• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

chi1403

Giardinauta Senior
eh va beh....arriverà anche il mio turno! E allora, se andrò nel posta giusto, mi porterò a casa taaaaaaaaaaaanti souvenir
 

Max77

Guru Giardinauta
Ehm il mio unico souvenir

[URL=http://img215.imageshack.us/img215/1943/01092009325.jpg]image[/URL]

Poi in seguito vi racconterò come ho trafugato

Papy, è bellissima la tua refurtiva!!!! :crazy:

In questi giorni c'è stato il carnevale di nothing hill, appena avvistato questo vasone fuori ad un albergo, ne ho preso un rametto, poi Max77 tramite sms mi ha detto di fare un gran raccolto (scherzo) allora verso mezzanotte tutti erano ubriachi, uno addirittura vomitava da una finestra.. mi sono buttato sulla pianta e zacccccccccccccc un bel mazzetto
Appena crescerà (ammesso che prenderà) ti prenoto una talea se vuoi

Il carnevale di Notting Hill!!!!!!! :eek: Caspita quanti ricordi!!!! :eek:

Mmmmmmmmm......... non t'ho detto io di fare razzia!!!! :martello2 O sì?!!!!! :confuso::lol:

Il vaso era un metro di diametro, anzi ho preso i rametti che toccavano terra, insomma gli ho dato una spuntatina

Beh se avessi fotografato il tizio che v... il flash avrebbe attirato l'attenzione

Papy, hai fatto benissimo a darle una spuntatina!!!! :hands13:

Giustissimo!!!! :froggie_r Regola numero 1 del perfetto "Ladro di Talee": mai attirare l'attenzione al momento del prelievo!!!!! :lol::lol:
 

Max77

Guru Giardinauta
Callisia Cocktail!!!!

Ecco un po' di aggiornamenti sulle mie Callisie!!!! :froggie_r

Callisiamix3settembre2009generale.jpg


In questa foto si vede: sulla sinistra Callisia repens, davanti e a destra Callisia fragrans e dietro Callisia elegans.

Vesna, hai visto quanto è cresciuta la Callisia repens che mi mandasti?!!! :eek:

Ecco qualche particolare:

Callisiamix5settembre2009generale1.jpg


Callisiamix5settembre2009particolar.jpg


Callisiamix3settembre2009partico-1.jpg


Callisiamix3settembre2009particolar.jpg


Callisiafragrans5settembre2009parti.jpg


Stolone di Callisia fragrans:

Callisiafragrans5settembre2009pa-1.jpg


Sono troppo strafelice che le mie Callisie siano così........... RIGOGLIOSEEEEEEEE!!!!! :froggie_r
 

GORLA

Florello Senior
guarda che in agosto ....mi a detto il mio giardiniere di fiducia vanno potate!!!!!!!!!!!!!!...bravo no ..dai tutto il vaso no......ma hai visto che vasoni....di pallida.in croazia.avevo portato anche la alba credo .ma non ha radicato.....la signora me la strappata lei di prepotenza......bella sai gia il nome........???ciao a tutti anna
 

Max77

Guru Giardinauta
guarda che in agosto ....mi a detto il mio giardiniere di fiducia vanno potate!!!!!!!!!!!!!!...bravo no ..dai tutto il vaso no......ma hai visto che vasoni....di pallida.in croazia.avevo portato anche la alba credo .ma non ha radicato.....la signora me la strappata lei di prepotenza......bella sai gia il nome........???ciao a tutti anna

Ciao Anna!!!! :love_4:

Mah, io le poterò quando e se inizieranno a farsi brutte!!!! :eek:k07: E' un peccato tagliarle adesso che sono così rigogliose e piene di vita!!!! :storto:
Oltretutto, ho notato che, in settembre, venendo più fresco, le Commelinaceae si fanno ancora più belle che in luglio ed agosto!!!! :eek:k07:

Quei vasoni di pallida, che hai fotografato in Croazia, erano FANTASTICIIIIIII!!!! :crazy:

Azz, mi dispiace per la alba!!!! :(

Sai che la Cyanotis kewensis, che m'avevi mandato, ha attecchito?!!!! :eek: Piano piano sta crescendo!!!! :eek: Sono troppo contento!!!! :froggie_r
Grazie 10000000 ancora per avermela mandata!!!! :love_4:
 
Ultima modifica:
M

mark96

Guest
ciao max,complimenti per le piante meravigliose :hands13:
ma a me (che sono un ignorante in materia callisie) la fragans,la elegans e le repens mi sembrano uguali :baf: di sucuro,visto che sono 3 specie differenti hanno qualcosa di diverso... mi sai dire cosa? :confuso:
ciao e grazie
mark
 

Max77

Guru Giardinauta
ciao max,complimenti per le piante meravigliose :hands13:
ma a me (che sono un ignorante in materia callisie) la fragans,la elegans e le repens mi sembrano uguali :baf: di sucuro,visto che sono 3 specie differenti hanno qualcosa di diverso... mi sai dire cosa? :confuso:
ciao e grazie
mark

Ciao Mark!!!! :eek:k07:

Grazie 1000000000 per i complimenti!!!! :eek:k07::froggie_r

Su quel mobiletto, le mie 3 Callise sono cresciute talmente vicine che sembrano un'unica pianta, ma, in realtà, quell'unica enorme pianta è costituita da 4 piante separate (ognuna nel suo vaso): 2 Callisie fragrans, 1 Callisia elegans e 1 Callisia repens!!!! :eek:

La Callisia fragrans la vedi bene in questa foto:

http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/237828/

Quei "cosi" lunghissimi si chiamano "stoloni" e sono tipici proprio della Callisia fragrans!!!! :eek:k07:

