• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse le suocere sono più brave però ....

harley davidson

Aspirante Giardinauta
Forse le suocere sono più brave però le nuore se ci si mettono se la possono cavare alla grande . Suocera a sorpresa a pranzo con relativa amica al seguito :crazy: decido di preparare un dolce preparo l'impasto e verso tutto nel frullatore per amalgamare meglio ma il ******** che fa ? Decide di non funzionare più :cry: ed io con l'impasto pieno di grumi che mi invento ...:slow: prendo il passaverdure e sminuzzo tutto il composto . Ruisultato perfetto nel forno cresce tutto a meraviglia fino a quando non decido di controllare la cottura interna e :burningma mi si ammoscia tutto il composto :martello: vabbè non è giornata . Chi di voi ha dovuto rimediare all'ultimo momento ad un guaio ed in che modo ha trovato soluzione ?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io sono suocera enon sono brava per nulla o meglio non ho più voglia di spignattare già de un bel po', in compenso mia nuora è bravissima.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dimenticavo, impasto per le panelle grumoso e non mi riesce di mandarli via, rimedio col miniprimer.
 

elle61

Guru Giardinauta
Non son più nuora perchè la madre di mio marito è mancata da tempo.
Non sono suocera perchè mio figlio ancora è single (credo).

Ma che rabbia quando ti va storta la giornata ai fornelli!!

Proprio oggi, con la torta mele e ricotta, impasto per il ripieno pronto, metto a cuocere la pasta frolla (10 minuti prima di aggiungere il ripieno) e...
Non l'ho fatta raffreddare abbastanza prima di stenderla, e così i bordi son scivolati in basso...sembrava un blob di pasta frolla ammosciato.

Ho rimediato con la frolla surgelata,mi vergogno a dirlo ma non avevo voglia di impastare tutto di nuovo...

Un piccolo guaio a cui porre rimedio?
Un ragù che si era attaccato alla pentola, bruciandosi appena.

Travaso immediato in una pentola pulita, togliendo via tutti i residui sbruciacchiati.
Due fette di pane adagiate in superficie, coperchio sopra a fuoco spento.

In 5 minuti il pane ha assorbito l'odore di bruciato della salsa, nessun commensale si è accorto di niente.

elle
 

miciajulie

Fiorin Florello
Non son più nuora perchè la madre di mio marito è mancata da tempo.
Non sono suocera perchè mio figlio ancora è single (credo).

Ma che rabbia quando ti va storta la giornata ai fornelli!!

Proprio oggi, con la torta mele e ricotta, impasto per il ripieno pronto, metto a cuocere la pasta frolla (10 minuti prima di aggiungere il ripieno) e...
Non l'ho fatta raffreddare abbastanza prima di stenderla, e così i bordi son scivolati in basso...sembrava un blob di pasta frolla ammosciato.

Ho rimediato con la frolla surgelata,mi vergogno a dirlo ma non avevo voglia di impastare tutto di nuovo...

Un piccolo guaio a cui porre rimedio?
Un ragù che si era attaccato alla pentola, bruciandosi appena.

Travaso immediato in una pentola pulita, togliendo via tutti i residui sbruciacchiati.
Due fette di pane adagiate in superficie, coperchio sopra a fuoco spento.

In 5 minuti il pane ha assorbito l'odore di bruciato della salsa, nessun commensale si è accorto di niente.

elle

grazie del trucco del pane, ogni tanto mi distraggo e ne ho bisogno, ti penserò!
 

crisoly

Giardinauta Senior
Io sono nuora, ma con mia suocera, almeno io, non ho mai parlato male della cucina, anche se ci sono cose che come le fa lei non mi piacciono, e spero che sia anche per lei...Comunque grazie per il trucco del pane!!!!
 

elle61

Guru Giardinauta
Grazie ragazze,non pensavo di aver detto niente di così straordinario...
Vi passo un'altra dritta, abbastanza conosciuta:

Una pietanza troppo salata?

Aggiungo una o due patate sbucciate e tagliate a fette sottili, lascio cuocere 5 minuti,spengo il fuoco e aspetto.
Se la pietanza lega con le patate,le lascio,altrimenti le tolgo.
In genere assorbono il sale in eccesso rendendo la pietanza commestibile.

elle
 

miciajulie

Fiorin Florello
riporto al titolo del 3d. no, le suocere non sono più brave. parlo alle nuore, quasi tutte una volta nella vita lo sono. va già bene se non rompono, ma fanno anche le mammine dei compagni delle belle stru..pidate. e comunque ognuno fa le cose a modo suo, solo che spesso le suocere si piccano di farle meglio e che il loro bimbo le apprezzava tanto. quando scoprono che il figlio sta bene con la moglie, che la suddetta non lo manda in giro nè affamato nè come un barbone, allora cominciano a fare i capricci, che si sentono sole e lo chiamano ogni 10 minuti per qualcosa, dal telecomando che non va (strano non vada solo a loro....), al limone che serve assolutamente. riacquistiamo un po' di fiducia in noi stesse. se a noi manca il limone, marito dice vai tu o facciamone a meno, non corre. prendiamo coscienza di questa cosa e con un bel sorriso salutiamo con manina il marito che si immette sotto il diluvio per portare conforto alla propria madre abbandonata per oltre 20 minuti al proprio triste destino in una casa con tutti i comfort, dove il limone non manca (ne ha appena nascosti due sotto le patate). e voi fate qualcosa che vi piace mentre lui si spupazza la vecchia signora. che so... chiamate l'amante...
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Penso che molto dipenda dal carattere delle parti (Suocera-Nuora).
Mia suocera era una vera "marescialla" ma aveva la politica di "non mettere dito tra moglie e marito" quindi non è mai stato un problema andare d'amore e d'accordo pensate che lei, con 8 figli, si è trovata 3 nuore e 5 generi e ha sempre saputo gestire le cose senza alcun litigio.
Abituata al lavoro nei campi per lei è sempre stato un vero piacere demandare la cucina a chi era disponibile, da lei ho imparato tutti quei piatti tipici che usava in famiglia e che non conoscevo. Dire che mi manca e dir poco:cry:, considerando che era uso di ritrovarsi tutti la domenica o per le feste da lei, ora alterniamo a casa dei figli che così come ho fatto io hanno creato ambienti dove è possibile imbandire una tavolata :food: per 30/40 persone dove ciascuno fa o porta qualcosa e alla fine diventa sempre un abbuffata esagerata.
Le poche volte che ha detto qualcosa non ha difeso il figlio, anzi :martello2!! diceva sempre che lo viziavo troppo, che quando era in casa con lei mangiava tutto e ora tante cose non le mangia "troppe se...e gli fai" oppure "......"
 
Alto