• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terremoto in Abruzzo

nastrina

Aspirante Giardinauta
In queste circostanze, le parole sono inutili. Io posso solo dire che ho vissuto diversi terremoti, quelli più importanti nel 1980 e quello del 2002, con due scosse fortissime e le altre che si ripeterono per mesi. In questi giorni, l'ultima tre quarti d'ora fa, è riaffiorato tutto ciò che negli anni ho vissuto spesso di notte sotto forma di incubo.
E capisco quindi le sensazioni bruttissime di terrore anzitutto, di angoscia e di perdita di sicurezza sulle cose che spesso diamo per scontate: la casa, i nostri cari, le nostre piccole grandi abitudini. E' un equilibrio instabile in cui ti sforzi di simulare una normalità che non c'è.
Io faccio i miei auguri più cari perché la gente che ha perso tutto, possa il prima possibile essere aiutata concretamente a ricostruirsi una vita in una casa, avendo accanto il ricordo vivo delle persone care perdute.
Ho da parte di mamma origini abruzzesi, e so come quella gente sa essere caparbia, forte e gentile. E sono generosi.
Noi, da parte nostra, adesso dobbiamo ricambiare la loro generosità, in tutti i modi. Anche piccoli gesti, speriamo servano a ridare loro un po' di fiducia. Speriamo.
 

costateo

Maestro Giardinauta
Mi chiedo continuamente: ma come si fa a tirare avanti con l'incubo di nuove forti scosse? Come si fa a dormire la notte? Come faranno queste persone, dopo tanto dolore a ricominciare? Dove troveranno la forza?
Speriamo che la nostra solidarietà virtuale e concreta gli porti dei solidi puntelli sui quali appoggiarsi per poi rialzarsi.
Tutti i momenti in cui non sono impegnato pensao a tutti gli abruzzesi colpiti, in particolare a quelli del forum.
Ho sentito che poco fa è morta un'alòtra persona.
Che calvario.
 

Papyrus

Master Florello
Papy , ma da voi sentite anche le altre scosse o questa qui che è stata così forte?

Si è avvertita anche quella di domenica notte, per fortuna dormivo e non ho sentito nulla, ma il vicinato l'ha avvertita.. oggi solo io ho avvertito, si è mossa la scrivania, mi sentivo dondolare sulla sedia e i lampadari per tutta casa oscillavano :storto:

Abbruzzesi vi abbraccio forte!
 

Thisismich

Giardinauta
Vi siamo tutti vicini, però ragazzi, una cosuccia; anche se sembra difficile cerchiamo di mandare più positivismo che possiamo, non indulgiamo nella tristezza, a leggere alcuni interventi dei non abruzzesi mi è venuto un po' il magone, diciamolo.

NON ho la benchè minima intenzione di criticare nessun messaggio perchè sono tutti sacrosanti, condivisibili e pieni di solidarietà, sono felice di far parte di questo forum. Dico solo di cercare di trasmettere più positivismo che possiamo, più grinta e voglia di vivere. La tristezza non si combatte con altra tristezza, ne ho esperienza diretta (che non mi va di commentare perchè non è nè il momento nè il luogo adatto) perciò un abbraccio a tutti e forza, spero che un po' della grinta che provo riesca a passare il filtro delle parole scritte su di un forum, a passare e a restare con voi fino alla fine di questa brutta vicenda ed oltre!!!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Mi chiedo continuamente: ma come si fa a tirare avanti con l'incubo di nuove forti scosse? Come si fa a dormire la notte? Come faranno queste persone, dopo tanto dolore a ricominciare? Dove troveranno la forza?
Speriamo che la nostra solidarietà virtuale e concreta gli porti dei solidi puntelli sui quali appoggiarsi per poi rialzarsi.
Tutti i momenti in cui non sono impegnato pensao a tutti gli abruzzesi colpiti, in particolare a quelli del forum.
Ho sentito che poco fa è morta un'alòtra persona.
Che calvario.