La Callisia elegans è questa:

http://www.agraria.org/piantedavaso/callisia.htm

Ha foglie striate bianche e verdi, che, al tatto, sembrano di velluto!!!! :eek:k07:

La Callisia repens, invece, è questa:

http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/28755/

Le sue foglie sono minuscole e credo sia per questo che suo sinonimo è Tradescantia minima!!!! :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Max son bellissime le tue trade.. accidenti come è cresciuta la callisia elegans :eek:
Complimenti :)

PS. mi piace un sacco l'intonaco di casa tua, ma sono scaglie di vetro? Troppo bello :love:
 

GORLA

Florello Senior
ma ..............no....max ..non dicevo a te...ma a papyrus...che a sottratto le talee .....e stavo scherzando dicendole che aveva fatto bene ......per darle una giustificazione.........devo scrive da cani ...lo so ..scusatemi..ciao a tutti anna
 
M

mark96

Guest
Ciao Mark!!!! :eek:k07:

Grazie 1000000000 per i complimenti!!!! :eek:k07::froggie_r

Su quel mobiletto, le mie 3 Callise sono cresciute talmente vicine che sembrano un'unica pianta, ma, in realtà, quell'unica enorme pianta è costituita da 4 piante separate (ognuna nel suo vaso): 2 Callisie fragrans, 1 Callisia elegans e 1 Callisia repens!!!! :eek:

La Callisia fragrans la vedi bene in questa foto:

http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/237828/

Quei "cosi" lunghissimi si chiamano "stoloni" e sono tipici proprio della Callisia fragrans!!!! :eek:k07:

La Callisia elegans è questa:

http://www.agraria.org/piantedavaso/callisia.htm

Ha foglie striate bianche e verdi, che, al tatto, sembrano di velluto!!!! :eek:k07:

La Callisia repens, invece, è questa:

http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/28755/

Le sue foglie sono minuscole e credo sia per questo che suo sinonimo è Tradescantia minima!!!!

capito la differenzaaaaaaaaaaaaaa :slow:
 

Max77

Guru Giardinauta
Max son bellissime le tue trade.. accidenti come è cresciuta la callisia elegans
Complimenti

PS. mi piace un sacco l'intonaco di casa tua, ma sono scaglie di vetro? Troppo bello

Grazie 1000000 per i complimenti alle mie Callisie, Papy!!!! :froggie_r

Sì, la Callisia elegans, da quando me l'hai mandata, è cresciuta moltissimo!!! :froggie_r E, adesso, sta pure iniziando a ramificare!!! :froggie_r

Grazie 100000000 per l'intonaco!!!! :froggie_r Sì, sono scaglie di vetro colorato!!!! :eek:k07: Tutto il palazzo è fatto così!!!! :eek:k07:

ma ..............no....max ..non dicevo a te...ma a papyrus...che a sottratto le talee .....e stavo scherzando dicendole che aveva fatto bene ......per darle una giustificazione.........devo scrive da cani ...lo so ..scusatemi..ciao a tutti anna

Ciao Anna!!! :love_4:

E' veroooooooo: non dicevi a me, ma a Papyrus!!!! :martello: Tranquilla, sono io che prendo sempre fischi per fiaschi!!!! :martello::lol:
 
Ultima modifica:

florian

Aspirante Giardinauta
Ecco un po' di aggiornamenti sulle mie Callisie!!!!

image

In questa foto si vede: sulla sinistra Callisia repens, davanti e a destra Callisia fragrans e dietro Callisia elegans.

Vesna, hai visto quanto è cresciuta la Callisia repens che mi mandasti?!!!

Ecco qualche particolare:

image

image

image

image

image

Stolone di Callisia fragrans:

image

Sono troppo strafelice che le mie Callisie siano così........... RIGOGLIOSEEEEEEEE!!!!!
Max non è possibile, mi ero perso l'aggiornamento sulle tue Callisie!!! :martello:
Accidenti come crescono!!!! :eek::eek::crazy::crazy: Rigogliose????
Sono assolutamente spettacolaaaariiiiiii :love::love:Convinte come sono di essere ancora nel loro habitat naturale!
E non si può dare loro torto: a trovarsi sotto le cure di Max sono le Commelinceae più fortunate del globo terrestre!!!
Complimentissimi!!!!!!!!:froggie_r:froggie_r
 
Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Max non è possibile, mi ero perso l'aggiornamento sulle tue Callisie!!!
Accidenti come crescono!!!! Rigogliose????
Sono assolutamente spettacolaaaariiiiiii Convinte come sono di essere ancora nel loro habitat naturale!
E non si può dare loro torto: a trovarsi sotto le cure di Max sono le Commelinceae più fortunate del globo terrestre!!!
Complimentissimi!!!!!!!!

Ciao Florian!!!! :eek:k07:

Grazie 1000000000000 per i complimenti alle mie Callisie!!!! :eek:k07::froggie_r

In effetti, sono davvero contentissimo che siano così piene di vita!!!!! :froggie_r:froggie_r
Adoro le Commelinaceae e, quando le vedo sprizzare energia da tutti i pori, le adoro ancora di più!!!! :froggie_r:froggie_r

Salutoni da Genova e a prestissimo!!! :Saluto:
 

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao Chi!!!! :love_4:

Che bella notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Dove l'hai trovata di bello?!!!!!

Bacioni da Genova e a prestissimo!!!!! :love_4::love_4:

Se non ricordo male da Castorama......il vaso era folto ma gran parte dei rami eran secchi e mal tenuti....costo 15€....
e allora zac!
 
Alto