• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

waiting for...Toffee

pa0la

Florello
Mi dispiace olly, toffee sta facendo quello che l'istinto e la natura le chiede di fare....è raro che la natura sbagli.
se l'istinto materno non ci fosse, li avrebbe aggrediti tutti.
se ne ha allontanato due è perchè sente di poter allattare solo loro, d'altro canto dici che non bevevano neppure dal biberon.....se fossero stati solo poco dominanti da riuscire a competere con i fratelli dal biberon avrebbero mangiato
falle una carezza per me, e fattene una anche tu
pa0la
 

yeye27

Master Florello
Mi dispiace,Olly,che devi tribolare così tanto... e mi dispiace davvero per i cucciolini che non ce l'hanno fatta:cry:

Una carezzona a Toffee e una carezzina tenera ai piccolini:love_4:

In bocca al lupo per tutto e
un abbraccione grande

:love_4::flower::Saluto:
yeye
 

Oleander

Guru Giardinauta
Mi dispiace olly, toffee sta facendo quello che l'istinto e la natura le chiede di fare....è raro che la natura sbagli.
se l'istinto materno non ci fosse, li avrebbe aggrediti tutti.
se ne ha allontanato due è perchè sente di poter allattare solo loro, d'altro canto dici che non bevevano neppure dal biberon.....se fossero stati solo poco dominanti da riuscire a competere con i fratelli dal biberon avrebbero mangiato
falle una carezza per me, e fattene una anche tu
pa0la

Grazie Pao, io credo nell'istinto della mamma più che ai medici veterinari ed ad alcuni allevatori (ma se di mezzo ci son soldi credo che alla lunga lo sian tutti) che magari voglion far terapia per poi vender dei cuccioli che ad un anno di vita poi tristemente ti abbandonano..... ricordo quando da piccolo vidi i diversi parti dei pastori tedeschi dei miei...arrivare a mangiarsi i cuccioli o ucciderli con un morso secco, lei ne ha "selezionati" 3 , due maschi ed una femmina, son gli unici 3 che senti appena appena piangere quando han fame e da soli raggiungono il cibo...un motivo ci sarà...ora penso...(ma son stanco e forse son pensieri distorti) negli allevamenti ( o perlomeno per l'alevamento dove presi la prima cucciola Sasha e poi Tango) credo ci sia una sorta di accanimento terapeutico atto alla preservazione della futura vendita...sta di fatto che la prima femmina che presi (Sasha appunto) ad un anno di età morì perchè aveva solo un mezzo rene :squint:
 

vesna

Maestro Giardinauta
olly mi spiace per i cucciolotti, ma se la natura ha deciso cosi è giusto che sia cosi.
i tre che sono rimasti crescerano forti e sani :)
spero che la mamma stia benone...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao mi disp moltissimo x quanto ho letto,si hai ragione selez naturale però che tristezza!!!Di sicuro avrai provato ad allattarli e cercare di farli vivere vuol dire che erano proprio deboli deboli!E poi forse avevano qualche problema ed è meglio adesso che dopo quando sarebbero stati più grandi!!Certo che da 12 rimanerne 3 sono davvero pochi!Non è che forse con un cesareo avresti evitato molti guai?Ma c'era il vet quando partoriva e non ha detto o fatto nulla?ciao ciao
 

Pin

Master Florello
Grazie Pao, io credo nell'istinto della mamma più che ai medici veterinari ed ad alcuni allevatori (ma se di mezzo ci son soldi credo che alla lunga lo sian tutti) che magari voglion far terapia per poi vender dei cuccioli che ad un anno di vita poi tristemente ti abbandonano..... ricordo quando da piccolo vidi i diversi parti dei pastori tedeschi dei miei...arrivare a mangiarsi i cuccioli o ucciderli con un morso secco, lei ne ha "selezionati" 3 , due maschi ed una femmina, son gli unici 3 che senti appena appena piangere quando han fame e da soli raggiungono il cibo...un motivo ci sarà...ora penso...(ma son stanco e forse son pensieri distorti) negli allevamenti ( o perlomeno per l'alevamento dove presi la prima cucciola Sasha e poi Tango) credo ci sia una sorta di accanimento terapeutico atto alla preservazione della futura vendita...sta di fatto che la prima femmina che presi (Sasha appunto) ad un anno di età morì perchè aveva solo un mezzo rene :squint:


