• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come si usa l'arieggiatore?

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
non vuole essere presunzione ma non riesco ad immaginarmi un arieggiatore con due rotori intercambiabili a 150 euro o giu' di li. il moi piccolo a molle ne costava 650 lo scorso anno, , quello della sembdner ne e' costato 1450 (macchine a motori a scoppio). chi sa se c'e' un rappresentante in piemonte ?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sicuramente il prodotto non è paragonabile ad uno professionale a scoppio, ci mancherebbe altro. Però per un utilizzo hobbystico è più che adeguato, personalmente avevo sempre desiderato averne uno ma i prezzi, utilizzandolo massimo un paio di volte l'anno, non mi sembravano appropriati. Poi un giorno ho trovato questo in una catena di bricolage e dopo averlo visionato e constatato che non era di "cartone" ho deciso di comprarlo, mai scelta fu più azzeccata, in questi 2 anni di utilizzo mi sono risparmiato un sacco di fatiche (scarificature col rastrello) e vesciche sulle mani ed anche i risultati non sono male, sicuramente al di sopra delle mie aspettative iniziali. M'è capitato anche di spingerlo un po oltre andandolo ad usare alla stregua di una motozappa per spaccare i primi cm di terreno ed andarli a rimestare con del terriccio per una semina, indubbiamente ha faticato perchè non era il suo mestiere, ma ce l'ha fatta. Con questo ripeto che sicuramente non è un prodotto all'altezza di uno professionale ne tantomeno uno a scoppio, ma per un utilizzo domestico è adeguato.

cigolo
 

sonia-7236

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! oggi ero così bene intenzionata a fare chissà che cosa ed invece con il fatto che quì stanotte è piovuto non ho potuto fare niente....così tutto è rimandato forse a mercoledì sperando che non mi capiti tra capo e collo qualche qualche intoppo.
il tempo stringe.....ho comperato un pacco di seme per ombra e devo assolutamente seminare in alcuni punti,secondo voi sono ancora in tempo?
qui tra lavoro, casa, impicci vari la giornata dovrebbe essere di 48 ore...sigh..sigh
ho fatto un giro nel forum e ho visto giardini splendidi.. prati meravigliosi....ma come fanno!!!!!!!!!!io in 300 mq di giardino do l'anima e poi lo guardo e mi viene lo sconforto.
sarà che io il pollice non ce l'ho ne verde ne marrone boh!
 
Ultima modifica:

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Rastrello arieggiatore

Ciao a tutti, lo scorso mese ho usato per la prima volta il mio rastrello arieggiatore e devo dire che ne sono veramente soddisfatto.
Lo consiglio a tutti coloro che, come me, hanno un piccolo giardino per il quale non vale la pena di acquistare o noleggiare arieggiatori elettrici o a benzina.

In un paio d'ore fate tutto con ottimi risultati! :hands13:
E soprattutto il prato non esce "distrutto", ma bello pulito.

alberto_jazz-albums-prato-lato-ovest-picture15968-arieggiatore-1.jpg


alberto_jazz-albums-prato-lato-ovest-picture15969-arieggiatore-2.jpg
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
oggi ero così bene intenzionata a fare chissà che cosa ed invece con il fatto che quì stanotte è piovuto non ho potuto fare niente.... il tempo stringe.....ho comperato un pacco di seme per ombra e devo assolutamente seminare in alcuni punti,secondo voi sono ancora in tempo?
Diciamo che quassù all'estremo nord siamo agli sgoccioli, con le temperature previste per i prossimi giorni direi che la stagione delle trasemine è finita, dalle tue parti invece credo che fino ad inizio novembre si possa tranquillamente intervenire. Per evitare di scotennare il tuo praticello aspetta che si asciughi e lavora abbastanza alta durante il primo passaggio e se è il caso abbassa successivamente.
WOW che bei colori, direi che il tuo pollice è bello verde.

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao a tutti, lo scorso mese ho usato per la prima volta il mio rastrello arieggiatore e devo dire che ne sono veramente soddisfatto.
Lo consiglio a tutti coloro che, come me, hanno un piccolo giardino per il quale non vale la pena di acquistare o noleggiare arieggiatori elettrici o a benzina.

In un paio d'ore fate tutto con ottimi risultati! :hands13:
E soprattutto il prato non esce "distrutto", ma bello pulito.

image

image

Ottimo lavoro, l'attrezzo in questione dovrebbe far parte del kit di ogni amante del prato. Come hai segnalato tu per giardini non eccessivamente estesi o per interventi mirati è sufficiente, se invece si deve intervenire su superfici più ampie serve molto olio di gomito ed il suo utilizzo diventa impegnativo.

cigolo
 
Alto