• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi è questa???

sidenut

Giardinauta Senior
Mi hanno regalato questa piantina mi sapreste dire come si chiama? grazie mille ciao ciao:cool2:
3197757320_10f362f78f.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
Direi invece più una Echeveria leucotricha, ma essendo così piccola direi di aspettare per dare una risposta più precisa, ma il colore scuro in cima di per fa propendere per il nome che ho detto.
Ciao
Reginaldo
 

chi1403

Giardinauta Senior
A me dai colori sembra (ora la sparo grossa) una kalanchoe tormentosa.....servirebbe una foto laterale per capire meglio....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anche a me sembrava una kalanchoe tomentosa :confuso:...
 

Maelzel

Giardinauta
A me dai colori sembra (ora la sparo grossa) una kalanchoe tormentosa.....servirebbe una foto laterale per capire meglio....

Dubbio dubbione dubbissimo :confuso::confuso::confuso: Dubbio anche per una mia talea, che non avevo postato perché mi sembrava evidente che fosse una Echeveria pulvinata, ma ora... boh?
 

sidenut

Giardinauta Senior
grazie ragazzi credo, cioè vedendo un po' le foto sul web :D e guardando la mia piantina... dicevo... credo sia proprio una Kalanchoe tomentosa direi che è quella che le somiglia di più... ora cercherò di capire come curarla.... vi farò sapere... grazie mille se avete qualche consiglio lo accetto volentieri :love_4:
 
Alto