• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E Sanremo?

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sevi :) pensavo ti saresti incavolata nera, mi sono pentito di aver usato quel tono e ti chiedo scusa :love_4:
Probabilmente non riesco a coglierne la profondità o più semplicemente non la voglio cogliere perché chiudo la mia mente dando per scontato che Povia sia banale. :lol:
Vabbè, preferisco Verga, Pirandello e Leopardi. Sarò strano ma li trovo interessantissimi :confuso:

Bè...su questi 3 come potrei non essere d'accordo?
Io poi adoro Leopardi :love:

Ciao Dani, e non mi sono affatto offesa, grazie delle scuse ma non ce n'era bisogno, davvero...anzi scusami tu :embarrass :love_4:
Ora scrivo un altro post e poi continuo a seguire Sanremo...ciao! :eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
A me è tanto simpatica! :froggie_r :love:

Devo anche dire che si intravede un visetto molto carino pure...nin zo perché si mette così :confuso:
La canzone è una canzoncina...però non è facile neppure fare le canzoncine...e io già la canticchio :lol:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Si Sevi, la canzone è una canzoncina, potrebbe essere la base musicale di una pubblicità, che so tipo dei biscotti, di un auto...
ma la palma delle ovvietà la vince il tipo lì, come si chiama ...il cantante neomelodico...aspè ... Sal da Vinci... incrocio perfetto tra Gigi D'Alessio e la sua caricatura Checco Zalone, o forse è a parimerito con quella di Belli, Pupo e il terzo Youssoun'Dour il cui testo è veramente irritante ..."benvenuto amico e anche a chi,
non ha una casa né un paese, ma solo offese"
mah
 

Sevi

Fiorin Florello
Si Sevi, la canzone è una canzoncina, potrebbe essere la base musicale di una pubblicità, che so tipo dei biscotti, di un auto...
ma la palma delle ovvietà la vince il tipo lì, come si chiama ...il cantante neomelodico...aspè ... Sal da Vinci... incrocio perfetto tra Gigi D'Alessio e la sua caricatura Checco Zalone, o forse è a parimerito con quella di Belli, Pupo e il terzo Youssoun'Dour il cui testo è veramente irritante ..."benvenuto amico e anche a chi,
non ha una casa né un paese, ma solo offese"
mah

Sì...piuttosto ovvie le parole...peccato perché la musica non mi dispiace...dico per quella di Sal da Vinci :storto:
Quella del trio non so...sì sono abbastanza scontate, non è che la vecchia "Si può dare di più" fosse poi chissà che al confronto eh...eppure viene ricordata come tutt'altro...loro sono lì per la Nazionale cantanti...il testo dev'essere facile, se pensi a tutte quelle canzoni italiane e americane pure...sul Natale, hai presente? Piuttosto sempliciotti sempre i testi...forse perché devono arrivare a tutti? Non lo so...concordo in parte :hehe:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ora...a parte le canzoni...ma come caspita si chiama quel modello israeliano che è la fine del mondo da tanto è bello? :love: :ciglione:

Maròòòòòòòòòò...che occhi...e che sorriso :eek:
Sono rimasta abbagliata, dalla sua espressione proprio eh...nel sorridere aveva un'espressione così semplice...alla mano, per niente di uno che se la tiri...e da uno così bello chissà perché ci si aspetta sempre tutt'altro eh...invece mi ha colpito da matti 'sta cosa...un'esagerazione di bellezza...un inno alla dolcezza ecco :D :hands13:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Beh, a me stasera è piaciuto Picone anche se penso che Bolle sia ancora più bravo, peccato mi sarebbe piaciuto vederlo qui!!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
no Sevi non sono d'accordo, i testi possono essere anche un pò più complessi, arriverebbe lo stesso e forse ancora meglio. La canzone riuscita è un perfetto matrimonio tra musicalità parole e concetti, altrimenti sono solo canzonette (cit.)
 

quadricromia

Guru Giardinauta
scusate aggiungo questo stralcio di articolo de Il Messaggero di Simona Orlando:

"Filippo Perbellini in “Cuore senza cuore” riesce a nominare il cuore quattordici volte in poco più di tre minuti, mentre lamenta amore non corrisposto Sal Da Vinci in “Non riesco a farti innamorare”, testo di D’Alessio in cui il protagonista stringe forte “il pugno nella mano” sente in bocca “il gusto dell’amaro/ l’espressione del dolore dentro i lividi che ho” e arrovella una avversativa ”In guerra non c’è amore/ ma stai facendo morire chi ti ama ancora”. “Per scrivere quelle parole ci vuole la licenza poetica e forse Gigi non l'ha rinnovata” disse già l’anno scorso Faso di Elio e le Storie Tese."
 

