• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1000 messaggi

Ortensia

Giardinauta
Complimenti veramente, anche perchè ti distingui sempre per la tua gentilezza, e se i complimenti te li fa un orso che ha scritto circa 130 messaggi in un paio d'anni puoi fidarti!!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Scusami, ma se non ha firmato come fai a dire che è stato Antonio ????

In ogni caso se hai un problema con Antonio spoiegati con lui in privato, non qui in pubblico, non mi sembra corretto.

Cmq non ti crucciare, capita che qualcuno non la pensi come noi :)
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Con la "leggerezza" che ho imparato ad avere, ignoro le impertinenze giovanili (che cercherò di rilevare privatamente) e dico che, come per la tv, il mouse-telecomando serve anche a cambiare forum o ad ignorare. Comunque i giudizi da me espressi sono sempre stati solo positivi, firmati o non firmati.
Scusate se qualche interferenza cerca di guastare una simpatica festa. Evviva, grazie e un abbraccio a tutti ( con sincerità e senza ruffianesimi),
Antonio
 

Danilis

Apprendista Florello
No ma cosa???? Io non ho pronunciato il nome di Antonio!!!! Perchè dovrebbe esser stato lui???? MAh..... io non capisco! Non so chi sia stato! Non ho di certo dato la colpa ad Antonio! Emanuela! Io non ho accusato Antonio,..... uffaaaa! perchè mai dovrei ... ah lasciamo stare... Antonio non lo farebbe mai!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi spiace Daniele, il tuo post era subito sotto a quello di Antonio ed io ho pensato che ti riferissi a lui, scusami, mi sembrava molto strano infatti che fosse stato Antonio.
Cmq dai l'importante è esserci spiegati :)
Buona serata ad entrambi :love_4:
 

Danilis

Apprendista Florello
Sono rimasto di pietra, non sapevo che i miei discorsi fossero scoccianti e comunque non mi va di essere considerato un bambino! Ho 14 anni, me la so cavare, se sono d' impiccio basta dirmelo...
 

Danilis

Apprendista Florello
Vedi Antonio, un tempo, circa un anno fa venni qui per cercare alcune risposte sulle domande che mi si erano proposte riguardo alle piante grasse, trovai questo splendido forum, ancora piccolo, questo era forse un bene, forse un male, fatto sta che non si litigava sempre, qui mi sembra che il forum segua una lista di regole da seguire scrupolosamente e non c'è più la libertà di scherzare, restando comunque nell' argomento che qualcuno ti addossa le colpe, però non voglio che una qualsiasi persona mi rovini, dicendomi cose che fino ad ora mi restavano nascoste. Inoltre ho notato che alcune persone, mi fanno da balia, io non voglio essere il begnamino del forum, non voglio essere educato da voi, neanche i miei genitori mi dicono queste cose. Perciò ricordate che questa sezione è stata creata per parlare di argomenti non inerenti alla questione, secondo me è giustissimo, ma non posso continuare a essere umiliato in questo modo, perciò, non me ne andrò, non per farvi dispetto, ma perchè non mi fermo a una persona che mi dice che devo andare fuori con gli amici o giocare a cose che gli altri della mia età fanno, perchè io faccio entrambi le cose e non potete impedirmi di partecipare a un forum soltanto perchè ho 14 anni. Se non mi accettate ditemelo, rispondetemi come volete, ma non nascondetemi le cose. Inoltre molti penseranno, vedendomi sempre in conflitto che sono piccolo, sono sempre a litigare. detto questo spero di aver concluso e spero che la questione non sia portata avanti, non è possibile che a ogni cosa che dica, mi venga criticata! Con questo vi dico Buona notte
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... e speriamo che la polemica finisca qui!!!


- perchè Daniele non ha fatto nessun nome

- perchè Emanuela ha espresso un suo pensiero, che per me doveva rimanere tale

- di conseguenza Antonio ha preso come "oro colato" questo pensiero ed ha subito reagito ....... e poi è arrivato il resto ..........

.......... quindi, spero che in futuro quello che è successo oggi, serva di lezione per non dare mai nulla di scontato se non ne abbiamo la certezza

Buona notte :sleep2:
70.gif


 

seya

Master Florello
Dani finalmente hai detto ciò che era giusto dire secondo me ...da tempo.

non sei un bambino, non ti far trattare come tale, è un tuo sano diritto farti rispettare.

gli equivoci penso siano all'ordine del giorno, anche nella comunicazione verbale, l'unica differenza è che nello scritto è assai più facile venire equivocati.
e poi ci vogliono spiegazioni su spiegazioni per far capire i toni e le intenzioni di ciò che si è scritto o pensato.

personalmente leggendoti , non mi aveva sfiorato l'anticamera del cervello il fatto che tu ti riferissi ad Antonio. però mi rendo conto che si può facilmente incorrere in questi equivoci.

Emanuela certo non intendeva colpevolizzarti, anzi a mio avviso lei spesso cerca di avvicinare le persone che si stanno "scontrando", facendole ragionare.
è semplicemente incappata in un equivoco, come può succedere a tanti di noi.

dai ridiamoci su raga, tanto lo so che ci vogliamo tutti bene, e tu perchè scemotto parli di andare o non andare via? che due pizzoccheri con sta storia!!!