Olly ti conosco e ti ringrazio per non essere andato contro natura solo per qualche centinaio di euro.
Una coccola a toffe e ai cuccioli, un abbraccio speciale a te
 

ian7771

Maestro Giardinauta
:cry::cry::cry: mi dispiace Olly ma.....credo che nella vita ci sia una spiegazione per tutto.... non sarebbe stato peggio se ti avessero lasciato dopo che magari zampettando per casa ti ci eri enormemente affezzionato?

tante carezze a te e a Toffe:love_4:
 

Oleander

Guru Giardinauta
Ciao mi disp moltissimo x quanto ho letto,si hai ragione selez naturale però che tristezza!!!Di sicuro avrai provato ad allattarli e cercare di farli vivere vuol dire che erano proprio deboli deboli!E poi forse avevano qualche problema ed è meglio adesso che dopo quando sarebbero stati più grandi!!Certo che da 12 rimanerne 3 sono davvero pochi!Non è che forse con un cesareo avresti evitato molti guai?Ma c'era il vet quando partoriva e non ha detto o fatto nulla?ciao ciao

:cry::cry::cry: mi dispiace Olly ma.....credo che nella vita ci sia una spiegazione per tutto.... non sarebbe stato peggio se ti avessero lasciato dopo che magari zampettando per casa ti ci eri enormemente affezzionato?

tante carezze a te e a Toffe:love_4:

Non volendo lucrare sulla vendita dei cuccioli ed essendo per me qst la prima esperianza personale ho preferito evitare di aver un veterinario fianco a fianco (con annessi costi)...... il veterinario mi ha detto di chiamarlo nelle 12 ore successive al parto e così ho fatto, la selezione naturale ha fatto il resto grazie all'istinto della madre che ha allontanato e deciso la morte dei due più piccoli predendosi cura degli altri 3 che già dalla nascita eran i più grossi...ora son abbastanza tranquillo così come la mamma che vedo allattare e coccolare i 3 maialini :sleep2:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao hai ragione sui costi dei vet e sul non lucrare,però di solito e specialmente al primo parto il vet è quasi d'obbligo se poi ssapevi che questa razza ha dei problemi nelle nascite!Cmq adesso con la perdita di molti cuccioli e l'operaz i costi li hai e penso non indifferenti!Mi disp molto che da 12 che potevi averne se ne siano salvati solo 3!La mamma sta bene come operaz?La stessa cosa era successa alla mia micia dopo numerosi parti e all'età di 14 anni ma la mia era andata anche in setticenia,cmq l'operaz l'aveva superata brillantemente!ciao ciao e tante coccoline ai piccoli!
 

Sirethar

Giardinauta Senior
credo ci sia una sorta di accanimento terapeutico atto alla preservazione della futura vendita...sta di fatto che la prima femmina che presi (Sasha appunto) ad un anno di età morì perchè aveva solo un mezzo rene :squint:

Beh, questo è vero.
Infatti bisogna sempre distinguere gli allevatori appassionati di animali di razza ed i "cagnari" come li chiamo io. Che fanno cuccioli senza tenere conto di consanguineità, ed altri problemi di salute connessi.
Se teniamo presente che di solito un cucciolo di razza puro e con pedigree costa dai 1500 ai 2000 euro (anche di più se figlio di particolari campioni, etc...) questo spiega certi accanimenti.
 

musig

Giardinauta Senior
Oleander, mi associo al dispiacere per i poccoli che non ce l'hanno fatta, ma quoto tutti quando ti dicono che hai fatto bene a seguire il corso della natura.
la selezione naturale ci può sembrare spietata e crudele, ma serve proprio a "selezionare". una legge dura, per portare a maturità il più forte. una grandissima carezza a Toffee e mille coccoline ai 3 piccoli!!!
 

Oleander

Guru Giardinauta
e dopo 3 giorni ecco i 3 maialini poppanti, han raddoppiato il peso dalla nascita e han raggiunto il chiletto

DSCN0088.jpg


DSCN0081.jpg
 

alestellina

Florello
che teneriiiiiiiiii!! :love:
mi dispiace che gli altri non ce l'abbiano fatta, ma la natura ha voluto così e quindi credo che sia stata la scelta migliore! :embarrass
 
Alto