• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pressione bassa

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
come fare per tirarla un pò su? stamattina mi sono alzata bene poi ho preso una bustina Oki per il mal di testa e mi sento uno straccio. E' 115-70, secondo voi può essere stata la bustina a ridurmi come un sacco che non sta in piedi?
 

cinzia fiore

Giardinauta
Beh, in realtà poi non è tanto bassa...cmq sarà anche il caldo, bevi tanto tanto e cerca di mangiar cose dolci, anche semplicemente un po' di zucchero...e almeno 2 litri d'acqua al di' e vedrai andrà meglio...
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io soffro di pressione bassa e tutte le mattine sono uno straccio....

Sinceramente non ho notato che l'Oki mi peggiori la situazione....

Io sto meglio dopo un caffè. Probabilmente non aumenta la pressione ma mi dà un po' di carica che mi aiuta...
 

pa0la

Florello
la liquorizia se ti piace alza la pressione
comunque 115/70 non è bassissima, probabilemente è stato l'oki+mal di testa+caldo a buttarti così giu
 

miky80

Maestro Giardinauta
io ne soffro ma per fortuna raramente...cerco di mangiare tanta frutta, bevo molta acqua e in casi estremi liquirizia a gogo....
lo zucchero quello del caffè a me l'hanno sconsigliato perchè non ha un effetto immediato, meglio un'alimentazione sana ed equilibrata alla base.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
negli ultimi anni ho avuto la pressione un pò altina niente di preoccupante a sentire il medico e oggi con questi parametri mi sento proprio a terra, ho passato gran parte della giornata fra letto e divano, non sopporto sentirmi così. La liquirizia mi piace adesso me la faccio comprare, in attesa mi mangio un gelato.
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Anch'io soffro di pressione bassa.. per me 115-70 vuol dire stare bene, spesso ce l'ho molto più bassa!
Anch'io ti consiglio la liquirizia, che per questo problema è un vero toccasana, a patto che sia quella forte! E poi anche il rosmarino! Usalo un cucina e vedrai che funziona.. evita invece aglio e cipolle che, invece, tendono ad abbassarla.
Va bene anche un cucchiaino di zucchero :) o un granello di sale grosso!
Spero ti sentirai presto meglio! :)
 

lora

Maestro Giardinauta
con questi tempi pazzeschi non e da meravigliarsi se la pressione aumenta o cade.......anche a me succede....in tal caso come ti hanno detto molta acqua, un caffe fortistissimo......e vedrai che starai meglio, ah gia meglio della liquirizia, sarebbe bene un goccio di buon cognac :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho letto gli effetti collaterali dell'Oki, tra i tanti c'è anche la ipotensione, infatti mi sono sentita male dopo che ho preso una bustina di questo farmaco, lo bannerò dal mio armadietto per i medicinali.
 
