• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amarylli fioriti....

A

A.Tino

Guest
Mi scuso per la grandezza della foto, ho si provato ha restringerla
ma devo avere combinato un pastrocchio e alla fine ho avuto l'esito
contrario.
Beh riguardo la rappresentanza tedesca ,diciamola pure cosi' ma
io sono originario romagnolo (Rimini).
Auguri a tutti qui sul forum e quando saranno sbocciati i fiori nuovi
li postero'
Fate buone Feste

Tino
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto, Tino, e complimenti per l'Amaryllis! :)
QUI trovi le indicazioni per la gestione delle immagini... ;)
 
H

Hobbit

Guest
Prima di tutto benvenuto ......:)
Bellissimo il tuo amarillis Tino........ anche il mio rosso finalmente è fiorito....ma ha un fiore sparuto.... mah! e pensare che il bulbo è bello grosso.....:confused:
L'ultimo che ho piantato non ha messo fuori ne un pezzetto di foglia, ne un pezzetto di fiore..... ma si...prima o poi si sveglierà.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

lilianaSantos

Guest
Uno dei miei amarilli solo ha fato 2 fiori, ma niente di foglia.

Sarà normale? Perchè non me ha fatto foglie? :confused:
Qualcuno me sai dire?
 
A

A.Tino

Guest
Il mio amarylli bianco e' in piena fioritura, peccato che ha solo uno stelo
ma sono bellissimi.
salutoni
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Bello bianco....
Il mio è pronto a fiorire... e domani sera parto... Ma si può? Ha deciso di fiorire proprio per Natale aspettando di essere solo soletto in casa... :cry: Non credo che aspetterà fino al mio ritorno il 3 gennaio....
 

elleboro

Florello
non so se accada la stessa cosa agli amarillis di casa, ma in Sardegna a fine settembre
sono fioriti - in piena terra - alcuni amarillis che, fiorendo in successione i singoli fiori, hanno messo ben più di una settimana a terminare la fioritura.
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,questo è il mio ultimo amaryllis fiorito...

buffalo66215.jpg
 

Lilio apulo

Giardinauta
elleboro ha scritto:
non so se accada la stessa cosa agli amarillis di casa, ma in Sardegna a fine settembre
sono fioriti - in piena terra - alcuni amarillis che, fiorendo in successione i singoli fiori, hanno messo ben più di una settimana a terminare la fioritura.

oh no, again ! :cry: Quello di Sardegna era l'unico e vero Amaryllis belladonna e fiorisce afra agosto e settembre e dura certo più di una settimana

ciao
Angelo
 

elleboro

Florello
Domanda: ma questo fiore, grande, imponente, persino un po' arrogante, vi piace tanto?
O vi attira di più il rapporto sforzo richiesto/risultato?
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Grazie a tutti,comunque per rispondere ad Elleboro a me sinceramente gli amaryllis non piacevano tanto,infatti non ne avevo nemmeno uno fino a quando l'anno scorso la cara mimma me ne ha regalati due,uno l'ho regalato e l'altro l'ho piantato,dopo quello non so come mai ho iniziato a comprarne altri,ora ne ho 5,uno lo devo ancora piantare perchè comprato da poco...
 
H

Hobbit

Guest
Bellissimi gli amarillis di Buffalo e Tino.......mitici!!
Il mio rosso è durato fino a poco prima di Natale, ma era un pò sparuto, ora ne ho uno che sta per sbocciare rosso con la gola bianca (credo)....ma proprio nelle feste di Natale non ne avevo fioriti.....pazienza!
A me gli Amarillis non piacevano molto, poi una mia zia che me ha un cespuglio in piena terrra meraviglioso.....me ne ha regalato alcuni bulbi.....ecco fatto......ora ne ho almeno 6 varietà, e tantissimi vasi ....senza contare i bulbilli piccolissimi che per ora non hanno ancora fatto fiori.....
 

mimma69

Maestro Giardinauta
buffalo66 ha scritto:
Grazie a tutti,comunque per rispondere ad Elleboro a me sinceramente gli amaryllis non piacevano tanto,infatti non ne avevo nemmeno uno fino a quando l'anno scorso la cara mimma me ne ha regalati due,uno l'ho regalato e l'altro l'ho piantato,dopo quello non so come mai ho iniziato a comprarne altri,ora ne ho 5,uno lo devo ancora piantare perchè comprato da poco...
forse perche' ti ricordano me???
Waiting.gif
 
Alto