• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mercato di bulbi on-line

slatko93

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Sapete se esiste un mercato on-line che venda bulbi (anche tuberi e cormi se possibile) di molti tipi? Nei vivai nelle mie vicinanze non trovo molti bulbi :cry: ... ciao ciao a tutti!!:Saluto:
 

kevin02

Bannato
Ciao!
Sapete se esiste un mercato on-line che venda bulbi (anche tuberi e cormi se possibile) di molti tipi? Nei vivai nelle mie vicinanze non trovo molti bulbi :cry: ... ciao ciao a tutti!!:Saluto:
Ciao io sono Kevin membro del forum da diverso tempo e molti mi conoscono anche perchè hanno comprato da me per quanto riguarda gli Hemerocallis.
Se vuoi fatti un giro sul mio sito che è www.hemerocallis.it .
-:- Ciao e buona navigazione!!!!!!!!!!!!:D
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Slatko the best!!! :D :D :Saluto:
In internet esistono tantissimi siti in cui puoi comprare moltissimi tipi di bulbi, bulbetti, bulbilli, tuberi, patate, cipolle, carote e cavoli!!! :lol: :lol:
Dai, scherzo!!! :D
Eccoti qualche utilissimo indirizzo:
- Raziel
- Bakker
entrambi sono molto validi e ci trovi di tutto, anche a prezzi bassi (raziel)
ti consiglio anche un altro bellissimo sito in cui fare shopping online sul giardinaggio: Semilandia, ci trovi tantissimi tipi di semi, terricci, vasi, attrezzi e accessori.. veramente invitante!!! :food: :food:
Spero di esserti utile!!! :Saluto:
 

slatko93

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Grazie delle segnalazioni: Raziel è un bellissimo sito e hanno un sacco di bulbi disponibili, e hemerocallis ha tantissime varietà (e finalmente ho capito che pianta è quella che c'era nel giardino del vicino)...
Grazie ancora,
ciao!!:Saluto:
 

Verdelfo

Aspirante Giardinauta
Dei circa 200 bulbi acquistati da Raziel metà sono arrivati già secchi, alcuni erano intaccati dal marciume, i rimanenti non erano del colore o della varietà richieste!! :mad: Ho reclamato più volte per email e non mi hanno nemmeno risposto!! :burningma cat: Che delusione!! Meglio evitare, almeno per ciò che riguarda la mia (amara cat: ) esperienza personale!
 

Penelope Kappa

Aspirante Giardinauta
Bakker

Ho fatto un acquisto su bakker, e in regalo mi manderanno 50 bulbi di tulipani, di 5 varietà diverse. vi farò sapere appena mi arrivano in che condizioni sono, così da certificare la qualità dell'offerta...:martello2

a presto
 

-DAN-

Giardinauta Senior
ciao!

io ho comprato da Bakker e non è male, me ne hanno mandati anche in più perchè la prima volta non ero stato soddisfatto. hanno una grande varietà di bulbi diversi anche se i prezzi sono alti

ora però ho trovato questo sito, e mi sono trovato molto bene: http://bulbi.efiori.com/vendita-bulbi
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Un ottimo rivenditore di bulbi è anche Floriana bulbose (mi sembra che non lo abbiate ancora messo)

http://www.floriana.ws/

Altro sito che vende molte bulbose e in particolare iris è Il vivaio degl'Innocenti

http://www.vivaiodeglinnocenti.com/

Io ho comprato da Raziel e mi sono trovata molto bene.
Bakker è molto buono sui bulbi, purtroppo, però è secondo molti deludente sugli altri tipi di piante.
 
Ultima modifica:

Paname

Aspirante Giardinauta
Con Raziel tempo e soldi persi

A metà aprile ho ordinato alcune Alstroemerie da loro per quasi 40 euro. I rizomi ricevuti erano rinsecchiti e sottili come capelli con una probabilità di nascita molto scarsa. In effetti malgrado tutte le precauzioni e seguendo scrupolosamente le indicazioni riportate sulla confezione non è cresciuto nulla pur essendo “bravino” in materia di giardinaggio. Ho mandato successivamente una mail alla Raziel facendo notare che i loro prodotti sono al limite della truffa. Ovviamente nessuna risposta. In 20 anni di acquisti on line di vario tipo è la prima volta che mi sento raggirato. Questa azienda è assolutamente da evitare anche perché definirsi, come fanno sul loro sito, con una “reputazione di onestà e integrità” dovrebbe far riflettere.
 
Alto