• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphyllum in fiore

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Non so come, non so perchè ma questa estate voglia di postar foto.....praticamente zero, che svogliata!
Riprendo ora con delle fioriture di epyphyllum, le piante a parte una non si sono sprecate un granchè....vottà dire che posterò qualche doppione.

Deutch Kaiserin
2psrfj7.jpg


non mi ricordo
1zbryty.jpg


Raimond Eden...un pero galattico (avrebbe dovuto essere arancio brillante con varie sfumature)
2jfwtbn.jpg


Crenatum,,,,,dimenticato in garage questo inverno e più bello che mai
akj2w8.jpg


Ed il suo fiore
x5uyb8.jpg


Questa invece è la pianta madre da cui ho ricavato le talee....
2whhwzl.jpg


L'intramontabile Ackermannii
347xrlv.jpg


k55oy8.jpg


ed una nuova fioritura di quest'anno, dopo i canonici 3 anni da quando l'ho taleata
Grace Ann

25sa4af.jpg


15s5vzo.jpg


continua....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
....continua

Bruin
2iglric.jpg


2ccnkmq.jpg


Heliocereus speciosus
20qxqth.jpg


2iaftrl.jpg


E per chiudere il mio piccolo "ibrido" cryptocereus anthonyanus, il fiore è bellino ma il profumo è quanto di più soave ed intenso si possa immaginare
33lov9s.jpg


28gy3qr.jpg
 

margot

Maestro Giardinauta
E per chiudere il mio piccolo "ibrido" cryptocereus anthonyanus, il fiore è bellino ma il profumo è quanto di più soave ed intenso si possa immaginare


Non so il profumo...ma il fiore lo trovo meraviglioso.:love:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Faccio senza commentare o cosa????FAVOLOSIIIII super complimenti!!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E beh... meraviglie! :love:
Il crypto e il Grace Ann sono quelli che mi hanno colpito di più... e poi il crenatum... e poi tutti gli altri, insomma, non ce n'è uno che sfigura! Manco il pero galattico :lol:... E brava Erika! :hands13:
 

musig

Giardinauta Senior
erika, che dire, complimenti, son tutti bellissimi!!!!!!!!!!!! ma non ti rendi conto di quello che hai fatto postandoli tutti insieme? non vorrai mica far svenire nessuno????
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
:eek::eek::eek:
sono senza parole ... chissà quando le mie talee diventeranno così?

... non saprei dire quale mi piace di più, prima di conoscere voi manco sapevo che esistevano queste piante ... cosa mi ero persa. :love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Vi ringrazio tutti per aver trovato il tempo e la pazienza di guardare questo 3d, le foto sono tante ed il post pesante da caricare ma non avevo voglia di separarle :)

@Margot: il fiore del crypto è effettivamente particolare, anche se non molto grande. Però non so se siano effettivamente quelle le sue dimensioni o perchè ne ha maturati 8 contemporaneamente.

@M@ra: Il pero proprio no, la delusione è stata troppo grande.

@Verdiana: il bruin l'ho acquistato per farne un regalo....fattostà che è ancora con me :lol:

@Studioczm: sono piante sconosciute ai più, qua in veneto invece sono molto diffuse, soprattutto il crenatun, l'Xackermanii e la kaiserin

@giallopersia: non sono piante difficili da tenere, le varietà più diffuse sono anche molto rustiche e ci dimentica quasi di averle
 
Alto