• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X una con poca pazienza come me devo dire che hanno impiegato troppo tempo x fiorire,anche se ne è valsa la pena d'aspettare!!!
Mammi boccasana.....

mammiboccasana.jpg


rebutia minuscola????

reb1.jpg



scilla violacea!ciao ciao

scillaviolacea.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie ora sono in attesa di altre!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vedrai il fiore della prossima mammi!!!!Grazie e ciao ciao
 

Sevi

Fiorin Florello
A me fa impazzire la scilla! :love:

Complimenti Lore! Si fanno attendere ma poi :love: :hands13:



P.S. Ma sono l'unica a non mettere nulla in superficie? Sbaglio proprio o posso lasciare stare? :embarrass Sennò potrei metterci il lapillo...sempre lui :ciglione:
Ciao Lore! :Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Sevi anch'io non mettevo nulla oppure i sassolini colorati,ma poi qualcuno :fischio: mi diceva che carnevale era finito......e così mi sono adeguata al lapillo,però me l'hanno regalato quando finirà sarà un problema reperirlo così piccolo!!! :confuso: Devo dire che col lapillo fanno un'altra figura....! :love: ciao ciao
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
belle le tue piante lore.I . Credo che la 2° painta sia una Rebutia. La Mammillaria lanata vedi che prima o poi ti ha gratificato con i suoi bellissimi fiori
ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Rosanna ma la prima è una mammi boccasana e la seconda alcuni mi dicono rebutia altri parodia,non so che dire!!!ciao ciao
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
E’ una Rebutia.:D

E’ facile distinguerle, Lore…perché i fiori nelle Rebutia nascono a metà-altezza o alla base dei fusti e non all’apice come le altre, inoltre i tubi floreali (imbutiformi) più o meno lunghi, sono coperti, da piccole squame triangolari.:eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Oki sempre preciso e puntuale!!!E mi confermi anche che è minuscola???ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Un'altra aperta oggi penso una mammi carmenae????

mam.jpg


e la muscula che continua a fiorire!!!

rebutiamuscula.jpg
 
Alto