• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luci di Natale.

myrtus

Aspirante Giardinauta
:martello:mio marito ieri ha comprato le luci colorate:squint:figuriamoci fino a Natale :squint:poi uno dice che si inc...:mazza::mazza:L'anno scorso ho dovuto lottare come una gladiatrice per tirarlo fuori da luci, addobbi, regalini e quest'anno ha ripreso da dove era rimasto!!:baf::baf:
 

Loulou

Florello
quella è la struttura poi con la carta pesta lo modello come se fosse una montagna i vari piani sono il villaggio con le casette i pastorelli
 

castelli

Giardinauta Senior
:martello:mio marito ieri ha comprato le luci colorate:squint:figuriamoci fino a Natale :squint:poi uno dice che si inc...:mazza::mazza:L'anno scorso ho dovuto lottare come una gladiatrice per tirarlo fuori da luci, addobbi, regalini e quest'anno ha ripreso da dove era rimasto!!:baf::baf:

Be', per lo meno e' uno determinato e caparbio!
Quando piace qualcosa, si fa di tutto per averla e per sempre.
 

Loulou

Florello
quando lo finisco ti faccio vedere per ora sto ricoprendo di carta la struttura con giornale acqua e colla poi passo a fare la montagna con palle di giornale e scotch carta poi ricopro con pezzi di giornale colla e acqua molte passate di giornale aspettando di volta involta che asciughi bene lo strato prima di passare all'altro strato, poi ricopro tutto con carta da montagna colla e acqua, poi passo alle casette alle luci pastorelli etc etc
 

Bia

Giardinauta Senior
Non vedo l'ora di vedere i babbi natali che si arrampicano ovunque!

Io no, Pin, quelli proprio non li sopporto.

Però mi piace vedere le case addobbate anche all'esterno con le luci che corrono sui tetti e sulle ringhiere dei cancelli. E poi tutti gli alberi addobbati con luci e nastri.

Anche se a dire la verità il Natale arriva ogni anno sempre prima, come fosse una moda, e tutto questo consumismo proprio non lo reggo. Qui appena tolgono zucche e streghe mettono già luci colorate e capanne.

A casa mia prepariamo sempre gli addobbi per la Madonna (8 dicembre), e poi li togliamo alla Befana.

Magari, con la stretta economica che attanaglia un po' tutti, il mio desiderio è che si torni a vivere il Natale con molto meno il portafogli in mano e molto di più con il cuore aperto agli altri.
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
Anche se a dire la verità il Natale arriva ogni anno sempre prima, come fosse una moda, e tutto questo consumismo proprio non lo reggo. Qui appena tolgono zucche e streghe mettono già luci colorate e capanne.

A casa mia prepariamo sempre gli addobbi per la Madonna (8 dicembre), e poi li togliamo alla Befana.

Magari, con la stretta economica che attanaglia un po' tutti, il mio desiderio è che si torni a vivere il Natale con molto meno il portafogli in mano e molto di più con il cuore aperto agli altri.

Molto meno il portafogli in mano e cuore aperto verso gli altri, così dovrebbe essere!:hands13::hands13::hands13:
 

miciajulie

Fiorin Florello
:martello:mio marito ieri ha comprato le luci colorate:squint:figuriamoci fino a Natale :squint:poi uno dice che si inc...:mazza::mazza:L'anno scorso ho dovuto lottare come una gladiatrice per tirarlo fuori da luci, addobbi, regalini e quest'anno ha ripreso da dove era rimasto!!:baf::baf:

non so se invidiarti o no: per il mio maritozzo natale o un qualsiasi giorno dell'anno è uguale, non fosse che dobbiamo andare a mangiare dai suoi parenti, e lui oooodia pranzare dalle 13 alle 20 come fan loro nelle festone. e in effetti visto che la sera della vigilia è tradizione invitare da noi tutti gli amici, l'idea di rimetterci a tavola rasenta l'incubo, non ricevo regali dal marito da una ventina d'anni, nè a natale nè al compleanno nè mai, e mi piacerebbe tanto, invece...:ros: io faccio qualche addobbo, acquisto, preparo e confeziono regali, scrivo bigliettini. lui mi guarda spesso costernato per non dir schifato/esterrefatto.
possiamo fare un cocktail dei ns due coniugi e ottenere entrambe la 'giusta misura'?:rolleyes:
 

Loulou

Florello
miciajulie come ti capisco anche mio marito fa così quando compro i regali si lamenta sempre lui non li farebbe proprio però ci rimane male quando non lo fanno a lui è un tipo veramente strano non vuole fare i regali ma li vuole fatti dall'altri ogni anno è una lotta , non parliamo dei pranzi si lamenta sempre che non vuole andare da nessuna parte
 
