• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rebutia '09

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Alla loro prima assoluta fioritura.:flower:

Rebutia pygmaea MN 156

1195q1w.jpg


288czkw.jpg


2q1clj8.jpg


1r3db4.jpg



Rebutia pygmaea v. eos

qnmr7m.jpg


2nallia.jpg


aotfdf.jpg


2ed1c0g.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X farci rosicare ancora di più ora metti anche le foto doppie???Rosichiamo lo stesso,non preoccuparti!!!Il colore della prima è bellissimo!!!Volevo chiederti ma cosa significano quei numeri che metti?E poi la rebutia pigmea di quanti colori c'è?Oppure cambia varietà?ciao ciao
 
Ultima modifica:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Volevo chiederti ma cosa significano quei numeri che metti?

Si tratta del Field number...che indica l'origine della pianta o dei semi da cui deriva la Rebutia in questione.:eek:k07:

Field number: MN 156
Collector: Mats Winberg (né Mats Nilsson)
Species: Rebutia pygmaea
Locality: Caspalá to Humahuaca, Jujuy, Argentina
Altitude: 3000m
Date: 1989
Notes:

PS: Condivido, chebarba... queste cenerentole, in fioritura, sono generosissime!:D
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Grazie, Silene!

Oggi, vi propongo:

Rebutia albiflora
24ca22q.jpg


x0tlwo.jpg


Rebutia brevistila
iy31ci.jpg


ofp78.jpg


Rebutia fabrisii v. albiflora
301d183.jpg


hurnfq.jpg


4zxg1x.jpg


Rebutia haagei v. mudanensis R689
2r6i6qh.jpg


s5eakw.jpg


16aefc7.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
♠Tu proponi che noi ci rifacciamo gli occhi!!!!L'ultima......è stupenda e fra un pò avrà......concorrenza!!!!Di sicuro non con foto così belle ma ci proverò a dare il meglio!!!ciao ciao
 

Maelzel

Giardinauta
Ho sbagliato... quando vedo un thread di Okidoki prima di aprirlo mi debbo procurare i popcorn, e poi mettermi comodo.
Che belle, tutte!!!
Una curiosità: perché Rebutia fabrisii v. albiflora quando il fiore è giallo? :confused:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Forse si è sbagliato ed è aureiflora????Cmq asp la sua risp che è meglio,non ti fidare di me!!!ciao ciao
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Ho sbagliato... quando vedo un thread di Okidoki prima di aprirlo mi debbo procurare i popcorn, e poi mettermi comodo.
Che belle, tutte!!!
Una curiosità: perché Rebutia fabrisii v. albiflora quando il fiore è giallo? :confused:

Curiosità legittima, Maelzel…il colore giallo, suggerisce infatti, il colore dell’oro.:)
Per fretta ho scritto albilflora invece che aureiflora.:storto:

Scordavo: fai provvista di popcorn, …perché di queste “cenerentole” che stanno per fiorire, ne ho ancora diverse.:D

La R. fabrisii, quella classica, fiorisce in questo modo
maexeb.jpg


2e1sqx3.jpg


29paxlk.jpg
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Forse si è sbagliato ed è aureiflora????

Togli pure il forse, Lore…mi sono proprio sbagliato.:ros:
Dura ammetterlo…ma, hai perfettamente ragione tu! Si tratta di una R. aureiflora. :eek:k07:

Un grazie a Margot, Valentina, Fioredelderto e bequiet…per gli apprezzamenti. :)

Rebutia hoffmanni

72pukg.jpg


2ylmoup.jpg


farmhi.jpg


Rebutia kariusiana

fk1v8w.jpg


2i2086p.jpg


29nfhuw.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Belle Tonino, mi piace molto l'haagei, un colore raffinato :love:

E le foto molto ben fatte... io purtroppo a volte arrivo tardi la sera e non riesco a vedere i fiori aperti! :(
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Rosso,arancio,rosa quale scegliere????Dubbio amletico,facciamo che le prendo tutti e tre!!!!!Complimenti,anche se oramai sono superflui!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Togli pure il forse, Lore…mi sono proprio sbagliato.:ros:
Dura ammetterlo…ma, hai perfettamente ragione tu! Si tratta di una R. aureiflora. :eek:k07:

Perchè dura ammetterlo??Anche i grandi a volte sbagliano!!!! :lingua: ciaoooooo
 
Alto