• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento floribunda gialla

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
La rosa in questione è questa, è stata una delle primissime che ho acquistato.
Ha quattro anni e produce i fiori a mazzi ad inizio stagione, piu' avanti diventano piu' solitari.
Questi sono di dimensioni medio-piccoli ma ben proporzionati con la pianta e con il fogliame che è appuntito, simile a quello delle Cinesi.
E' piuttosto piccola, diciamo che raggiunge i 60/70cm ed ha portamento rigiro ed eretto.
Chi riuscira' ad identificarla? E' la mia unica rosa di cui non conosco l'identita'...
Floribundasconosciuta.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
No purtroppo non è lei. Ci vorrebbe una foto della corolla in primo piano ma al momento non ne ha! Mi sa che per il riconoscimento dovro' attendere la prossima stagione perche' non penso che fiorisca ancora, dopotutto siamo ad un passo da Dicembre.
Grazie comunque per la ricerca:)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
No Celestial, le corolle della mia sconosciuta sono a coppa poco profonda e a forma di rosetta,circa 5-6cm di diametro. Il colore poi è giallo deciso:Saluto:
 

Similar threads

A
Risposte
0
Visite
1K
albertinik
A
A
Risposte
9
Visite
3K
albertinik
A
A
Risposte
1
Visite
2K
Alto