M

mammagabry

Guest
Io ho sempre avuto la pressione bassissima da piccola col caldo avevo frequentemente giramenti di testa e mancamenti poi crescendo sono passati, all'incirca quando mi si e' abbasssata la temperatura corporea (35.5-36)in seguito all'adattamento alla vita di strada. Ma a distanza di anni nonostante il cambio di vita e abitudini sono rimaste entrambe come prima.Ho sentito dire che la pressione bassa e' meglio della alta,meno pericolosa per la salute.Il mal di testa alla mattina e' dovuto proprio alla pressione troppo bassa,me lo ricordo che dovevo alzarmi dal letto piano piano facendo i movimenti a poco a poco e poi una bella tazza di te' strapiena di zucchero che basta per tutta la mattina poi al pomeriggio la pressione si alza un po' da sola,fisiologicamente.
Ah, ricordo quando ero in gravidanza stavo da 80-60 a 70-40 all'ospedale rizzavano i capelli per lo stupore!!!
Adesso e' un po' che non la misuro mi devo ricordare di farlo ma non credo di potermi ancora vantare di questi record!!!
:lol: :lol:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Piera a me le Oki fanno lo stesso effetto. Ne ho dovute prendere per problemi di denti e ....il mal di denti mi passava ma ero ridotta uno straccio. Forse dovresti cercare qualcos'altro per il mal di testa. Magari un antidolorifico e non un antiinfiammatorio come Oki...
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Oki è un farmaco pesante. Per il mal di testa va bene anche la tachipirina. Come usata in dose doppia rispetto alla dose da febbre. Io la uso da quando il moment mi da problemi.
Se il mal di testa è per il caldo, bere molto durante il giorno nei mesi caldi, aiuta a prevenirlo. Parlo per esperienza. Io a giugno, il pomeriggio dalle 13,30 in poi,quando lavoravo sotto il sole a diserbare, nel giro di 2/3 ore mi bevevo un 1,5 litri di acqua e non ho avuto problemi di mal di testa e/o colpi di calore.
Anche i sali minerali aiutano. Se non li hai in casa potresti farli da te usando:
Succo di agrumi: un pò di limone spremuto o arancia o mandarino
un cucchiaio di zucchero
un pizzico o 2 di sale
una puntina di bicarbonato
acqua: se ti piace gassata, ottieni un effetto più simile al Gatorade, altrimenti va bene anche naturale.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Di solito uso il Nimesulide o il generico ma ieri non avevo nulla e la mia vicina gentilmente mi ha dato delle bustine di Oki che non avevo mai preso, adesso che so il suo effetto collaterale non nè prenderò più, troppo brutto sentirsi uno straccio senza forze per poter far qualsiasi cosa, meno male che ho un marito d oro, ha fatto tutto lui pure la spesa.
 

thuya

Florello
con 115-70 io vado a correre!
di solito la mia pressione con il caldo si aggira attorno 90-65...praticamente un budino!!

ogni tanto vado aggrappandomi a porte, corrimano o persone per non cadere giù!!

il caldo mi scioglie proprio!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
con 115-70 io vado a correre!
di solito la mia pressione con il caldo si aggira attorno 90-65...praticamente un budino!!

ogni tanto vado aggrappandomi a porte, corrimano o persone per non cadere giù!!

il caldo mi scioglie proprio!!

Il tuo problema l'ho avuto in gravidanza e me lo sono portato dietro per un pò adesso che mi avvio verso la mezza età si tiene altina e quei valori mi hanno mandato ko.
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Confermo i consigli che ti hanno dato gli altri (bere molto, mangiare molta frutta e verdura o bere succhi di frutta).

Quello che mi lascia perplessa è lo zucchero. Per la pressione non fa assolutamente niente, mentre può servire ovviamente se c'è un calo di glicemia.
Per la pressione bassa bisogna prendere un pizzico di sale o mangiare cibi ricchi di sale.
 

artemide

Florello Senior
Confermo i consigli che ti hanno dato gli altri (bere molto, mangiare molta frutta e verdura o bere succhi di frutta).

Quello che mi lascia perplessa è lo zucchero. Per la pressione non fa assolutamente niente, mentre può servire ovviamente se c'è un calo di glicemia.
Per la pressione bassa bisogna prendere un pizzico di sale o mangiare cibi ricchi di sale.

quoto Lucy... io vado di liquirizia alla grande e cibi un pò più salati del solito ma senza strafare.
La scorsa settimana dove lavoro io, hanno fatto la classica visita medica biennale. La mia pressione era 105-60... da sdraiata... mi è stato detto poi che non bisogna mai farsi misurare la pressione da sdraiata perchè i valori in questo modo sono più alti, ... chissà allora qual'era la mia pressione reale in quel momento?!... ma anche il medico... dico io, se sai benissimo che la pressione si prova da sedut e non da sdraiati, che cosa misuri???? ... proprio un medico della mutua !!!!

per quanro riguarda l'OKI, a me non da disturbi, lo uso tranquillamente.
 

miky80

Maestro Giardinauta
io oggi sono di nuovo uno straccio...sarà questo scarto sulla temperatura massima tra ieri e oggi??
 

Coral

Maestro Giardinauta
Anche i miei valori sono sul basso 110-75.
Ogni tanto ho degli sbandamenti e perdite di equilibrio, allora mi impongo di stare calmina, altrimenti mi subentra anche il panico,:(

Però ieri ero fuori al sole del mezzodì e non ero proprio uno straccio.
Oggi che è più fresco dopo la pioggia di ieri, sto peggio.:confused:
 
Alto