter Vedere... si Vedere con la V maiuscola.
Per quanto riguarda l'operazione in se stessa non dura molto, anestesia locale, 3/4 minuti di operazione... toh, fai 5 minuti e via...
Dolori al dopo operazione io non ne ho sentiti, ma il medico consigliava, nel caso, un semplice antidolorifico.
Il medico chiaramente prima di operare fa una bella visita per vedere se l'operazione è fattibile, e spiega come verrà fatta.
Se ti interessa, ti mando in MP il nome di questo medico, indirizzo e nr. di telefono.
baci e in bocca al lupo :D
 

daniroma

Aspirante Giardinauta
allora esperienza personale....

mio fratello l'ha fatte e ci vede benissimo,
altro fratello idem,
colleghi di lavoro bene
nonno tutto ok
io la farò presto in convenzione a roma

unaca cosa assicurati che i macchinari non siano anni 30/40:)
 

casper69

Guru Giardinauta
salve ragazzi, è da un po' che mi ronza in testa quest'idea, nata "stupidamente" da un programma su sky, wedding planners, in cui facevano vedere l'operazione tutta intera.
Dovete sapere che sono ceca quasi come una piccola talpa, in quanto porto gli occhiali per miopia e astigmatismo ( occhiali o meglio lenti a contatto perchè gli occhiali non li sopporto)..
ed è qlc mese che mi ronza in testa l'idea di regalarmi l'operazione per tornare a vedere normalmente.. tornare, diciamo accettare il miracolo :inc: perchè porto gli occhiali da quando ho 6 anni.. e chi sa com'è svegliarsi e .. vedere????:azz:
Premesso che dovrò sentire il parere di un oculista esperto,ma qualcuno di voi l'ha già fatta o ha amici che l'hanno fatta? e nelle mie zone qualcuno conosce un posto valido per fare questo tipo di operazione?
Io ho un po' paura :storto::storto: sulle possibili conseguenze, il post-operatorio, dolore, possibili complicazioni..
mi date vostre esperienze??
grazie:Saluto:

se non ricordo male c'era un bel post dove si parlava di questa operazione, ora provo a recuperarlo.
P.S.
io ho paurissima.

Confermo Root, non ricordo chi la fece...Io ti posso dire che mio fratello (talpino) l'ha fatta ed è andato tutto ok...
 

casper69

Guru Giardinauta
allora esperienza personale....

mio fratello l'ha fatte e ci vede benissimo,
altro fratello idem,
colleghi di lavoro bene
nonno tutto ok
io la farò presto in convenzione a roma

unaca cosa assicurati che i macchinari non siano anni 30/40:)

Bravo per il consiglio..Mio fratello l'ha fatta prima privatamente dallo stesso Prof che poi opera al SAN FILIPPO NERI se non ricordo male su Roma è uno dei migliori, poi la seconda volta gliela fece sempre lui nella Struttura sanitaria di Cui sopra..
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Anch'io l'ho fatta ormai da 6 anni e non sono mai stata così soddisfatta!!!
Mi mancavano 5 diottrie per occhio e adesso ho i miei bei 10 decimi in entrambi gli occhi.

Io mi ero documentata parecchio su internet e poi visto che quando l'avevo fatta io poteva essere ancora pagata dal ssn ho scelto la clinica in Lombardia che mi ispirava di più e ci sono andata.

Un occhio per volta a distanza di un paio di settimane, due minuti di operazione, neanche un antidolorifico, al lavoro due ore dopo l'operazione (forse questo è meglio non farlo) e tutto è stato perfetto.

Unica scocciatura per un po' di tempo di giorno giravo con gli occhiali che usavo per sciare e di sera occhiali da sole ............ ma vuoi mettere aprire gli occhi la mattina e vederci!!!!!
 

francoises

Giardinauta Senior
ragazzi mi state confortando tantissimo...
io sono una fifona per definizione, e farmi operare in un posto tanto particolare e vitale mi mette un po' d'ansia. Comunque ora giro un po' in internet per sapere ancora qualcosa in più.
però una cosa ancora non capisco, il SSN la fa questa operazione o devo necessariamente andare privatamente e spendere?? ( a proposito quanto?)
 

simonetta66

Giardinauta Senior
ragazzi mi state confortando tantissimo...
io sono una fifona per definizione, e farmi operare in un posto tanto particolare e vitale mi mette un po' d'ansia. Comunque ora giro un po' in internet per sapere ancora qualcosa in più.
però una cosa ancora non capisco, il SSN la fa questa operazione o devo necessariamente andare privatamente e spendere?? ( a proposito quanto?)

La primavera quando l'ho fatta io mi avevano detto che a fine giugno avrebbero interrotto le operazioni e poi alla ripresa verso inizio settembre non sarebbe più stato coperto dal ssn.

Io ero rimasta a quel punto, magari dipende anche dalle regioni, mi spiace non saperti aiutare di più. In bocca al lupo!!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Tutte e due i miei cugini l'hanno fatta e ci vedono benissimo.

Il nostro oculista opera in una clinica a Milano provatamente.

Io (miope e astigmatica come loro) malgrato il loro risultato positivo non ho avuto il coraggio, con la scusa che non sono proprio così "cieca" e poi subentrando la bresbiopia ho recuperato qualcosa da lontano :) perchè noi miopi diventiamo bresbiti molto dopo di quelli che non sono miopi ......
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao francoises.
Se ti può essere d'aiuto mia figlia due anni fa si e fatta operare in una clinica privata a Livorno..e ora vede benissimo..e l'intervento non e venuto nemmeno tanto, 1500 euro..anche il decorso e stato abbastanza buono..non ha avuto problemi di sorta..
un salutone
Massimo
 
Alto