• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I toast

The Seed

Giardinauta
gong!!! ma non bisogna comprimere, bisogna abbassare dolcemente, fai un toast, non sei mica alla catena di montaggio di un'azienda siderurgica!

Ma c'era un gancetto per chiuderlo. Io sono una personcina precisa. Mica potevo lasciarlo aperto... sarebbe stato come andare in giro col il bagagliaio spalancato.
 

The Seed

Giardinauta
seya ha scritto:
ah, volevo dirti che i toast li faccio spessissimo, mi risolvono un sacco di cene, sono veloci e molto gustosi....e poi si mangiano senza troppe cerimonie, anche davanti al pc, hi hi, tante volte non ho nemmeno il tempo di prepararmi la pappa....seyapigggra.


Idem con patate.

Ormai anche il forno a microonde mi stanca troppo.
 

seya

Master Florello
Juliechetennnerachesei ...
cetto cetto Lolò la seya è molto golosa....quindi prima devo sollazzare la vista eh eh :)
theSeed la seya ha la toastiera semplice, che da pulire è un vero schifo....quella che inserisci le due grigliette in verticale in pratica.
cmq mai regalo fu più felicemente accettato dalla sottoscritta :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Non uso il tostapane per fare i toast, uso padellino antiaderente (prima usavo il fornetto ma nel padellino vengono meglio secondo me) troppo una menata pulire le grigliette...e poi il tostapane non ce l'ho, ho quella bistecchiera elettrica che funge pure da tostapane, ma son due pallini cmq pulirla, così resta là e non serve a un fico secco, neppure per la carne :D

Mi piacciono soprattutto col pane bianco, quello da tartine per intenderci...è di una croccantezza sottile, particolare direi :rolleyes:
Però va fatto tostare piano sennò brucia...ma il risultato è ottimo, direi migliore perché non si schiaccia, provare x credere :hehe:

Quoto la fontina a fette, anche se a volte ci metto la sottiletta tigre :)
Quoto pure il cucchiaino di maionese, oppure che so...una passatina di crema di carciofi di quella buona buona...l'insalatina tenera tenera mi ci fa impazzire :food:


P.S. Grazie Bebba!!! L'idea della rucolina mi piace assai :food:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Ma c'era un gancetto per chiuderlo. Io sono una personcina precisa. Mica potevo lasciarlo aperto... sarebbe stato come andare in giro col il bagagliaio spalancato.

il gancetto lo chiudo quando la ripongo, mica quando la uso!.sei una personcina precisa... di giààààààààààààààààààààààà?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Non uso il tostapane per fare i toast, uso padellino antiaderente (prima usavo il fornetto ma nel padellino vengono meglio secondo me) troppo una menata pulire le grigliette...e poi il tostapane non ce l'ho, ho quella bistecchiera elettrica che funge pure da tostapane, ma son due pallini cmq pulirla, così resta là e non serve a un fico secco, neppure per la carne :D

Mi piacciono soprattutto col pane bianco, quello da tartine per intenderci...è di una croccantezza sottile, particolare direi :rolleyes:
Però va fatto tostare piano sennò brucia...ma il risultato è ottimo, direi migliore perché non si schiaccia, provare x credere :hehe:

Quoto la fontina a fette, anche se a volte ci metto la sottiletta tigre :)
Quoto pure il cucchiaino di maionese, oppure che so...una passatina di crema di carciofi di quella buona buona...l'insalatina tenera tenera mi ci fa impazzire :food:


P.S. Grazie Bebba!!! L'idea della rucolina mi piace assai :food:

hai provato a fare i toast nella 'bistecchiera' mettendo sopra e sotto (tra il toast e le griglie) un foglio di cartaforno? e hai provato quando è sporca a pulirla semplicemente con una spruzzata di ammoniaca e una passata con la carta tipo scottex? a me viene via tutto subito, e non sono un tipo tanto precisino... in queste cose, almeno.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Pane bianco, spalmatina leggera di senape e Ketchup e:
- mozzarella con altra spalmatina, leggerissima, di pasta di acciughe
- fettine di Würstel
Pane bianco e:
- gorgonzola e miele di acacia
- un trito di formaggio Edam, mela e noci
- fettina di prosciutto crudo e scaglie di pecorino
- prosciutto crudo, Camembert e cipolla cruda affetta sottile
- speck, scamorza e funghi
- prosciutto, squaquerone, rucola
- pancetta, porcini, mozzarella
Pane bianco leggermente imburrato e:
- fettina di pancetta affumicata e fettina di fontina
- asparagi e scaglie di parmigiano
. speck, tomino e ruchetta
- radicchio crudo tritato amalgamato con ricotta e fettina di pancetta
- prosciutto crudo,rucola e stracchino
- salamino piccante,melanzane grigliate e formaggio
- bresaola e melanzane grigliate

