• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dulcamelia

chicca87

Aspirante Giardinauta
anche la dulcamelia è in fiore!!
volevo condividere con voi anche qst spettacolo:hands13:

immagine009q.jpg

By frandad, shot with Canon PowerShot A470 at 2009-07-07


spero vi piaccia!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Bellissima!!! Nn la conoscevo, è simile all'ortensia? come esigenze intendo o nn centra nulla?
 

Anitka

Apprendista Florello
Molto bella
ma sei certa di aver scritto bene il nome? In rete non ho trovato nulla!

Ciao
Anitka
 

Lore91

Giardinauta
le foglie e il tronco mi ricordano molto un clerodendro..ma un clerodendro che fa questo fiore non lo ho mai visto..sara una delle tante varieta come puo darsi che sia qualcos'altro!...
 

chicca87

Aspirante Giardinauta
non saprei proprio...noi l'abbiamo sempre chiamata cosi...mamma dice ke è una pianta antica, ormai quasi introvabile...
le cure non sono nulla di diverso dal solito: acqua, luce ma non sole diretto, un po di concime ogni tanto...e il gioco è fatto!
 
G

ghislaine

Guest
assomiglia davvero ad un'hydrangea, non la conoscevo, direi stupenda!!
 

Lore91

Giardinauta
trovata!!!!!come sospettavo è il "clerodendrum fragrans"(o (sinonimo:) clerodendrum philippinum)!spero di averci azzeccato!lorenzo
 
Ultima modifica:

Lore91

Giardinauta
i clerodendri sono tra le mie piante preferite!ma il tricotomum non lo supera nessuno a parere mio come profumo e bellezza estetica!
 
Ultima modifica:

simonetta66

Giardinauta Senior
Caspiterella sta specie di pianta mi sta sempre più piacendo!!!

Questa primavera ho comprato l'ugandese e ne sono sempre più innamorata: è da maggio che è ricoperto di bellissime "farfalline" azzurre.

Adesso vado a vedere gli altri di cui parlavate: non si sa mai cosa potrei cercare alla prossima mostra floreale.
 
Alto