Antò la tua risposta mi è sembrata più che equilibrata e sincera soprattutto.

quindi è tutto a posto. ok ora posso andare a nanna....
non litigate amorini miei....

ciauz:sleep2:
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Sento il dovere e il piacere di ringraziare ognuno che ha voluto congratularsi, non tanto e non solo per i miei mille messaggi, quanto per il mio modo di porgermi e per qanto penso, dico e scrivo, annoto, comunico e suggerisco. Sono molto lieto di questo e giunge come una vera e diffusa gratificazione. E sappiamo quanto è utile, oltre all'autostima e al volersi personalmente bene, la stima, la copnsideraziopne e il bene degli altri verso noi stessi.

Come dicevo in principio, la mia comunicazione dell'effimero traguardo dei mille messaggi era di pura partecipazione, non esprimeva vanterie, accampava meriti e non sollecitava complimenti.

La mia partecipazione ai forum di giardinaggio è sempre stata di pure piacere e interesse di confronto e accrescimento culturale e sociale. Tanti volti, tanti pensieri e tanti sentimenti su uno schermo e in giro per l'Italia e l'Europa che ti parlano e ti "vedono". Ma come tutti sanno è anche impegnativo, soprattutto dopo una giornata di intenso lavoro.

E qui potrei anche terminare.

Ma in questa circostanza, vorrei ricordare i miei genitori ed in particolare mia mamma, scomparsa quasi trent'anni fa. Sin da quando ero praticamente in fasce diceva che bisogna ragionare almeno sette volte prima di parlare, bisogna rispettare gli adulti e non interferire a sproposito, fuori tempo e fuori luogo.

Ebbene qualche tempo fa, proprio a seguito di un certo disappunto suscitato in molti "giardinauti" da una incauta provocazione di un giovane corrispondente, a cui ho cercato di dare il mio contributo pacato e obiettivo, ho deciso di recidere ogni contatto con il giovane, attivando la funzione di esclusione di lettura dei suoi messaggi. Grazie a Dio si possono ancora scegliere gli amici e gli interlocutori. Qualche settimana fa ho deciso di disattivare qulla funzione, sperando che qualcosa fosse, intanto, cambiata. Nel bel mezzoo di una serie di messaggi che mi riguardavano e in cui l'unico interlocutore maschile ero io, il 31 gennaio e poi soprattutto il 2 febbraio giunge l'inaspettato e non sollecitato messaggio del giovane sopra citato con l'assurda e offensiva "Bel codardo… lui lo sa che ha fatto" (non codarda e non lei) e frasi successive. La negazione che certe affermazioni fossero indirizzate a me, pur senza citare il nome, è insignificante e aggravante dal momento che in uno scambio di messaggi privati rincara la dose dissennatamente. Dice di non voler essere trattato da ragazzo (ma lo è) ma da adulto (e non lo è, e non ne attiva i comportamenti). Non vuole consigli da nessuno ma non rispetta i confini dei propri recinti e le elemntari regole di buone maniere. Mia madre non me l'avrebbe mai permesso e mio figlio non si sognerebbe nemmeno di ipotizzare un tale comportamento.

Ringrazio Emanuela, Pat e Seya di cui mi permetto di non condividere le giustificazioni e gli incitamenti.

Certo che bisogna evitare le polemiche e che bisogna sorvolare, ma non sempre si può accettare tutto e ci si deve sottrarre al nostro ruolo individuale di responsabilità sociale, di critica, di rispetto, di contributo all'educazione civica e civile.

Ed ora, per concludere la "festa" e volendo, posso chiudere in bellezza la mia partecipazione ai forum o continuarla privatamente, scegliendo con chi corrispondere. Con molti saluti a tutte/i
 

Danilis

Apprendista Florello
E il caso di dire, cencio parla male di straccio, oppure, bazzica bene ma razzola male, ma non mi voglio spingere oltre e lascio perdere la questione. Meglio stare zitti.
 

Danilis

Apprendista Florello
Ah comunque volevo precisare che:

Primo: Non ho detto che volevo essere considerato ragazzo ma adulto, ma ho detto che mi dovevi mettere alla pari come adulto e non ribadire sempre che sono piccolo.

Secondo: Hai la coda di paglia, perchè io non ho accusato te, non ho accusato nessuno, ma ho usato il soggetto maschile riferendomi all' utente. Non credo esista l' utentessa.

Pensa prima di parlare, perchè parole poco pensate producono pene. Quante cose ci fanno capire i proverbi
 

elleboro

Florello
@ Daniele,
non sei piccolo, come non sei adulto. Sei un quattordicenne e non c'è alcun male ad esserlo.
Se ci si comporta da tale e si ha rispetto per gli altri.
 

Danilis

Apprendista Florello
Non mi pare di non aver rispettato gli altri. Non mi pare di aver mai detto una parolaccia sul forum, non mi pare di aver risposto male a qualcuno. Sarò un pò pertinente, ma non credo di essere volgare, o comunque di non saper le buone maniere.

PS: Grazie Bruna :)
 

elleboro

Florello
@Daniii,
vai a vedere, per esempio, il tuo post sull'omeopatia. Poi domandati se un adulto avrebbe detto le stesse cose che hai detto tu.

Rileggi anche il tuo post in questo 3D intestato praticamente ad Antonio e in cui si parlava solo di lui. Può essere che non tutti siano cascati nell'equivoco (visto che a Seya non è successo) ma c'era una forte possibilità che accadesse. E la dimostrazione è che è successo sia ad Emanuela (che è una delle persone più dolci del Forum) che a me.
Ecco, essere adulti significa anche stare attenti a queste cose.

Non occorre che tu risponda. Chiudiamola qui.
 
Alto