• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gattina adorabile

Allopacs

Master Florello
:love:E' qualcosa di straordinario e curioso che questa gatta abbia voluto seguirli e accompagnarli nel loro viaggio...:hands13::Saluto:
 
M

mammagabry

Guest
Ho sempre pensato che siano gli animali a scegliere l'umano con cui stare e non viceversa!
Carina dove sta dentro il giubotto e tira fuori la testa per guardare...
ricordo che cosi' ci portavo la prima cagnetta che presi a 20 anni che era una gran pigrona!
beli belli belli!!!!!!!!!!!
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Io incomincio ad odiare i gatti per via di una mia gattina che miagola dalla sera alla mattina.Ma è possibile che ha sempre fame?Di recente la rimprovero spesso perché fa venire veramente lo stress.
 

Allopacs

Master Florello
Io incomincio ad odiare i gatti per via di una mia gattina che miagola dalla sera alla mattina.Ma è possibile che ha sempre fame?Di recente la rimprovero spesso perché fa venire veramente lo stress.



Ma quanti anni ha la tua gattina? Potrebbe essere in calore...:storto: Possono essere in calore tra i 4 e i 15 mesi nelle diverse razze.Io ho uno dei piccoli che la loro mamma non se ne prende cura(li ha abbandonati)ebbene miagola sovente(1mese)quando dorme alle volte si sveglia e fà un miagolio,gironzola in casa e miagola.Si avvicina al mio cane e vuole poppare nei peli del cane...Credo che il suo miagolio é causato dall'abbandono da parte di sua mamma...:Saluto:
 

annarita3

Giardinauta
Io incomincio ad odiare i gatti per via di una mia gattina che miagola dalla sera alla mattina.Ma è possibile che ha sempre fame?Di recente la rimprovero spesso perché fa venire veramente lo stress.

Scusami ma invece di "iniziare ad odiare i gatti" perchè non ti chiedi le cause che portano la tua gattina a miagolare?
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Storia bellissima!
Spero che il loro viaggio proceda per il meglio, per tutti e tre.

@ Roberto Melis: cerca di capire la ragione del miagolare. non è sempre bisogno di cibo ad ogni miaoooo. il mio sovente mi chiama semplicemente per giocare o ricevere attenzioni. A volte il problema è molto semplice da risolvere.
Se invece il miagolio è continuo ed insistente, magari non sta bene.
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Bellissima micina, tranquilla e beata ma anche molto attenta,
avete visto la foto davanti alla foresta..ha il piglio da vera
esploratrice..:love:
 

elle

Aspirante Giardinauta
Io incomincio ad odiare i gatti per via di una mia gattina che miagola dalla sera alla mattina.Ma è possibile che ha sempre fame?Di recente la rimprovero spesso perché fa venire veramente lo stress.

se per gattina intendi che è molto piccola e fà un miagolio sempre uguale e sempre alla stessa distanza uno dall'altro, può essere che ti chiama (=come chiamerebbe la mamma). soprattutto se lei è in una stanza da sola (dalla sera alla mattina intendi di notte o è così per dire?) e tu in un'altra (tipo per dormire). Tempo qualche giorno che capisce che ogni mattina tu "ci sei" e dovrebbe calmarsi.

se invece ha sui 6-7 mesi, è già grandina e potrebbe già essere in calore come ti hanno detto. Fa dei miagolii più "voluttuosi", si struscia, insomma si vede che comporta in modo diverso dal solito.

oppure può essere semplicemente un gatto "miagoloso". Io ne avevo una: miagolava per chiamarmi, quando aveva fame, oppure per avvisare che andava dentro o fuori casa, addirittura per fa vedere quando andava alla "toilette"... :confuso: insomma miagolava sempre :D Però miagolìì brevi, diversi tra loro, non "disturbanti"...

ciao e in bocca al lupo!
 

Fiorellina

Giardinauta
Io incomincio ad odiare i gatti per via di una mia gattina che miagola dalla sera alla mattina.Ma è possibile che ha sempre fame?Di recente la rimprovero spesso perché fa venire veramente lo stress.

Io invece adoro:love: quando il mio gatto miagola per cercarmi oppure per salutarmi quando si sveglia, è come se mi dicesse "buongiorno, io ho fatto un pisolino"...
spesso invece sono io che lo chiamo perchè poi lui mi risponde con il suo bel "miao" come per dire "dimmi, sono qua"
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Io invece adoro:love: quando il mio gatto miagola per cercarmi oppure per salutarmi quando si sveglia, è come se mi dicesse "buongiorno, io ho fatto un pisolino"...
spesso invece sono io che lo chiamo perchè poi lui mi risponde con il suo bel "miao" come per dire "dimmi, sono qua"

Straquoto, eppoi come per gli umani, ognuno ha il suo carattere,
c'è quello che parla molto e quello piu' riservato. Ne avevo uno
con il quale andavamo avanti per minuti a chiacchierare. Arrivata
dal lavoro gli davo i crocchi, mangiava un pochino, ma si metteva
sullo zerbino della cucina e mi raccontava la sua giornata...io
chiamava e lui, alle domande, rispondeva..Di tanto in tanto faceva
il pane sullo zerbino e chiudeva gli occhi..che tenero..:love:
Poi si alzava, mi circumnavigava strusciandosi tutto e io gli facevo
i grattini..Un sorianone grigio cenere,è vissuto fino a dodici anni
poi il Grande Gatto lo ha chiamato e ora sarà con Biagio lassu' :(
 
Alto