Ecco parto da te Costateo, perchè è proprio questo lo stato d'animo del momento, detto da me che non ho subito perdite o danni, solo stress, è dire tutto.
La notte non si dorme, non si va a lavoro sereni, si è più o meno tranquilli solo per strada.
Sono riuscita a convincere mia madre ad andarsene dai parenti a Nepi, vicino Roma. Stanotte allestito n. 4 posti letto di fortuna in salotto, un fratello in macchina ed un altro in furgone con moglie e figli.
Già non avere pensiero per i miei mi sembra una gran cosa.
Grazie a tutti, a tutti, è proprio vero che da conforto sentire tanto affetto... cerco momenti liberi per collegarmi, per leggervi. Grazie di cuore a quanti mi hanno offerto aiuto ed ospitalità. Baci e speriamo buona notte.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Vi siamo tutti vicini, però ragazzi, una cosuccia; anche se sembra difficile cerchiamo di mandare più positivismo che possiamo, non indulgiamo nella tristezza, a leggere alcuni interventi dei non abruzzesi mi è venuto un po' il magone, diciamolo.

NON ho la benchè minima intenzione di criticare nessun messaggio perchè sono tutti sacrosanti, condivisibili e pieni di solidarietà, sono felice di far parte di questo forum. Dico solo di cercare di trasmettere più positivismo che possiamo, più grinta e voglia di vivere. La tristezza non si combatte con altra tristezza, ne ho esperienza diretta (che non mi va di commentare perchè non è nè il momento nè il luogo adatto) perciò un abbraccio a tutti e forza, spero che un po' della grinta che provo riesca a passare il filtro delle parole scritte su di un forum, a passare e a restare con voi fino alla fine di questa brutta vicenda ed oltre!!!



Ohi Thisismich, pensa che oggi son riuscita a dare l'anticrittogramico alle rose... tra una cosa e l'altra... mai come oggi m'è parso un gesto meravigliosamente rilassante :eek:k07:
 

aldad

Giardinauta
Quadri, hai fatto bene a rilassarti nel curare le rose, queste piccole cose aiutano e per un po' allentano la tesione.

Vi auguro una buona notte, ci sentiamo domani :love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si è avvertita anche quella di domenica notte, per fortuna dormivo e non ho sentito nulla, ma il vicinato l'ha avvertita.. oggi solo io ho avvertito, si è mossa la scrivania, mi sentivo dondolare sulla sedia e i lampadari per tutta casa oscillavano :storto:

Abbruzzesi vi abbraccio forte!

Grazie della risposta Papyrus...cerco di capire le distanze...
 

soniag78

Apprendista Florello
Ciao..Ho trovato questo su facebook ..."Abbiamo bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309...."


Mammamia che brutte cose e che senso grande di impotenza di fronte al mondo...quanto siamo piccoli piccoli,ma quanto ci sentiamo grandi a volte....mah...


è da ieri che provo a chiamare questo numero, ma è sempre occupato, grazie comunque
 

mikki

Maestro Giardinauta
Un abbraccio grandissimo agli abruzzesi del forum...
Qui a Roma le scosse si sono sentite benissimo, abbiamo paura noi figuriamoci voi che state lì!! Non si riesce a vedere la fine di questo terremoto, e la notte è sicuramente il momento peggiore!!!
Dopo la scossa delle 19,48 ho sempre la sensazione di giramenti di testa, una fifa blu e sto sempre col pensiero alla gente lì.......E' una cosa veramente spaventosa!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Un pensiero per tutti gli Abruzzesi!!!!
E condoglianze a tutti i familiari di quelle povere e sfortunate vittime
È un grande dispiacere, mi dispiace tanto.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Quando ho saputo la notizia senza aver visto le immagini il pensiero e' andato subito a voi del forum che vivete in quella zona. Ho letto velocemente e cercato di capire se state tutti bene, il dolore e' grande senza fine, non mi sembra vero. Un abbraccio ENORME a coloro che hanno perso i loro cari, la loro abitazione, la loro vita.......
 
Alto