• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo Gruppo Sociale

campogaggiolo

Florello
Vi annuncio ufficialmente che da ieri sera è attivo un nuovissimo gruppo sociale tutto incentrato sulla filosofia. Siete tutti invitati, spero siate numerosi! :hands13:

Buona giornata :Saluto:

Campogaggiolo
 

ian7771

Maestro Giardinauta
a scuola son stata rimandata solo in una materia.... FILOSOFIA.... mi sono iscritta al gruppo ...chissà se nella vecchiaia non impari a prendere spesso la vita con filosofia???????
 

campogaggiolo

Florello
a scuola son stata rimandata solo in una materia.... FILOSOFIA.... mi sono iscritta al gruppo ...chissà se nella vecchiaia non impari a prendere spesso la vita con filosofia???????

Guarda neanche io capisco molto di filosofia ma studiando sociologia col tempo ho capito quanto sia importante avere sotto mano i diversi modi di guardare alla vita. Autori dai nomi roboanti come Platone Socrate...alla fine sono andato a leggerli e....ho scoperto di volerne sapere ancora di più :rolleyes:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho visto che ieri sera mi hai invitato, infatti sono andata subito a sbirciare.

Parteciperò sicuramente, la filosofia mi è sempre piaciuta tanto. Il mio autore preferito era Kant, ma ho amato molto anche Socrate. Adoravo la filosofia legata alla teoria politica, quindi autori come Machiavelli, Hobbes e Lock.

Purtroppo all'università l'ho del tutto abbandonata, infatti la mia facoltà non prevedeva nessun esame legato a questa materia, di conseguenza moltissime cose sono finite nel dimenticatoio. Per fortuna in un esame libero (pedagogia generale) si è parlato di alcuni autori come Nietzsche, Socrate e Platone e almeno quelli li ho ripassati un po'.

Grazie ancora dell'invito:love_4:!
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Guarda neanche io capisco molto di filosofia ma studiando sociologia col tempo ho capito quanto sia importante avere sotto mano i diversi modi di guardare alla vita. Autori dai nomi roboanti come Platone Socrate...alla fine sono andato a leggerli e....ho scoperto di volerne sapere ancora di più :rolleyes:

già mi hai dato la prima "lezione" ( in senso buono per carità )....
non avevo mai inteso la filosofia come uno spunto per guardare la vita sotto altri punti di vista, ma solo come un'imposizione per imparare a pensare con un'altra testa....
si vede che non ho avuto insegnanti che amavano trasmettere il loro sapere per comprendere questa scienza....ma era solo il lavoro per prendere lo stipendio.
cercherò di rimediare... grazie!
 

campogaggiolo

Florello
Filosofia:eek:
Vengo ad arravogliarmi insieme a voi!

Grazie

Ho visto che ieri sera mi hai invitato, infatti sono andata subito a sbirciare.

Parteciperò sicuramente, la filosofia mi è sempre piaciuta tanto. Il mio autore preferito era Kant, ma ho amato molto anche Socrate. Adoravo la filosofia legata alla teoria politica, quindi autori come Machiavelli, Hobbes e Lock.

Purtroppo all'università l'ho del tutto abbandonata, infatti la mia facoltà non prevedeva nessun esame legato a questa materia, di conseguenza moltissime cose sono finite nel dimenticatoio. Per fortuna in un esame libero (pedagogia generale) si è parlato di alcuni autori come Nietzsche, Socrate e Platone e almeno quelli li ho ripassati un po'.

Grazie ancora dell'invito:love_4:!

Neanche la mia facoltà prevedeva cose simili ma ho letto qualcosa da solo...ti aspetto allora :D

già mi hai dato la prima "lezione" ( in senso buono per carità )....
non avevo mai inteso la filosofia come uno spunto per guardare la vita sotto altri punti di vista, ma solo come un'imposizione per imparare a pensare con un'altra testa....
si vede che non ho avuto insegnanti che amavano trasmettere il loro sapere per comprendere questa scienza....ma era solo il lavoro per prendere lo stipendio.
cercherò di rimediare... grazie!

Si, in effetti tutti gli insegnanti che ho avuto non avevano ne voglia ne capacità di trasmettere un bel nulla :rolleyes:

fatto.....eccomi nel gruppo

E brava!

:hands13: Verrò sicuramente.... a leggervi.
Bacarat

Grazie!

Vengo a leggervi anche io :hehe:

Grazie anche a te Verdiana!
 
Alto