• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

garofani

ILONADOSSO

Aspirante Giardinauta
ragazzi ho quattro cassettine con dei garofani rossi alti una ventina di cm... ho letto che sono perenni ma...vanno riparati dal freddo invernale? Va bene la serra fredda???:fischio::fischio:
 
Ultima modifica:

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Io lo scorso inverno li ho lasciati fuori e dalle mie parti gli inverni sono tutt'altro che miti.
 

GIANLUCA_PIT

Aspirante Giardinauta
anche io un anno gli ho lasciati alle intemperie e sono ricresciuti, credo che la cosa impartante sia ridurre al minimo la parte aerea.... tu che dici leo?
 

artemide

Florello Senior
io i mio garofanini bianchi, lo scorso inverno li ho riparati con il tnt, ogni tanto li bagnavo (nelle ore più calde della gornata) e non ho avuto problemi. L'estate scorsa mi hanno regalato tantissimi fiori e tutt'ora qualche fiore c'è ancora.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao Gianluca
Devo dire che li ho lasciati fuori per incuranza non perchè sicuro che sarebbero sopravvissuti.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non mi intendo molto di garofani. Però ne ho un tipo bianco, basso, da bordura. Non patiscono per nulla il freddo, sono come la gramigna, si espandono ogni anno.
 
Alto