• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi darebbe dei semi?

aloisias

Aspirante Giardinauta
vorrei piatare dei semi aromatici... prezzemolo... peperoncii piccati... pomodori...e simili.. li scambio co i semi di fiori che ho....

Alyssum saxatile compactum
Bidens ferulifolia
Cheiranthus allionii
Cheiranthus cheiri "Fire King"
Chrysanthemum carinatum "Rainbow"
Geum chiloense "Fireball"
Ipomoea tricolor "Heavenly Blue"
Layia platyglossa
Linum grandiflorum
Lobelia erinus "Crystal Palace"
Papaver paeoniflorum "White Cloud"
Papaver rhoeas "Shirley double" - Mix
Phacelia campanularia
Tagetes patula nana "Bonita Mix"
Tagetes tenuifolia "Lulu"
Tagetes tenuifolia "Paprika"
Tropaeolum majus "Empress of India"
Zinnia elegans "Lilliput" - Mix
Zinnia haageana "Persian Carpet"
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ti posso offrire semi di: santolina verde, lavanda dentata, basilico, aloysia triphilla, peperoncino e gerbera, se ti possono interessare...
 

aloisias

Aspirante Giardinauta
la gerbera va bee in vaso?... ho solo un balcone...

poi se getilmente mi spieghi l'uso delle altre.... sono ornamentali.... si cucinano...il peperoncio. ovvio che lo so
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Sì per la gerbera non c'è problema in vaso.
La santolina verde è sia ornamentale (la le foglie grigio argento e fa dei fiori simili a margherite) sia aromatica, perchè si può utilizzare come la lavanda per profumare i cassetti, anche se a me il profumo non piace particolarmente.
L'aloysia triphilla (o citronella o limoncina) diventa un piccolo arbusto con le foglie che profumano di limone. Può essere utilizzata in cucina o per tisane. Anche per me è la prima volta che tento di seminarla, quindi non so se la semina avrà successo...
 

nasturzia

Aspirante Giardinauta
io ho prezzemolo, peperoncini tondi (quelli da fare ripieni) e pomodorini ciliegia (devo controllare ma credo di averne ancora)...
mi piacerebbero Papaver rhoeas "Shirley double", Geum chiloense "Fireball" e Bidens ferulifolia...
la lobelia ce l'ho anch'io:: ma come si raccolgono i semi?
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie... ma posso ricambiare?

non ti preoccupare, quando cercheremo qualcosa in particolare, e tu ne sarai sommersa, ce la spedirai, ok?
mandami indirizzo in mp che ti spedisco semi prezzemolo,
ho anche eventualmente peperoni (orig. spagna): viene una bella pianta, anche ornamentale
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
A me piacerebbero Papaver paeoniflorum "White Cloud" e Papaver rhoeas "Shirley double" - Mix.
Oltre alle gerbere ti interessa altro?
 

aloisias

Aspirante Giardinauta
Alyssum saxatile compactum
Bidens ferulifolia
Cheiranthus allionii
Cheiranthus cheiri "Fire King"
Chrysanthemum carinatum "Rainbow"
Geum chiloense "Fireball"
Ipomoea tricolor "Heavenly Blue"
Layia platyglossa
Linum grandiflorum
Lobelia erinus "Crystal Palace"
Papaver paeoniflorum "White Cloud"
Papaver rhoeas "Shirley double" - Mix

Phacelia campanularia
Tagetes patula nana "Bonita Mix"
Tagetes tenuifolia "Lulu"
Tagetes tenuifolia "Paprika"
Tropaeolum majus "Empress of India"
Zinnia elegans "Lilliput" - Mix
Zinnia haageana "Persian Carpet"


aggiorno.. quelli i rosso sono finiti...
 

aloisias

Aspirante Giardinauta
no... domattina controllo....

per le altere.... visto che dei semi non li ho più controllate la lista e ditemi se posso mandarvi altro
 
Alto