• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muffa nel ficus

albese

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho messo le palline di concime nel mio ficus ed è uscita la muffa mentre nell'altro mio bonsai non è successo nulla.datemi un consiglio grazie ciao
 

rubelito

Aspirante Giardinauta
beh sicuramente togli le palline infettate e cerca di usare meno acqua...ti consiglierei anke di cambiare concime...
 

Marco....

Guru Giardinauta
sul mio concime fatto a ovuli c'è scritto che si può formare la muffa, ma se anche scritto che non succede niente e che la muffa non compromette il funzionamento del concime.
il concime è della CRESPI
 

albese

Aspirante Giardinauta
secondo me il terriccio è scadente...perche' nell'altro non è venuta muffa.e forse dovrei bagnarlo un po meno.ogni quanto va bagnato il ficus?
 

Mary'84

Aspirante Giardinauta
Il ficus , cm tutti gli altri bonsai, va bagnato ogni volta che il terreno lo senti asciutto, ma non esagerare con l'acqua(max un bicchiere di pastica);mi raccomando nn lasciare stagnare l'acqua. Il ficus nn soffre la mancanza d'acqua, ma attento a non andare oltre i 5 gg.
 
Alto