• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Intercambio bulbi

copernico

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho pensato di aprire questo tema xkè in un altro forum simile a questo ha avuto molto sucesso e penso che puo interessare anche qui. Si tratta di intercambiare bulbi in modo da arrichire la nostra colezione di bulbi e naturalmente condividere esperienze. Gli scambi sono in funzione di cosa si offre e cosa si cerca, non è obligatorio scambiare bulbi della stessa specie. Pero basta chiacchiere e iniziamo. Io due anni fà sono riuscito a riprodurre i miei amarillys hippeastrum RED LION con i semi prodotti dopo la florazione è ho avuto un buon risultato con 50 piccoli bulbi, purtroppo sono arrivati ai giorni nostri circa 30, di diverse misure che vanno dai 15 a 30mm di diametro, Mi piacerebbe cambiarli per altre varietà di Amarillys Hippeastrum e magari se è possibile per uno della varietà Benfica. Spero che qualcuno sia interessato. Allego una foto.
Un saluto
 

ginomurano

Giardinauta
Ciao Copernico, stavo giusto comprando dei bulbi di Amarillis, se ti avanzano perchè non me li vendi, non posso scambiarli perchè ancora non n'è ho. rispondimi, Ciao
 

copernico

Aspirante Giardinauta
Ciao ginomurano, non è mia intenzione vendere bulbi, non saprei quanto chiederti e come incassare i soldi, mi trovo questi bulbi grazie ad un esperimento ben riuscito. Voglio cambiarli con Amarillys hippeastrum e non mi importa la dimensione del bulbo che mi offrono. I miei sono giovani e sicuramnete tarderanno ancora un paio di anni a fare fiori, se ti interessano ancora mi mandi un messaggio, naturalmente se ci sono altre persone interessate mi potete contattare.
Un saluto
 
Alto