Sevi

Fiorin Florello
no Sevi non sono d'accordo, i testi possono essere anche un pò più complessi, arriverebbe lo stesso e forse ancora meglio. La canzone riuscita è un perfetto matrimonio tra musicalità parole e concetti, altrimenti sono solo canzonette (cit.)

Sì Quadri, anch'io preferirei :embarrass
Cercavo di darmi una spiegazione logica, ecco :rolleyes:

E poi faccio sempre il paragone con quelle vecchie del duo "Albano e Romina" e allora tutte mi sembrano migliori :martello: :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
scusate aggiungo questo stralcio di articolo de Il Messaggero di Simona Orlando:

"Filippo Perbellini in “Cuore senza cuore” riesce a nominare il cuore quattordici volte in poco più di tre minuti, mentre lamenta amore non corrisposto Sal Da Vinci in “Non riesco a farti innamorare”, testo di D’Alessio in cui il protagonista stringe forte “il pugno nella mano” sente in bocca “il gusto dell’amaro/ l’espressione del dolore dentro i lividi che ho” e arrovella una avversativa ”In guerra non c’è amore/ ma stai facendo morire chi ti ama ancora”. “Per scrivere quelle parole ci vuole la licenza poetica e forse Gigi non l'ha rinnovata” disse già l’anno scorso Faso di Elio e le Storie Tese."

:lol: :lol: :lol:
 

damy

Giardinauta Senior
voto per i cantanti
povia 6 preferivo più le versioni prima
paty bravo 6e mezzo
pupo africano e paolo belli 8 affrontano un tema veramente toccante
iva zaniti 5
albano 7 bella canzone una canzone tra il poetico e il lirico.
alesia 7 ti mette adrenalina dentro

secondo me vince ho Albano ho paty bravo o alesia
tra le nuove proposte a vinto arisa.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ora...a parte le canzoni...ma come caspita si chiama quel modello israeliano che è la fine del mondo da tanto è bello?
Maròòòòòòòòòò...che occhi...e che sorriso
Sono rimasta abbagliata, dalla sua espressione proprio eh...nel sorridere aveva un'espressione così semplice...alla mano, per niente di uno che se la tiri...e da uno così bello chissà perché ci si aspetta sempre tutt'altro eh...invece mi ha colpito da matti 'sta cosa...un'esagerazione di bellezza...un inno alla dolcezza ecco :hands13:

Ohhhh Sevi stasera non andiamo proprio d'accordo, nononono cos'ha quel tipo di bello? gli occhi non si vedono proprio, due fessure che lasciano presupporre che dentro ci siano delle pupille atte alla vista e nulla più, nononono, non ci siamo affatto :lol:

E poi faccio sempre il paragone con quelle vecchie del duo "Albano e Romina" e allora tutte mi sembrano migliori :martello: :lol:


questo è vero ma troppo facile il paragone con Albano e Romina, allora sono cantante pure io :lol: se paragonata a Romina
 

Sevi

Fiorin Florello
Ohhhh Sevi stasera non andiamo proprio d'accordo, nononono cos'ha quel tipo di bello? gli occhi non si vedono proprio, due fessure che lasciano presupporre che dentro ci siano delle pupille atte alla vista e nulla più, nononono, non ci siamo affatto :lol:




questo è vero ma troppo facile il paragone con Albano e Romina, allora sono cantante pure io :lol: se paragonata a Romina


Ma che diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!? :eek: :martello2 :eek:

Ma quello israelianoooooooooo...con quei grandissimi occhi blu! :love:
Ma che fessureeeeeeeeeeeee...sò due lampioni quelli :froggie_r :love:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ma che diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?!? :eek: :eek:

Ma quello israelianoooooooooo...con quei grandissimi occhi blu!
Ma che fessureeeeeeeeeeeee...sò due lampioni quelli :love:
no in effetti no, grazie a Mikki ho googlato e mi sono rifatta gli occhi, troppo bello pure lui...
comunque :lol::lol: mi riferivo a quello della prima serata chi era?:lol:
 

damy

Giardinauta Senior
Quella di Masini più l'ascolto e più mi piace :)

a me masini mi piace molto la parte della canzone che dice Italia e un paese che ci ha rotto i coglioni perché sti politici con quelo che combinano...........

e una canzone che prende spunto da Italia di Piero simone cristichi.

secondo te chi vince?
 

Sevi

Fiorin Florello
Nir Lavi, questo è il nome del modello israeliano!!!

Uhhhhhhhhhh...grassie Mikki!!! :flower: :froggie_r :froggie_r

Sò due fessure queste? :lingua: :love:
Cmq qui è troppo artefatto eh...a Sanremo era più naturale e molto più espressivo :love:

nir_lavi_bellissima2.jpg



P.S. Resta inteso il fatto che per me H. è cmq più bello, su questo non ci piove :D
 
Alto