• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato nuovo disastroso. Aiuto!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Già .. per il 12 ottobre è previsto un crollo verticale delle temperature .. max 16°-min 4°

cigolo
 

Mary

Aspirante Giardinauta
Che nebbione...:eek:, da pieno inverno !!!

Ma il terreno sembra lavorato..., hanno già effettuato una fresatura ?

:Saluto:

si ieri pomeriggio hanno fatto la fresatura (che io erroneamente ho chiamato sopra rasatura)

.........nebbia......... inverno.... gia'..... :cry:
 

Mary

Aspirante Giardinauta
Ciao,
quando semini ? Non aspettare troppo.....tu sei a Belluno, magari da te comincia a fare freddino ? Che temperature hai max e min ?

entro la settimana seminiamo:flower:

qui in inverno non te lo dico nemmeno a quanto si arriva (-18) ma solitamente fine dicembre/gennaio....
 

iriliu

Giardinauta Senior
Non credere..., anche qui le temperature si sono addassate molto,
soprattutto le max., ieri t.max 23,5° t.min 13,7° :martello2

Speriamo per Mary che non arrivi il gelo prima del tempo ! :mazza:

:Saluto:
 

Mary

Aspirante Giardinauta
AGGIORNAMENTO:

Lunedi' sera: rastrellato via sassi e erbacce e varie
Martedi': rastrellato
Mercoledi: portato terra nuova - rastrellato
Giovedi: rastrellato
:fifone2::fifone2::fifone2:

esiste un modo di rastrellare NON a mano? :martello:

cmq stasera se non piove finiamo e domani si semina l'erba.

purtroppo possiamo dedicarci solo dopo il lavoro e la sera fa buio presto accipicchia! :flower::flower::flower:
 

daisy-87

Aspirante Giardinauta
mio nonno usava un metodo un po " particolare"... predeva un rotolo di rete per recinzioni lo legava agli estremi e poi trascinava.... non precisissimo ma efficace , sicuramente xo una passatina a mano per pareggiare quà e là è cmq necessaria!
 

Mary

Aspirante Giardinauta
mio nonno usava un metodo un po " particolare"... predeva un rotolo di rete per recinzioni lo legava agli estremi e poi trascinava.... non precisissimo ma efficace , sicuramente xo una passatina a mano per pareggiare quà e là è cmq necessaria!

Ah buono a sapersi, anche se abbiamo finito, lo tengo presente per al prossima volta, ho le vesciche sulle mani :cry::cry:

comunque venerdi' sera abbiamo seminato ed innaffiato, oggi piove, bene cosi' cresce l'erbetta :D

:hands13: son tre giorni che guardiamo la terra in cerca di ciuffi nuovi :hands13:
ancora nulla :azz:
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
......pazienta........il loietto che è forse il più rapido a germinare impiega 5-6 giorni col caldino giusto......dagli tempo e non avere fretta.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Brrrrr, stamattina di punto in bianco quassù al nord è arrivato un bel freschetto .. alle 11am ci sono 12°.

cigolo
 

iriliu

Giardinauta Senior
Eheeee...??? :eek: ...12° alle 11 am ?!

Qui oggi max di 25°, con vento da Sud; però le previsioni hanno detto
che girerà il vento dai quadranti settentrionali, per cui anche qui dovrebbe
arrivare l'antipasto d'inverno !

:Saluto:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Tranquillo che domani ti sveglierai anche tu con una bella brezza gelida, prepara il giubottino :)

cigolo

PS: ore 20.30 10° brrrr
 

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
:Saluto:eek:re 7.00 : 14°, ore 14.00: al sole 28°, alee 18,30. 16° e le previsioni danno un abbassamento di circa 10° ne i giorni a seguire.buon inverno !!!!:eek:k07::eek:k07::eek:k07::D:D:D
 

iriliu

Giardinauta Senior
Già..., stamane anche qui un bel freschetto 15° ore 7.00, min. della notte 9°,
ma c'è un vento fortissimo da nord, 25 nodi !
 

Mary

Aspirante Giardinauta
aiuto allarme rosso! :eek:

ieri mattina ore 6.30 temperatura esterna 0°
questa mattina ore 6.30 temperatura esterna -1°

brina gelata sulla macchina...

ho qualche speranza che cresca l'erba che ho seminato venerdi' sera? :flower::flower::flower:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
ciao Mary, come dicevo in un altro post un mio vicino ha seminato la scorsa settimana e nonostante le minime di 1° vedo che sta spuntando l'erba ... abbi fiducia, la prossima settimana si rialzeranno un po le temperature e vedrai che spunterà senza problemi. Tienici aggiornati,

cigolo
 

iriliu

Giardinauta Senior
Non disperare Mary..., meglio ora il freddo, che non è ancora spuntato il prato,
infatti sarebbe stato peggio se ci fossero state le piantine appena nate sotto la brina !
 
Alto