• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori

GORLA

Florello Senior
ma............io..volevo vedere il tuo giardino...perche non lo vedo..vedo solo un x......coi tuoi consigli ci riprovo,,,anch io hanno buttato via delle azalee,l anno scorso ci ho provato,ma ho trovato diffcolta con il mattone di radici,,fittissime ...e mi e morta.....tu dici di tagliare il pane di radici col coltello????giusto ? peche dici di metterlo in un vaso bonsai..ma non in mezzo? ho capito giusto???brava sono bellissime...io ne ho visti di gerani e di altre piante insolite...ciao anna
 

aleda

Giardinauta
ma............io..volevo vedere il tuo giardino...perche non lo vedo..vedo solo un x......coi tuoi consigli ci riprovo,,,anch io hanno buttato via delle azalee,l anno scorso ci ho provato,ma ho trovato diffcolta con il mattone di radici,,fittissime ...e mi e morta.....tu dici di tagliare il pane di radici col coltello????giusto ? peche dici di metterlo in un vaso bonsai..ma non in mezzo? ho capito giusto???brava sono bellissime...io ne ho visti di gerani e di altre piante insolite...ciao anna

Riguardo al giardino non saprei dirti il perche non lo vedi.La cultura delle azalee non è molto difficile,basta solo tenere a mente un paio di regole.Rinvasare le piante giovani una volta all`anno con terreno drenante per acidofile,tenerle tutto l`anno all`esterno,cercando di proteggere le radici durante il freddo intenso.Quando la pianta è sfiorita eliminare tutti i fiori compresi i cuori che contengono i semi,pena il deperimento della pianta,annaffiare possibilmente con acqua piovana,se non è possibile lasciar riposare l`acqua per almeno ventiqattro ore,concimare con concime per acidofile,se la pianta sta troppo al sole forte colora le fogile di rossastro,spostarla e va tutto a posto.Ultima cosa l`azalea non è una pianta a dominanza apicale,dunque non sfoltire troppo le cime dei rami.alex
 
Alto