• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prima a fiorire

Menta Piperita

Aspirante Giardinauta
stupendissima :love: non amo il giallo ma questa rosa è fenomenale, poi come l'hai accompagnata...è veramente straordinario il quadro. Ma quindi in vaso...immagino un vasone...enorme....:squint:
 

laSa73

Giardinauta Senior
UN ANNO??????????????????
quel bestione fiorito e stupendo ha solo un anno??'

che dire
complimentisssimi!!!
e che fioritura!!!
 

california

Florello Senior
Eh sì, le banksiae quando si trovano a loro agio non si fanno mica problemi a crescere, non ti chiedono mica "scusi, posso?" :lol: sono veramente dei bei bestioni, e anche se fioriscono solo una volta, hanno dalla loro che la fioritura non passa di certo inosservata, e il loro fogliame stupendo addolcisce in maniera unica gli angoli un pelo squallidi di un giardino. Inoltre non ha manco una spina e non ci bestemmi contro quando devi legarla e/o guidarla :D
 

momoverde

Giardinauta Senior
mamma mia!!!!!:fifone2::fifone2: quanto e' grande!!! e ha una marea di roselline!!! e' stupenda!!!:hands13::hands13: complimenti!!!!!:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero fantastica...mi hai fatto venire un'idea! Potrei farla anche io arrampicare sulla mia casa. Facendola stare in un vasone enorme, forse sarebbe fattibile.
Metterci una rambler sarebbe un'ideona!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Semplicemente mozzafiato!
Complimentoni per la scelta, il posizionamento e le cure che le avrai dedicato!

Promette benissimo davvero! Pensa l'anno prossimo!!!! :Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
bellissima ne ho anche io una che ho trasferito a casa di amici per problemi di spazio,chissa' come sara' messa???
 

Masolino

Bannato
Splendida, incredibilmente bella per crescere in un vaso.
Complimenti Max, pardon, ''tipaccio'' o sono soltanto io il ''tipaccio''?
Certo, la tua terrazza è molto invitante.......

:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
 

Lulù80

Giardinauta
Bella Bella Bella!!! :love:

sto facendo la corte a questa rosa dallo scorso anno....
vicino casa mia, in un'aiuola abbandonata di un vecchio mulino ce ne sono 2 piante enormi! una bianca ed una gialla.... :love: anche quelle stanno iniziando a fiorireproprio ora....
figuratevi che pensavo fossero rose "selvatiche", ho provato a farne talee... ma non ci sono riuscita! :fischio:
in effetti non sono poi così brava..... :cry:
 

california

Florello Senior
Riprovaci lulù, perchè la banksiae è una rosa che prende facilmente da talea, purchè tu le faccia con rami spessi almeno come una matita ;)
 

Lulù80

Giardinauta
Riprovaci lulù, perchè la banksiae è una rosa che prende facilmente da talea, purchè tu le faccia con rami spessi almeno come una matita ;)

Grazie California!!!
vedi?!? ho trovato subito l'errore....... :martello:!!!
ok ci riprovo! oggi pomeriggio vado con il cane a fare una passeggiata da quelle parti..... :fischio:
qualche altro consiglio???
 
Alto