• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi ricevuti

B

Beppe degli Amaretti

Guest
CurioSeya.... quel pacioccone ..... .sono io, in una foto non troppo recente! ;o)

Ciao.
Beppe.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Anche io li ho ricevuti qualche giorno faaaaa :D :D :D
C'è più del doppio di quello che ho chiesto!! Fantastico!
GRAZI EMILLE A TUTTI!!!!!


Mit-ti-ci!!!!
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Sì, sì, sì sono arrivati anche a me. La befana non si è sbagliata si è solo un po' riposata, ma vista l' età è scusata. Rita, la tua ricompensa è la nostra felicità. Sei mitica!
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Carissimi, dalla cospicua bustona ricevuta dalla dolcissima Rita, rilevo la mancanza di alcuni semi che le avevo chiesto. Probabilmente non li aveva. Nell'attesa che rientri dal suo viaggio, sapreste dirmi se qualcuno ha inviato qualcosa di quanto da me segnalato e se ne ha ancora disponibilità?

Grazie e ciao


[font=&quot][/font]
Amaranto

Astri (tutte le varietà)

Basilico genovese

Basilico Rosso

Begonia

Bocche di Leone Anthirrinum

Cappero

Clarchia

Fiordaliso

Girasoli nani

Impatiens Balsamina

Lathyrus (Pisello odoroso)

Mesembrianthemum criniflorum

Peperoncini piccanti

Rheum officinale (Rabarbaro)

Ricino foglia rossa

Salvia azurea

Salvia Coccinea

Salvia splendens

Saponaria

Scabiosa

Silene

Stachys lanata

Verbena

Veronica spicata

Zinnie Nane

Zucca lunga

[font=&quot] [/font]
 

elleboro

Florello
le Bocche di leone, io le ho. Tanta, miste. Me le sono dimenticata in una scatoletta, quindi se le vuoi te ne posso mandare una bustina pingue. Mandami il tuo indirizzo.

Scusa ma quanti semi le hai chiesto? Intendi mettere una Rivendita?
 

Piper

Maestro Giardinauta
I fiordalisi li avevo inviati io, ma avevo pochi semi... ne ho tenuti per me pochissimi, tra l'altro.
Se ne avessi qualcuno in più naturalmente te li spedirei più che volentieri...
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Grazie, ma nessun problema. Nessun mercatino o commercio: sapevo che qualcuno l'avrebbe pensato (ma sono sicuro che Bruna l'ha fatto con spirito di amicizia). Potrebbero bastare quelle che ho già o che mi hanno inviato Rita e Simo, ma gradirei avere altre varietà, per completare il progetto che mi sono prefisso.
Quest'anno desidero dedicare gran parte del giardino alle fioriture annuali ed ho anche predisposto una parte (oltre cento metri quadri) a vivaio con tutte le varietà che riesco a reperire. In parte verranno diradate e poste a complemento delle piantaggioni perenni, altre rimarranno nelle aiuole di impianto a formare una grandissima aiuola variopinta.
So di aver pensato ad una cosa particolarmente impegnativa, ma vorrei provarci.
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti,
Antonio
 

elleboro

Florello
ah ah ah. Scusa se rido, ma hai risposto l'unica cosa possibile!

Se ce l'hai davvero (la febbre), ridivento seria e ti faccio tutti i miei auguri.

Ti faccio auguri anche per il lavoro cui vai incontro con tanto spazio dedicato alle annuali,magari organizzate per altezza, colore, portamento,epoca di fioritura... Ho pensato più volte che l'unico modo per semplificare almeno un po' l'immane lavoro fosse dividerlo in stanze "stagionali". Comunque resta una grossa impresa. Io invece sono assata solo sulle perenni, salvo che per i balconi e per gli esperimenti che farò quest'anno con i semi della Banca.
 

Noor.

Giardinauta Senior
Se avete ricevuto i miei semi...

... non esitate a chiedere informazioni supplementari sulla loro semina, alcuni non sono semplicissimi da coltivare. Siccome non frequento praticamente più questo Forum, potete anche scrivermi a morrisnoor@compagniadelgiardinaggio.it

Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e dai quali ho ricevuto i semi; ma soprattutto Rita per tutto il lavoro, ripagato dall'incredibile successo che questa iniziativa ha anno dopo anno, sempre di più!

Maurizio, Cagliari
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Indirizzo inviato a Bruna. Lo so che una vera impresa quella che mi accingo a sostenere. In aggiunta alle altre "ordinarie". Ma la vita è fatta per compiere imprese, altrimenti che vita sarebbe? E poi serve a mantenersi sempre giovani e freschi.
Basta leggersi i trattati sulla leggerezza di Italo Calvino.
Se ci sono consigli che possano aiutarmi a fare un giardino di annuali, sono ben felice di accogliere ed eseguire.
Ciao
 

Zeta

Giardinauta
Per Nuvola, son contento che tu abbia le mie calendule, poi mi farai sapere come è andata.

Pet Tatobeso, ehm son contento che trovi simpatiche le mie buste, ma ricorda che quelle non sono le mie diottrie, scherzo, credo che quei semi corrispondano all'albero di giuda, armati di tanta pazienza.

Per Noor, mi sarebbe piaciuto ricevere qualcuno dei tuoi semi particolari (compaesano).

Per Asclepias, se ti fa piacere posso mandarti dei semi di cappero, se però mi spieghi bene la tecnica di semina, mi hanno detto che è un pò difficoltosa.

Mi piacerebbe moltissimo sapere di chi sono le petunie mix in bustina marrone, agerato alto in busta trasparente, aster con scritto SEEDS da una parte e foto di fiori dall'altra, girasole mix 06, cleome punges rosa, solanum atropurpureum.

Cosicchè potrò assegnare un "volto virtuale" alle creature che andrò a seminare, è un modo per sentirvi più vicini.

Ciao Zeta.
 

Zeta

Giardinauta
Ah dimenticavo, rinnovo i miei ringraziamenti a Rita e al suo team, a Pat, Tazzina, Elibeth, Ottzer, Isabella, Bre, Pavel, Simo e il mitico Beppe.

Ciao, Zeta.
 

jp60

Giardinauta
Non aveveo pensato di mettere una firma sulle mie buste, i mie sono quelli noiosi bianchi, poca imaginazione! Asclepias ho io amaranto (rosso e verde mischiato) e ricinus rosso piano piano li troverai tutti jo
 
Alto