• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

pa0la

Florello
no, niente cipolla
Coniglio a pezzi, passati nella farina
Olio evo, rosoli i pezzi e poi una bella spruzzata di vino bianco da far evaporare
A parte tosti i pinoli
Poi nella pentola del coniglio olive taggiasche e pinoli, brodo a poco a poco fino a cottura
buon appe!
 

pa0la

Florello
li metti in una padella antiaderente, senza condimento e li fai saltare per bene
quando hai la cucina che profuma di pinoli è fatta!
 

Loulou

Florello
Stasera faccio involtini di pescespada( da noi si chiamano braciole di pescespada) con pangrattato condito con capperi olive olio prezzemolo sale parmigiano pepe messo tutto nel frullatore frullo il tutto e in recipiente verso questa mollica( noi chiamiamo così il pangrattato) condita e aggiungo altra mollica mischio bene tutto aggiungo un pò d'olio poi bagno le fettine di pesce nell’olio e poi le passo nel condimento le arrotolo e infilo negli spiedini di legno poi cucino alla griglia
Contorno di fagiolini saltati in padella con la mollica condita rimasta, altri fagiolini conditi con olio aglio aceto e pepe e patate bollite condite con olio sale pepe salvia origano e timo
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
Stasera faccio involtini di pescespada( da noi si chiamano braciole di pescespada) con pangrattato condito con capperi olive olio prezzemolo sale parmigiano pepe messo tutto nel frullatore frullo il tutto e in recipiente verso questa mollica( noi chiamiamo così il pangrattato) condita e aggiungo altra mollica mischio bene tutto aggiungo un pò d'olio poi bagno le fettine di pesce nell’olio e poi le passo nel condimento le arrotolo e infilo negli spiedini di legno poi cucino alla griglia
Contorno di fagiolini saltati in padella con la mollica condita rimasta, altri fagiolini conditi con olio aglio aceto e pepe e patate bollite condite con olio sale pepe salvia origano e timo

Copiata ... deve essere molto appetitosa!:food: Immagino che le fette debbano essere piuttosto sottili per poterle arrotolare bene ...
 

zazie

Aspirante Giardinauta
Io stasera invece ho cucinato rognone alla bourguignonne, che fece anche Tognazzi nel film "La grande abbuffata". In fatti sono ancora qui sveglio a digerire:lol::lol::martello:
La ricetta è qui: http://books.google.it/books?id=Knu...=onepage&q=rognone alla bourguignonne&f=false
Robina per intenditori:lol::hands13:


grande film e GRANDE RICETTA! W Giadox!

oggi preparo uno dei miei piatti preferiti: la genovese che non è una lecornia ligure, bensì campana in onore del mio compagno, anche se è per questeggiare il mio 27esimo comple..coso:ros:

poi focaccia di patate (grazie ai consigli di alcuni di voi, soprattutto mandarina) salumi, formaggi e torta di mele ihihihih

domani brodo vegetale eh, non vengo a a postare
 

Piper

Maestro Giardinauta
Oggi lonza di maiale in salsa tonnata con contorno di insalata verde e zucca saltata in padella con solo olio e sale!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Visto che la mia dolce metà è lontano per lavoro e i bimbi hanno mangiato dalla nonna...mi sono fatta un'insolita insalata, una vecchia ricetta di "Sale&pepe" detta così magari vi fa schifo ma vi garantisco...galattica...insalata di primo sale nel melone...ci sono pure le fragole con la glassa di aceto balsamico........:food:...mi sa che me la faccio anche domani!trooooppo buona!
 

Matte

Aspirante Giardinauta
Stasera mi vizio! bourguignon!!
in più farò qualche salsina:
- philadelphia e wasabi (da non sottovalutare)
- panna e curry

avete altri consigli per le salsine?
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Stasera mi vizio! bourguignon!!
in più farò qualche salsina:
- philadelphia e wasabi (da non sottovalutare)
- panna e curry

avete altri consigli per le salsine?

se ti piace piccante: olio-pepe-sale- peperoncino freco tagliuzzato- zenzero grattuggiato- senape di digione

ottima pure per i gamberoni!
 

nenasere

Giardinauta
ciao a tutti, per i prossimi giorni terro' di conto di questo filone di messaggi, per stasera salto..sono invitata da mia suocera che cucina il pesce in modo sublime...slurp...
buon appetito a tutti
serena
 
Alto