M

mammagabry

Guest
Anche mio marito e' allergico ai pranzi dai suoi ma lo capisco benissimo visto che parenti si ritrova.In compenso l'arrosto della bisnonna e' ottimo!!!
Per quanto riguarda gli addobbi solo l'albero ma perche' ci stanno le bambine senno' manco quello_Ovviamente lo faccio io al massimo gli strappo di mettere le luci nella parte in alto dove non ci arrivo bene non vuole certo che io cada per giunta sotto natale e poi gli tocchera' fare tutto a lui se mi faccio male!!!!!
In compenso il pranzo di natale lo facciamo con mia suocera e mia cognata(7 femmine e 2 maschi!!!) con teglie giganti di timballo che fa mia suocera,i contorni mio cognato e io ci metto solo la casa e il tavolo apparecchiato,non lavo manco i piatti.
Per noi natale e' piu' il compleanno della nostra seconda figlia da festeggiare con una bella torta al cioccolato fatta da me al pomeriggio,poi sono costretti i parenti di lui a venire a portare i regali rigorosamente in confenzione non natalizia senno' mi incavolo!!!!
Il motto e' sempre quello meno si spende in regali meglio e' ,al massimo si spende per le cose buone da mangiare....
 

castelli

Giardinauta Senior
Contrariamente ai vostri mariti, a me piace moooolto mangiare.
E per cio' che riguarda i regali, per me e' gran fermento acquistarli (inizio ad agosto), confezionarli al meglio, con carte adeguate e nastrini, i cui fiocchietti peraltro mi riescono sempre striminziti e miseri: ci mettessi un bambino affamato dell'Afrina nera, sarebbe piu' pacioccone.
Poi tutti i regali li sistemo tutti bene ordinati, con tanto di bigliettino (sempre una composizione fotografica di mie fotografie) e con l'immancabile foglietto di carta col nome del destinatario, per non confondere una pallina con un'altra; sapete, ho tanti cagnini a cui fare un regalino.
Quindi, fra alberello con pallincini di vetro soffiato, luci sul corrimano del mio balconcino, e svariate centinaia di led di mia mamma, mi dirigo felice ed eccitato verso il giorno di Natale!
 

miciajulie

Fiorin Florello
castelli, posso assumerti per un paio di mesi? in compenso io ti faccio le confezioni, che mi vengono bene, con fiocconi.oni.oni e giochi di forme ecc...
 

castelli

Giardinauta Senior
Ma credimi, Miciajulie, e' un costante lavoro di tutti i giorni che impegna molto la mente e tempo per trovare, verificare, comparare, decidere. Dopo aver preso la decisione, lascio decantare per qualche giorno, e poi via...si parte per la realizzazione!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ma credimi, Miciajulie, e' un costante lavoro di tutti i giorni che impegna molto la mente e tempo per trovare, verificare, comparare, decidere. Dopo aver preso la decisione, lascio decantare per qualche giorno, e poi via...si parte per la realizzazione!

alcuni regali anch'io li programmo per tempo, specie se devo 'farli', tipo una stola a un'amica o copertina per bimbo... gli altri, dipende dallo spirito, da come mi alzo, da cosa passa nella capoccia... però faccio dei pacchi da urlo.
 
Ultima modifica:

myrtus

Aspirante Giardinauta
anche mio marito fa così quando compro i regali si lamenta sempre lui non li farebbe proprio però ci rimane male quando non lo fanno a lui è un tipo veramente strano non vuole fare i regali ma li vuole fatti dall'altri ogni anno è una lotta

E' parente con il mio!:martello::martello:
 

myrtus

Aspirante Giardinauta
non so se invidiarti o no: per il mio maritozzo natale o un qualsiasi giorno dell'anno è uguale, non fosse che dobbiamo andare a mangiare dai suoi parenti, e lui oooodia pranzare dalle 13 alle 20 come fan loro nelle festone. e in effetti visto che la sera della vigilia è tradizione invitare da noi tutti gli amici, l'idea di rimetterci a tavola rasenta l'incubo, non ricevo regali dal marito da una ventina d'anni, nè a natale nè al compleanno nè mai, e mi piacerebbe tanto, invece...:ros: io faccio qualche addobbo, acquisto, preparo e confeziono regali, scrivo bigliettini. lui mi guarda spesso costernato per non dir schifato/esterrefatto.
possiamo fare un cocktail dei ns due coniugi e ottenere entrambe la 'giusta misura'?:rolleyes:

Quella che odia pranzare dalle 13 alle 20 sono io, lui starebbe sempre in mezzo al caos, io amo la tranquillità! Dovevo nascere folletto!:embarrass:Saluto:
 

castelli

Giardinauta Senior
Be', comunque, io la collana da 180 luci led colorate, me la sono comperata!
Come diceva mio padre: Alla faccia di chi mi vuol male!
 
Alto