• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' aperta la Banca del seme 2009!

Pollicino-Verde

Giardinauta
Allora devo correggere il nome sulle bustine da inviare alla banca dei semi.....un bel lavoraccio,ne sto mandando una grande quantità :fischio: :cool2:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Chiedo cortesemente di non inviare più, o inviare solo in misura minore rispetto ad altri, semi di tagete e belle di notte, perchè ne ho in abbondanza...altrimenti sarò per forza costretta a mandare tagete a tutti. Grazie!
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao Helene
vorrei partecipare anch'io alla BdS (lo faccio gia' da 4-5 anni ormai...), quest'anno credo che mandero' solo semi di Lunaria detta anche Moneta del Papa.
Ti inviero' l'adesione via e-mail non appena saro' sicura di partecipare visto che devo ancora organizzare le bustine....
Ti ringrazio in ogni caso per il lavoro che ti sei offerta di fare!
valentina
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Nooo....tagete e belle di notte noooo....

per favore,non metterle nella mia busta....

mentre la "moneta del papa"= lunaria annua money plant l stavo cercando da un bel po di tempo,se per favore valentina TS inserisci il mio nik su una bustina te ne sarei grado,così helene me la inserisce nella busta.....
 

Silvia Vissani

Aspirante Giardinauta
Ecco quello che manderò presto:
IPOMEA QUAMOCLIT
SCABIOSA CAUCASICA BLU LAVANDA
LAVATERA BIANCA
LYCHNIS CORONARICA ROSSA
ANCHUSA AZUREA "DROPMORE"
BRACHYCOME IBERIDIFOLIA "BLUE SPLENDOR"
CYNOGLOSSU AMABILE "FIRMAMENT"
SALVIA SCLAREA
MONARDA
CAMPANULA MEDIUM BIANCA
PHLOMIS FRUTICOSA
IPOMEA ALBA
SCABIOSA STELLATA
ALTEA
PERSICARIA FILIFORMIS(però i semi sono stati raccolti ora e non so se sono pronti)
Ciao a tutti. Silvia
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Posso partecipare anch'io?!!! :froggie_r
In realtà non ho una gran quantità di semi (astro della cina, bocca di leone, gaillardia, portulaca, iperico, calendula, garofanino dei poeti, zinnia); spero di rifarmi nelle prossime edizioni.
La Vinca Catharanthus ha fatto un sacco di bacelli ma sono ancora tutti verdi, appena maturano spedisco mando l'adesione comunque?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Certo che puoi partecipare! Tra l'altro hai anche semini molto interessanti...mandali pure senza temere! Aspetto la tua adesione!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:confuso: ho un probelma con la busta che ti ho spedito, oggi un'amica forumista a cui ho spedito dei semi mi scrive che la busta le è arrivata aperta :)burningma) e già qui torniamo a un vecchio discorso sui postini! ma in posta quando ti ho spedito la bustona con i semi prima di chiuderla me la sono fatta pesare per avere un'idea più o meno dei francobolli da inserire per la risposta...presa tra incudine e martello con l'adetta alla spedizione che mi faceva le paranoie perhè ..."per la spedizione spende...ma non deve aggiungere altro ...perchè già così siamo ai limiti..." :mazza: ai limiti di chè ci sono semi quanto pesa...come un pacco...comunque ho chiuso la busta con all'interno il valore in francobolli doppio rispetto a quello che ho speso (più o meno, per sicurezza e per non appesantirti di ulteriri oneri) ma non ho fatto il consueto giro di nastro nell'apertura/chiusura della busta...e se non ti arriva o ti arriva aperta e depredata?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
:confuso: ho un probelma con la busta che ti ho spedito, oggi un'amica forumista a cui ho spedito dei semi mi scrive che la busta le è arrivata aperta :)burningma) e già qui torniamo a un vecchio discorso sui postini! ma in posta quando ti ho spedito la bustona con i semi prima di chiuderla me la sono fatta pesare per avere un'idea più o meno dei francobolli da inserire per la risposta...presa tra incudine e martello con l'adetta alla spedizione che mi faceva le paranoie perhè ..."per la spedizione spende...ma non deve aggiungere altro ...perchè già così siamo ai limiti..." :mazza: ai limiti di chè ci sono semi quanto pesa...come un pacco...comunque ho chiuso la busta con all'interno il valore in francobolli doppio rispetto a quello che ho speso (più o meno, per sicurezza e per non appesantirti di ulteriri oneri) ma non ho fatto il consueto giro di nastro nell'apertura/chiusura della busta...e se non ti arriva o ti arriva aperta e depredata?


Speriamo non succeda nulla... appena arriva la busta ti faccio subito sapere!
Comunque il mio postino non è tipo da aprire buste, perchè è un postino di paese e lo conosciamo tutti.
Sono convinta che andrà tutto bene!
 

Pollicino-Verde

Giardinauta
Anche da me il postino è apposto,ma proprio lui mi ha portato un paio di volte delle buste aperte (una anche ad un angolo a destra,quindi non all'apertura della busta),e lui cmq mi ha detto che se non la volev accettare la potevo rmandare indierìtro,ma io sapevo già di cosa si trattasse,ed ho controllato l'interno ma non mancava niente,sembra che il corn..tone che ha aperto la busta non era interessato alle piante che c'erano,altre volte non mi è arrivata proprio......
purtroppo non c'è da fidarsi per niente dalle poste.....
 

annasei

Aspirante Giardinauta
ti rispondo io anche se non c'entro!

Hèlèn non riesco ad inviarti l'email di adesione!:cry::cry: Non mi accetta gli spazi tra un nome e l'altro!:cry:

Non sono spazi ma sottolineature.

Dovrfesti copiare e incollare sull'indirizzo d'invio, così non sbagli.

(Scusate l'intrusione!)

Che bella questa banca! Altro che le banche che ci dapauperano!
 

trudi

Aspirante Giardinauta
Sto cercando di racimolare dei semi da fiore da vicini,amici,parenti....ma proprio non riesco a trovarli.
Se invio piante da orto e cioe':
cicoria castelfranco variegata (18 buste)
cicoria a grumolo (17 buste)
peperoncino piccante cayenna (8 buste)
zucca padana (1busta)
zucchetta ornamentale (1busta)
dolichos lablab (1busta)
posso scambiare solo con piante da orto?
Non ho mai partecipato,scusate la domanda forse cretina....:martello:
....ho tempo fino al 10dicembre per spedire(intanto cerco),
ho capito bene,vero?
 
Alto