• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ce qualche anima buona che puo addottare..

GORLA

Florello Senior
2r7sjfo.jpg
urgente e una tartaruga piuttosto grossina..io ne ho gia salvate 4..... di cui una e stata adottata.due le avevo da un po.....oggi nel prato ..e stata abbandonata .la 4 ....e de tropicale........grazie anna......
ok3od3.jpg
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che bella Anna!:hands13:
...l'adotterei volentieri...peccato che non me la puoi spedire in busta gialla :storto:
 

GORLA

Florello Senior
verdi ma sai che bella ....come si fa ad abbbbbbbandonarle nel prato ..che poi possono andare a finire sotto le macchine..ecc.....ciao anna
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
verdi ma sai che bella ....come si fa ad abbbbbbbandonarle nel prato ..che poi possono andare a finire sotto le macchine..ecc.....ciao anna
Nònò hai fatto bene a prenderla.
io ne ho una bella grossa acquatica, Tina .
Ne avevo una in campagna, terrestre :love:, in una bella gabbia rinforzata.
Mangiava tutte le verdure e le primizie...ohhh, sono entrati e me l'hanno rubata.:mazza:
Hanno segato il lucchetto...bastardi!
 

GORLA

Florello Senior
perche non cercano quella da salvare che andare a rubare quelle che hanno gia un padrone che le ama...certo che la gente non finisce mai di stupirmi.......verdiana che peccato..quando ti rubano le tue cose..ciao anna
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi dispiace non poterti aiutare ma quelli che l'hanno abbandonata sono proprio dei gran bastardi, può essere che devono andare in vacanza e hanno risolto il problema così. Io ne ho due, il maschio ce l'ho da 12 anni ed era piccolo quanto un 500 lire quando è arrivato a casa mia, sapeste come mi riconosce, si fa accarezzare il capino e le zampotte come un cagnolino, la femmina è fetentona, pensa solo a mangiare.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma x tenere queste tartarughe non servono dei permessi?ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io quando ero bambina e vivevo all'estero ne avevo una e noi la tenevamo in giardino anche se devo dirti che mangia ogni cosa che trova compresa verdura e fiori!!!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Serve il permesso per le tartarughe di terra per quelle acquatiche con guancia rossa è vietata la vendita, questa ha qualche annetto e chi ce l'aveva probabilmente l'ha comprata anni fa quando ancora non c'era il divieto.
 
G

ghislaine

Guest
Vorrei precisare che le tartarughe di terra sono autoctone della nostra macchia mediterranea, cioè sono animali selvatici a tutti gli effetti (come le volpi, i cinghiali etc.). Nei boschi intorno casa mia ne ho trovate 2 che ho lasciate tranquille di fare la loro vita.... Basta che siano lontane da strade trafficate e vivono proprio bene!
 

crisoly

Giardinauta Senior
E' vero, serve il permesso, comunque vai a denunciarla, molte volte basta andare dalla polizia municipale ed è molto probabile che te la faranno tenere.
La tartaruga mangia tutto quello che trova, fiori, verdura ecc.
Quella di una mia amica mangia solo alcune cose, per esempio gli piace il cocomero ma non il melone, le mele ma non le pere e cosi via.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Vanno denunciate alla forestale perche fanno parte del trattato di Washington. E' probabile che poi ti diano il permesso di tenerla. Io la prenderei volentieri (una volta in regola) se non fosse per la distanza
 

GORLA

Florello Senior
preciso non e di terra ..e tropicale....e ora non so se poi dovro denunciare la presenza..le altre due sono credo femmina e maschio..ma sono piu piccole,l altra era tropicale piu piccola e .la cura una ragazza che l adora..ciao anna
 
M

mark96

Guest
che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora nn so quando capito a milano...tu capiti mai a varese?
l'adotto volentierissimo!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
preciso non e di terra ..e tropicale....e ora non so se poi dovro denunciare la presenza..le altre due sono credo femmina e maschio..ma sono piu piccole,l altra era tropicale piu piccola e .la cura una ragazza che l adora..ciao anna


Solo quelle di terra vanno denunciate le acquatiche no.
 

GORLA

Florello Senior
grazie ...lo sapevo ma non ero certa....grazie ....sei sempre gentile...MARK TROVA IL MODO E BELLISSIMA.....io non guido e poi sono impegnata al bar .....fatti portare vi offro il cafe ..e le tartarughe..che chi le addddddoooooooooooottta mi dovra far vedere ogni tot.... anna
 
M

mark96

Guest
grazie ...lo sapevo ma non ero certa....grazie ....sei sempre gentile...MARK TROVA IL MODO E BELLISSIMA.....io non guido e poi sono impegnata al bar .....fatti portare vi offro il cafe ..e le tartarughe..che chi le addddddoooooooooooottta mi dovra far vedere ogni tot.... anna

nn so quando riesco a venire.....
bo!!!!!!!! tu fino a quanto la puoi tenere li?
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Vorrei adottarla ma sia m lontani, se mi permetti di copiare il tuo post però, credo di riuscire a sistemarla in zona dove abiti così ogni tanto puoi salutarla!
Posso?
 
Alto