• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

simbolo € sulla tastiera

segno € sulla tastiera

  • si,lo sapevo fare anche prima della spiegazione

    Voti: 35 79,5%
  • no,ho imparato una cosa nuova

    Voti: 9 20,5%

  • Votanti
    44
M

mark96

Guest
quanti di voi sanno fare il segno dell'euro sulla tastiera???è semplice basta premere altgr,sulla destra della barra spaziatrice e premere il tasto E e voilat: €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ :cool3:
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mark96

Guest
questo sondaggio l'ho aperto pikkè ho notato che molti non lo sanno fare!!!!!!!!
 

casper69

Guru Giardinauta
quanti di voi sanno fare il segno dell'euro sulla tastiera???è semplice basta premere altgr,sulla destra della barra spaziatrice e premere il tasto E e voilat: €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ :cool3:

Mark che te possino, si vede che ancora non fai i conti o meglio non ci lavori con il PC.
Buona serata!
 

zeug49

Florello Senior
Caro Mark, grazie, io nel pc portatile devo solo spingere il tasto omonimo €......sotto a destra accanto alle freccette di direzione
zeug
 
M

mark96

Guest
Mark che te possino, si vede che ancora non fai i conti o meglio non ci lavori con il PC.
Buona serata!
ah,ah:martello2
scusa Marco ma prima di sapere ciò come facevi?c'era un altro modo?
io ho sempre fatto così
si scriveva euro
Ma è così importante saperlo??
era solo per aprire un nuovo argomento:martello2
Caro Mark, grazie, io nel pc portatile devo solo spingere il tasto omonimo €......sotto a destra accanto alle freccette di direzione
zeug

anche io ho un portatile ma non ho il tasto €:confuso:
 
M

mark96

Guest
e io scrivo EURO
ihihiih

che antipaaaaaaaaaaaaaatica che sono!"£$%&/()=?^*é°§_:çé#@][€
€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€:lingua::lingua:
Io scrivo euro mi viene in automatico anziché cercare il tasto altgr ed e.

a me invece viene + spontaneo cliccare su €€€:lingua:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
io ho sempre fatto con ctrl alt E .....€€
mi piacerebbe però che tu mi insegnassi a scriverlo con le tastiere vecchie, che non lo prevedono (ne ho ancora una)!!!!
 

Silvio07

Florello
io ho sempre fatto con ctrl alt E .....€€
mi piacerebbe però che tu mi insegnassi a scriverlo con le tastiere vecchie, che non lo prevedono (ne ho ancora una)!!!!

Forse non vi è modo. Una volta le tastiera erano aderenti al protocollo ASCII proposto da IBM, e non si pensava all' € di certo. L' ASCII è un protocollo con tutti i caratteri stampabili usati nei computer.
Ascii_full.png

Come puoi vedere nell' immagine ci sono tutti i caratteri ASCII, io non vedo l' €, infatti credo sia un adattamento dei S.O. avvenuto da poco tempo, per l' Europa.
:Saluto::Saluto:
 

jefferson

Aspirante Giardinauta
Una volta le tastiera erano aderenti al protocollo ASCII proposto da IBM, e non si pensava all' € di certo. L' ASCII è un protocollo con tutti i caratteri stampabili usati nei computer.

Non è proprio così. L'ASCII contiene caratteri stampabili e non stampabili (BELL, CR, LF, ASCIIZ per esempio).
Significa American Standard Code for Information Interchange e la prima versione (1963) era a 7 bit, che poteva quindi rappresentare 128 caratteri.
Fu poi estesa a 8 bit (extended ASCII), con la rappresentazione di 256 caratteri.
Successivamente, con Windows, si diffusero le tabelle UNICODE, in grado di rappresentare anche i caratteri orientali e non-standard.
 
Alto