Un po’ più complesso ma buonissimo il Club sandwich:
http://www.wibo.it/mediawiki/index.php?title=Club_Sandwich&printable=yes&printable=yes
 

lalle

Florello
Pane bianco, spalmatina leggera di senape e Ketchup e:
- mozzarella con altra spalmatina, leggerissima, di pasta di acciughe
- fettine di Würstel
Pane bianco e:
- gorgonzola e miele di acacia
- un trito di formaggio Edam, mela e noci
- fettina di prosciutto crudo e scaglie di pecorino
- prosciutto crudo, Camembert e cipolla cruda affetta sottile
- speck, scamorza e funghi
- prosciutto, squaquerone, rucola
- pancetta, porcini, mozzarella
Pane bianco leggermente imburrato e:
- fettina di pancetta affumicata e fettina di fontina
- asparagi e scaglie di parmigiano
. speck, tomino e ruchetta
- radicchio crudo tritato amalgamato con ricotta e fettina di pancetta
- prosciutto crudo,rucola e stracchino
- salamino piccante,melanzane grigliate e formaggio
- bresaola e melanzane grigliate

Un po’ più complesso ma buonissimo il Club sandwich:
http://www.wibo.it/mediawiki/index.php?title=Club_Sandwich&printable=yes&printable=yes

Datura, ma questi toasts li hai provati o li hai solo trovati? ... no per sapere se hai già osato il gorgonzola col miele ....:confuso::eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
minuscolo ot
qualche milanese si ricorda il 'magenta'? credo si potrebbe fare pure toast: mi pare pancetta sottilissima non affumicata, caprino, origano, pepe.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Il gorgonzola è il gorgonzola... ci farei pure colazione. :D
Mi piace troppo... e da poco ho imparato a gustare molti formaggi con il miele. All'inizio l'idea mi faceva impressione, ma poi ho provato e non me ne pento!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Datura, ma questi toasts li hai provati o li hai solo trovati? ... no per sapere se hai già osato il gorgonzola col miele ....:confuso::eek:k07:
Tutte trovate nel tempo e rigorosamente provate nelle serate con gli amici (tutti danno una mano e, a volte, si inventa pure lì per lì)!

Da provare anche (da scaldare bene sotto al grill):
pancarré senza crosta con sopra gorgonzola, 4/5 acini di uvetta sultanina, miele, fettine sottili di cipolla e parmigiano grattugiato.

Inoltre provate ad assaggiare il gorgonzola con la marmellata di cipolle rosse di Tropea (se volete vi passo la ricetta) o con della marmellata agli agrumi o inserito nei datteri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:food::food::food:
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì, anch'io sono una gorgonzolara incallita, e ci ho fatto pure colazione qualche volta, non disdegnando un panino col formaggio e un bicchiere di vino al posto di caffellatte e biscotti, e devo dire che sia dolce sia naturale (più consistente e piccantello) si abbina benissimo col dolce della frutta secca, e anche fresca: un mio cavallo di battaglia è: insalata valeriana, tocchetti di gorgonzola, fette di pera (previa bagnatura nel limone perché non ossidi), gherigli di noce e crostoni di pane caldo
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Ciao, al classico e intramontabile cotto + sottiletta puoi aggiungere qualche fogliolina di insalata mista e un cucchiaino di maionese, se ti piace.

P.S. 'na rabbia, nel trasloco mi sono persa il tostapane, e lo avevo appena comprato... :squint:

SARà PASSATO DI MODA, MA NON A CASA MIA! concordo con elebar anche se io non uso volentieri le sottilette ma il formaggio fresco tagliato sottile.
io, d'estate, metto l'insalata e il pomodoro leggermente condito(dopo la cottura, eh!). con la maionese o ketchup o salsa rosa va giù che è un piacere :ciglione: :ciglione:
p.s.: piuttosto che cambiare l'affettato prova con un formaggio più "vigoroso": magari, oltre alla sottiletta, mettine una fine fine di qualche altro tipo o il grana a scaglie (poco)
 

SUN77

Giardinauta
Io la sottiletta la sostituisco con il classico svizzero tagliato sottile o scamorza affumicata che è una delizia!
Nei miei toast non manca mai la maionese e spesso ci metto i cetrioli sott'aceto tagliati in due nel senso della lunghezza.
Ricettina semplice ma buona per preparare delle pizzette/toast è questa: salsa di pomodoro spalmata sul pancarrè, aggiunta di tonno e sottiletta, il tutto passato al grill per 5/10 minuti, buonissimo!
 

jp60

Giardinauta
Mio preferitto è il semplice toast spalmato con burro e formaggio grattugiato sopra altrimenti pane tostato, burro e uova strappazati. Pezzetini di polli (cotto) frullato con prosciutto cotto e legato con un pochino di panna e spalmato sul toast (sempre con burro). Toast con burro e marmelata o burro di arachidi!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
:lol: mi aggiungo agli esperti in fatto di SANA cucina :D ... li adoro, sono il mio pranzo da giugno a settembre :martello: e poi ogni tanto uno qua e uno la scappa :food:
aggiungo pesto alla genovese e fette di patate lessate :love: ... credevo di averci messo dentro di tutto ma vedo che c'è sempre da imparare :lol:
 
Alto